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Scarico Completo Aiutatemi A capire

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  • Scarico Completo Aiutatemi A capire

    Ciao ragazzi allora ho una punto HGT del 2001, sto cercando di capire come funzionava un kit completo di scarico ed ho trovato come casa produttrice la supersprint, ma non capisco esattamente cosa devo comprare, permetto che vorrei rimanere in regola con le norme stradali e quindi lasciare il catalizzatore, o sostituirlo, mi piacerebbe mettere un solo tubo dritto ma poi mesa che la cars fa un casino della madonna e che la revisione non la passero mai, cmq tornando a noi, sono andato sul sito e non cio capito nulla:

    814601
    Collettore.
    Sostituisce pre-Kat.


    814602
    Anteriore Kat. con tubo centrale.
    In preparazione Sostituisce Kat.e silenziatore centrale di serie
    immagine mancante

    814612
    Tubo anteriore con tubo centrale.
    Alternativa a 814602
    Sostituisce Kat.e centrale originale


    814503
    Centrale 100% Inox Per Kat. Originale


    814513
    Tubo centrale 100% Inox
    Alternativa a 814503


    814505
    Post. 120x 80 100% Inox



    ok ora che vi ho postato i prodotti, cosa devo comprare per fare lo scarico completo? qualcuno è cosi gentile da spiegarmi a cosa servono tutte sti pezzi e se me servono tutti.^.

    grazie e scusate la mia enorme ingoranza.

  • #2
    Re: Scarico Completo Aiutatemi A capire

    tutto penso
    meno l'art 814503 e 814513 ke o compri uno o l'altro

    ah se vuoi lasciare il kat devi levare quelli ke escludono il kat
    Ultima modifica di SR86; 14-05-2006, 21:34.
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

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    • #3
      Re: Scarico Completo Aiutatemi A capire

      Lo scarico,e' composto da 4 pezzi:
      I collettori di scarico che si attaccano alla testata del motore,sono i primi che ricevono i gas di scarico e,in base alla loro "forma" (4-1 o 4-2-1 in genere) possono dare piu' ripresa e spunto in basso oppure tutto in alto,sono la parte + importante e quella che da' piu' cavalli dello scarico...I collettori NON sono omologati per uno stradale.Poi,c'e' il catalizzatore che serve a diminuire l'inquinamento e non conviene levarlo perche',specialmente sulle ultime macchina Euro3 e 4,ci sono problemi di centraline,poca ripresa in basso,ecc...
      Se proprio lo vuoi sostituire,comprane uno Metallico a 200 Celle al massimo.
      Poi c'e' il centrale e poi il finale.Da quello che vedo,solo il Finale dovrebbe essere omologato visto che i collettori non lo sono ed i centrali che eliminano il kat ed il silenziatore,neanche.....

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      • #4
        Re: Scarico Completo Aiutatemi A capire

        814503
        credo che questo le devi prende se monti il cak originale?

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        • #5
          Re: Scarico Completo Aiutatemi A capire

          ma eliminando il catalizzatore fa piu casino? o il rumore viene tolto solo dal terminale?

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          • #6
            Re: Scarico Completo Aiutatemi A capire

            senza kat fa + casino
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            • #7
              Re: Scarico Completo Aiutatemi A capire

              chiaro, quindi ditemi se dico bene o dico giusto, per fare uno scarico completo devo comprare:


              814601 collettore
              814612 in sostituzione del catalizzatore e centrale
              814505 e terminale

              non me so scordato nulla?

              mentre se voglio mantere il cat originale:
              814601 collettore
              catalizzatore che gia cio
              814503 Centrale o 814513 Tubo centrale
              814505 Scarico
              Ultima modifica di dormopoco; 14-05-2006, 21:59.

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              • #8
                Re: Scarico Completo Aiutatemi A capire

                si ma io andrei più per il collettore in inox centrale artigianale dello stesso diametro del tubo che ora unisce il kat al silenziatore centrale ( va benissimo non in inox) e poi terminale omologato (possibilmente in inox)
                almeno per il mio motore dopo vari eperimenti sui diametri con marmitte comprate e artigianali il migliore per non svuotare troppo ai bassi è un centrale che non sia enorme così l'aria fa più fatica ad uscire e crea una contropressione...
                poi li dovresti rivolgerti a un buon preparatore che sappia rispondere alle tue esigenze
                Handbrake is not a crime

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