annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3° che gratta su Punto GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 3° che gratta su Punto GT

Originariamente inviato da TeoIntegrale
    perchč cosě senza aver visto nulla ti vogliono cambiare anke gli altri 4 ?!?!

prima bisogna aprire il cambio, prendere in mano tutti i sincronizzatori e verificarne lo stato di usura, poi si cambiano quelli che sono da cambiare!!

spesse volte (e poi con cosě pochi km!) sono solo terza e seconda da cambiare!

come fai a vedere un sincronizzatore? se č buono o no? certo se č usurato a 0 lo vedi ma li nemmeno col martello metti la marcia!

io dico che quando hai un problema del genere devi oltre a sostituire il sincronizzatore i manicotto scorrevole e il mozzetto completo, e controllare bene bene la dentatura frontale di innesto! poi 4 cuscinetti nuovi i paraoli da controllare bene bene! il prezzo č molto buono a patto che facciano il lavoro giusto.
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

cmq sia al di la di difetti nel materiale e o di costruzione..... il gruppo piu' sollecitato è 1-2 ( dove mozzo e manicotto e lo stesso i sincro uno x marcia) e 3-4 ( idem)

Commenta

di solito un fico secco, se permetti! (senza offesa nei tuoi confronti..)

perchč spendere anke solo 50 euro in piu del sincronizzatore della quinta se molto porbabilmente non č da cambiare!!!

si deve cambiare solo ciň che č da cambiare, dunque il preventivo che ti hanno fatto dev'essere una spesa massima che poi sarŕ di certo inferiore!

Ma 250€ di mdo ad ogni sincronizzatore usurato, specie per chi ha il piede pesante rischiano di costare molto di piů di quanto paga lui
        RSR-TECH®

Commenta

cmq io sentirei anche il costo di un revisionato by fiat, dovrebbe essere TUTTO NUOVO all interno tranne i carter!

a me sembra poco come manodopera! calcolando anche stacco-riattacco cambio, lavaggio, apertura e chiusura del cambio.

Commenta

Mah, 240 euro di manodopera non sono mai pochi....
            E poi non so cosa cambiare e quanto costino gli altri componeneti di cui parlate voi!
            Diciamo che secondo me il tizio dell'officina fiat si è già tenuto dalla sua parte, facendomi il preventivo di tutti i sincronizzatori....
            Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

si ma hai idea di cosa significhi aprire un cambio??? gia solo x pulirlo ci vuole 1 ora!

Commenta

No, non ho grossa dimestichezza con queste cose....
                Oggi comunque se riesco vado a farmi fare altri preventivi...
                Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

ma ragazzi, vi rendete conto? lui ha la terza che gratta, e voi siete arrivati a consigliargli di cambiare il cambio completo e metterne uno revisionata?!??!?!?!

cose da pazzi!!!!

come se uno arriva con la guarnizione di testa rotta, e io gli consigliassi di revisioanre il motore completo, banco compreso!!!!!!

pazzesco.

se la terza gratta, si cambia sincronizzatore della terza.

i rimanenti sincronizzatori si vede ad occhio se sono usurati o meno. se vale la pena si cambiano altrimenti è inutile!

tra poco ti dicono di cambiare anke quello della retro......
                  M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

ma ragazzi, vi rendete conto? lui ha la terza che gratta, e voi siete arrivati a consigliargli di cambiare il cambio completo e metterne uno revisionata?!??!?!?!

cose da pazzi!!!!

come se uno arriva con la guarnizione di testa rotta, e io gli consigliassi di revisioanre il motore completo, banco compreso!!!!!!

pazzesco.

se la terza gratta, si cambia sincronizzatore della terza.

i rimanenti sincronizzatori si vede ad occhio se sono usurati o meno. se vale la pena si cambiano altrimenti è inutile!

tra poco ti dicono di cambiare anke quello della retro......
                    quoto..
                    se vuoi avere qualche dritta sui prezzi oggi pomeriggio (dato che sono un ricambista) mi informo e ti faccio sapere il prezzo di listino del pezzo originale...cosi magari ti rendi conto se ti stanno inculando o meno
                    Ultima modifica di crypton; 16-05-2006, 12:52.

Commenta

Originariamente inviato da crypton
                      quoto..
                      se vuoi avere qualche dritta sui prezzi oggi pomeriggio (dato che sono un ricambista) mi informo e ti faccio sapere il prezzo di listino del pezzo originale...cosi magari ti rendi conto se ti stanno inculando o meno
                      Grazie mille, mi faresti un grosso piacere!
                      Io cosě li confronto con i miei!
                      Del resto sono anch'io scettico sul cambiare tutti e 5 i sincronizzatori.... E quasi la frizione, ma quella mi sa che la faccio lo stesso....

Commenta

Sto operando...
                      X