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se tolgo il catalizzatore si sfasa qualcosa?

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  • se tolgo il catalizzatore si sfasa qualcosa?

    Ciao eccomi al primo post su questo interessante forum;
    allora vorrei sapere quali controindicazioni ci potrebbero essere togliendo il catalizzatore e montando un filtro + sportivo tipo il K&N sulla mia golf highiline 1600 (4 serie)
    Mi hanno detto che facendo questa piccola modifica riesco a ovviare un pochino all'orrenda ripresa di questa macchina che sembra che abbia attaccata dietro un rimorchio
    Avevo gia' fatto questa modifica sull'astra che avevo prima, ma non vorrei che la golf sia piu' delicata...
    Vi ringrazio.. si accettano cmq altri suggerimenti

  • #2
    Il primo suggerimento e' quello di lasciare il catalizzatore lì dove sta'.Il secondo suggerimento e' quello delle solite modifiche:centralina,filtro,scarico.Ciao

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    • #3
      io cmq sulla macchina di prima quando lo tolsi notai un notevole incremento di prestazioni soprattutto ai bassi regimi (molto piu' "tiro"), ma si rovina il motore?

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      • #4
        mh........ si sfasa l'ambiente....... :rolleyes:
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
        - no comment -

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        • #5
          si sfasa tutto, ti skoppia la makkina alla prima accensione, se nn skoppia al primo semaforo t si brucia, t brucia tutto l'impianto elettriko e pure le gomme.

          lascialo deve sta il kat.
          sulla makkina, nn in garage!!
          NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
          NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
          NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
          TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
          VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
          Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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          • #6
            Re: se tolgo il catalizzatore si sfasa qualcosa?

            Messaggio originariamente postato da ToysLand
            Ciao eccomi al primo post su questo interessante forum;
            allora vorrei sapere quali controindicazioni ci potrebbero essere togliendo il catalizzatore e montando un filtro + sportivo tipo il K&N sulla mia golf highiline 1600 (4 serie)
            Mi hanno detto che facendo questa piccola modifica riesco a ovviare un pochino all'orrenda ripresa di questa macchina che sembra che abbia attaccata dietro un rimorchio
            Avevo gia' fatto questa modifica sull'astra che avevo prima, ma non vorrei che la golf sia piu' delicata...
            Vi ringrazio.. si accettano cmq altri suggerimenti
            Se togli il catalizzatore la tua auto è fuorilegge e se ti dovessero fermare ti potrebbero ritirare il libretto e sequestarare l'auto, costringendot per riaverla a ripristinarla allo stato originale, oltre a dover pagare una bella multa.
            Inoltre diventeresti un inquinatore e danneggeresti l'ambiente.
            Io ti consiglio, per migliorare le prestazioni, di elaborarla con le modifiche che ti sono state già consigliate: centralina, filtro, scarico. Si possono ottenere ottimi risultati senza crearsi problemi.

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            • #7
              togliere il kat per migliorare in basso è come caricare un sacco di cemento da 50 kili nel baule per alleggerire le macchina...............quindi se vuoi avere più spunto non togliere affatto il kat monta un pannello e semmai un mappa fatta come si deve...............
              ciao.

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              • #8
                ok seguiro' i vostri consigli... cmq da quel che ho letto in giro si aveva un notevole guadagno di poternza senza il catta... ma noi non siamo fuorilegge vero?

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                • #9
                  il motore della tua astra era stato costruito come no kat e poi "adattato " a catalitico (ki nn ricorda l'astra GSi da 150cv ... la kat da 136 in confronto era un triciclo) mentre il motore della golf nasce kat,se lo togli si svuota ancora di più in basso e peggiori ulteriormente la ripresa, oltre ke l'umore di ki sta dietro ad annusarti il paraurti
                  la golf è pesantina.. un 1600cc nn è esattamente il motore più adatto per farti vivere una guida sportiva,ma ci si può lavorare
                  SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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                  • #10
                    kiedo scusa...

                    ... penso di andare controcorrente ma voglio dire la mia
                    lasciando da parte i moralismi sull'ambiente (ke nn e' kosa da poco)
                    se togli il kat e lo sosituisci con un tubo dritto perdi contropressione sullo scarico(sul motore turbo e' fantastico ma sull'aspirato perdi solo prestazioni)
                    se inveci monti quello kon l'espansione (tipo supersprint)
                    perdi in basso ma se rimappi centralina e monti filtro sportivo guadagni + di quello ke hai perso


                    almeno nel mio caso e' stato cosi'

                    ciauz

                    Design Project Pasha
                    Full Birro Inside

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