Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf IV TDI un po' piu' potente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV TDI un po' piu' potente?

    Ciao a tutti raga, ecco la mia domanda: su cosa mi conviene lavorare sul mio Golf IV TDI per aumentare abbastanza le prestazioni senza sfondare troppo con i consumi (evitando di svuotare il serbatoio con una gasata)? Adesso ho 145 HP e la macchina va che è un piacere, ma mi conviene cambiare il filtro dell'aria? Oppure altri elementi? Inoltre è possibile montare una turbina maggiorata senza sfondare il blocco?


    _________________
    Golf IV TDI 1.9 PD 115 HP Highline (2000)
    5P,Grigia met,Centralina agg(+30 HP),Ciglia,Fari,Mascherina,Alettone,Fari posteriori,Molle Intrax,Indicatori sul montante (Turbo e Voltmetro),Impiantino Audio e per il futuro forse un Kit Vertical Doors...

  • #2
    Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

    Da dove dgt?
    RSR-TECH®

    Commenta


    • #3
      Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

      Dgt dal Ticino, Svizzera Italiana

      Commenta


      • #4
        Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

        Almeno filtro a pannello sportivo, eventualmente agevola l'afflusso di aria smussando gli angoli secchi e facendo prendere aria da dove PASSA l'aria.
        Poi per aumentare la spinta su un TD lo scarico meglio lasciarlo stare (al limite metti un tubo dritto al posto del centrale e fai svuotare il cat) ed è più efficcente lavorare su alleggerimenti ed equilibrature (albero motore, volano...).
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

          come mai nessuno ha ancora parlato di centralina???
          Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

          http://punto55.leo.it/

          Commenta


          • #6
            Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

            Originariamente inviato da alfa4ever
            come mai nessuno ha ancora parlato di centralina???

            forse xkè è la cosa + banale ...tutti qnti sanno ke su un TD se si fa una rimappa s guadagna dai 20/25 cv in su

            Commenta


            • #7
              Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

              Originariamente inviato da alfa4ever
              come mai nessuno ha ancora parlato di centralina???
              molto probabimente xke lui afferma di avere già 145 cv il che lascia presumere un primo step di elaborazione "classico" per un TDI e cioè la mappatura........ciò che gli servirebbe ora è turbo maggiorato,intercooler,scarico completo ed una nuova mappatura in tempo reale per amalgamare il tutto

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

                Grazie Fabryh! Cmq sono andato a provarla sul banco prova, e la centralina che ho montata era già sull'auto quando l'ho comprata (è una centralina Plug And Play, quelle aggiuntive). Potrei quindi rimappare la centralina adesso, giusto? Guadagnerei così ancora qualche cavallino... Lavorando sul filtro avrei cmq un modesto incremento di potenza oppure "solo" 3-4 cv? E per finire: la turbina maggiorata mi fa reggere il blocco oppure mi salta tutto?

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

                  Il problema grosso no nè il blocco motore che regge tranquiòllamente grandi cavallerie ma ben si la frizione e il cambio...
                  Se hai il modulo aggiountivo non puoi mappare, lo tolgi e fai una mappatura, ma se hai in mente di andare avanti non mappare ora, punta ad un IC, turbo e un kat sportivo a 200 celle; per l' IC valuta tu, uno frontale darebbe andrebbe bene ma (porca miseria c'è sempre una... ) essendo molto + grande aavresti un problema di lag dato che anche il condotti saranno molti + lunghi, l' ideale sarebbe un IC aria/acqua che ti raffredda tutto a chiacciolo in qualsiasi condizione e non ti aumente il lag perchè è esattamente come quello originale.
                  Comunque il discorso non è semplice... dipende quanto vuoi salire ma sopratutto quanto vuoi spendere...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

                    la turbina maggiorata mi fa reggere il blocco oppure mi salta tutto?[/QUOTE]


                    Metti la turbina a geometria variabile dell'audi A6 2.5 V6 TDI !!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X