annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiudere la valvola EGR!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiudere la valvola EGR!

Un mio amico vuole chiudere la valvola egr sulla sua 320d e46 come deve fare?

Grazieeeeeeeeeee

Re: Chiudere la valvola EGR!

Originariamente inviato da Daniele84
    Un mio amico vuole chiudere la valvola egr sulla sua 320d e46 come deve fare?

Grazieeeeeeeeeee

ecco qua:
    EGR
    ho un 320cd 150cv nuovo 2/2006 euro 4

dopo averla tappata mi si è accesa la spia gas di scarico
    in Bmw mi hanno detto che non è consigliabile andare in giro con tale spia accesa perchè la centralina lavora in emergenza e modifica i parametri di funzionamento molto spesso in peggio!!!

allora ho chiamato Franco Alosa il famoso preparatore di Firenze
    il quale mi ha detto che loro l'unica modifica che riescono a fargli senza incorrere in accensioni di spie è ridurre il flusso dei gas riciclati
    ovviamente su mia esplicita domanda di come fare il lavoro non si è epresso...

ecco la PROCEDURA

andate in un negozio di casalinghi e comprate una piastrina per caffettiera Moka che misuri almeno 4cm di diametro
    io ho preso una della Bialetti,la più piccola che ho trovato (18cent/€)
    sagomatela tonda fino ad arrivare a 32mm di diametro circa
    non è necessario allargare i micro-fori,è sufficente così la piastrina

dopo aver tolto il coperchio motore(5 viti a brugola)
    allentate le 2 fascette stringi tubo del condotto a "esse" che porta i gas alla EGR

staccate il tubo come in foto e inserite il lamierino ricavato dalla piastrina per la Moka(il lamierino è di buon spessore quindi sicuro in tenuta)
    richiudete le 2 fascette stringendo bene
    rimontate il coperchio motore e finito.

a me la spia si è spenta dopo qualche ora di funzionamento dell'auto
    sono molto contento perchè non ho dovuto andare in Bmw a spegnerla e
    sopratutto la macchina va benissimo,meglio di quando la valvola era tappata del tutto e la spia accesa.Con questa semplice operazione si inganna il flussometro nella valvola Egr che sente lo stesso il passaggio di gas ma in verità sono ridotti all'osso!!! Al minimo possibile!!!!!

Commenta

In inverno quante ore impiega il motore a scaldare?
      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Originariamente inviato da folagana
        In inverno quante ore impiega il motore a scaldare?
        circa un chilometro in più,la differenza non è abissale però l'auto guadagna in fluidità ai bassi,i collettori di aspirazione si imbrattano meno e soprattutto il motore si surriscalda meno.
        Non ho notato variazioni nei consumi.

Commenta

Grazie! adesso referiro al mio amico, che già l'aveva chiusa ma andava peggio!!proviamo magari cosi se va meglio!!

Commenta

Sto operando...
          X