annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile Montare Condizionatore Su Fiat Panda?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Possibile Montare Condizionatore Su Fiat Panda?

Originariamente inviato da spoiler78
    La panda 1000 quanti cv ha?
    Mi pare 45, conta che nelle seicento hobbye, che sono 900 quando attacchi il climatizzatore pare che tiri il freno a mano, i consumi salgono paurosamente, nelle salite ti sogni la 4a.

Ne provai una una volta, meglio senza fidati, ci sono ora dei condizionatori piccolini alternativi da alloggiare sul cockpit, costano sui 20 euro su ebay, sono abbastanza efficienti e piccoli.
    Ti conviene optare per quelli.

Ho dato un occhiata su ebay,ma non ho trovato nulla del genere...
    Mi dai il link per favore?

Commenta

Originariamente inviato da mn1186
      Elettrico??
      mai visto un condizionatore elettrico...
      forse di aftermarket, ma succhia talmente tanta potenza da fondere l'alternatore....
      i condizionatori sono collegati alla cinghia dei servizi, quindi,se ne vuoi montare uno, devi metterlo al posto di qualcosa (alternatore??) oppure metterlo in più...
      ma in questo caso devi trovare una cinghia + lunga e un buon meccanico ke ti faccia il lavoro a "regola d'arte"....
      Di cinghie se ne trovano di tutte le misure... il problema *grosso* è che devi cmq smontare mezza macchina, tutto il cruscotto in pratica per passare i tubi dell' a/c una cosa che cmq un elettrauto non fa per poco... per montare il clima su una punto seconda serie alla mia ragazza hanno chiesto 1500 euro!!

Cmq poi se l'auto è a iniezione bisogna modificare la centralina perchè altrimenti quando attacchi il clima, il minimo scende da paura...
      Elaboro ergo sum!
      Disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta... adda veni' rò mutore!

Ho concluso affari con: Lee

Commenta

Quello che volevo dire dicendo che non lo puoi montare elettrico, è che i condizionatori, per funzionare bene, succhiano come minimo 3 o 4 cavalli (ovvero circa 2,5 o più kilowatt), e qui spero siate daccordo con me...
        Se monti un elettrico, mettiamo da 1kw (che fa poco e niente), visto che l'alternatore di una macchina sotto i 1000\1100 manda al massimo intorno al kw, se non meno, mi chiedo come faccia a funzionare. anche ammettendo che l'alternatore mandi il kw necessario:
        1) a girare con un assorbimento simile ti si disintegra l'alternatore...
        2) e la corrente per le altre funzioni della macchina??
        Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

L'alternatore, secondo me, è il meno... si mette uno più grande (60 Ah o anche di più) e non ci si crea più problemi. Restano gli altri, di problemi.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da jtdjtd
            La panda in questione è la 1000 fire...

A me bastava un piccolissimo condizionatore....

Lo monta la 500 sporting sul 1100 non credo faccia tanta differenza no?
            Beh, a camminare, camminerebbe cmq, certo, il tutto sta nel come

Cmq, anche a mio parere e' troppo piccolo di potenza per sopportare un condizionatore.

Cmq, volendolo mettere, fondamentalmente il lavoro non e' complicatissimo. Gli unici grossi problemi che potrebbero sorgere sono nell'adattare la distrubuzione con 1 puleggia in piu' (per il compressore del condizionatore), e piu' che altro, adattare l'elettronica per gestire il condizionatore.

E cmq se vuoi un consiglio, gia' che monti il condizionatore, e che fai una bella cinta servizi, attaccaci anche un bel compressore volumetrico, cosi' tagli la testa al toro per i problemi di potenza
            JAPAN SEX LIFE...
            ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

ragazzi è la mia vettura aziendale....io volevo solo trovare un condizionatore elettrico(tipo 500 sporting) e metterglielo su...

Commenta

Originariamente inviato da Lee
                L'alternatore, secondo me, è il meno... si mette uno più grande (60 Ah o anche di più) e non ci si crea più problemi. Restano gli altri, di problemi.
                60 A a 14 volt sono poi 840 watt un po' pochini
                Dovresti almeno andare su un 100 A ! (1400w) ma poi in inverno ti cuoce la batteria ...
                assolutamente metti la pompa con una cinghia altrimenti non ne vieni fuori

Commenta

vabbè però alla fine penso che per fare lunghe code nel traffico potrebbe essere una salvata,tanto lì mica serve tanta potennza...poi se si cammina si tira giù il finestrino, sempre che al propietario della macchina stia bene così
                  macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
                  NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
                  |||||||||

Commenta

Pensandoci su, mi sono ricordato che la Diavia tempo fa faceva il kit completo per UNO 45. Tu devi avere lo stesso motore, quindi il kit probabilmente ti va bene. Contatta la Diavia ITALIA e vedi se magari hanno ancora qualche kit per Uno in MGZ.

Al massimo dovrai fare qualche modifica per far stare il radiatore all'interno

Ma ricordo che il kit per montare il compressore sul motore era completo con staffe, cinghie, tubi ecc..

Commenta

si si i kit davia sono fatti apposta per essere montati dopo, perciò alla fine non dovrebbe essere difficile metterlo..
                      macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
                      NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
                      |||||||||

Commenta

Sto operando...
                      X