annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Candele Brisk e Iridium

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Candele Brisk e Iridium

Ciao a tutti.
    Io ho attualmente delle candele Brisk Premium LGS (Dor15lgs) ad effetto campo.
    Mi sono trovato, devo essere sincero, particolarmente bene con queste candele ma degli amici, con la solita auto, hanno avuto tutt'altre impressioni tanto che hanno preferito tornare alle originali.
    Per spirito di cambiamento e ricerca di nuovi prodotti vorrei provare io stesso le iridium (denso o ngk).

Vorrei chiedere, perň, una vostra impressione.
    Cosa ne pensate delle Brisk e come vi siete trovati?
    Cosa ne pensate delle Iridium e come vi siete trovati con queste?

La valutazione sarŕ rispetto, ovviamente, alle candele originali.

Ciauz
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Re: Candele Brisk e Iridium

ioo sono sempre del parere che su macchine tranquille o cmq soft tuning vadano a pennello le candele originali..ho avuto in passato 1 brutta esperienza con delle bmc...hanno 1 gradazione diversa queste candele e nn sempre si adattano a tutte le vetture..secondo me andrebbero bene su vetture + spinte..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

guarda io attualmente monto le Brisk premium effetto campo e ho delle soft modifiche tipo filtro a pannello centrale terminale e rimappa centralina,e grossi migioramenti risp alle originali non ne ho visti.o meglio all'inizio mi sembrava andasse piů fluida la macchina,soprattutto a freddo,poi perň mi pare fosse tornato come con le originali...
      sensazioni mie forse,mah!
      comunque le ho ancora su e la macchina va via comunque bene!
      "piano piano e arrivo pure io"

Commenta

difatti una candela in s&#232; &#232; difficile che faccia la differenza....

anzi, diciamo che la pu&#242; fare, ma spesso poi quando la fa ce ne pentiamo.

es: sulla punto gt le ngk vanno bene, sono fluide e regolari nel funzionamento.

le champion per&#242; a discapito di qualche irregolarit&#224; in basso, vanno molto meglio in alto.

beh paradosso ma molti che montano champion vedo che tornano in officina non motlo contenti, e rivogliono le ngk..che per&#242; come rpestazione assoluta vanno peggio.

l'ideale sarebbe trovare quindi candele molto elastiche, che vadano bene sempre, anke in potenza.
        e io ho l'idea che queste candele non siano propiro le denso platino iridium mille punte effetto campo ecc...
        certe sono trovate commerciali, altre sono tecnologie valide ma nulla di particolare (la mia car monta le platino di serie, marchiate audi)

le champio sono buone candele sportive, e fanno anke una serie eccezionale denoinata racing, che per&#242; nessuno conosce e commercializza purtroppo....
        venivano vendute in blocchi da 100pz, al costo di 30-50euro l'una, soprattutto a team automobilistici impegnati in competizioni.

cecher&#242; una foto, per rendere l'idea...
        quelle si sarebbe bello montarle...
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Con le brisk (60 eurozzi per 4 candele) ho visto un ottimo tiro ai bassi... decisamente superiore alle originale.
          Tuttavia adesso sono vicino alla loro morte (ho fatto solo 15.000km... ma adesso vado a gpl e le candele le finisco in met&#224; tempo rispetto a prima) e le cambier&#242; a breve.

Per&#242; anche io ho delle modifiche soft... oltre al gpl, come pannello, collettore acciaio, cat 200 celle...
          Quindi forse per questo mi rendono quel qualcosa in pi&#249;.

Avere cmq una candela che fa tutto sarebbe bello... cmq &#232; vero... una candela non fa la differenza in potenza ma la fluidit&#224; di erogazione la decide lei... se non fa la scintilla perfetta che incendia tutto perdi inesorabilmente qualcosa...

Se riesci sarei curioso di vedere queste champion

Ciauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

non trovo foto su internet, ho trovato qualcuno che le vende, sperando che siano quelle che intendo io: da quanto sapevo sono parecchio rare, ma sul sito della techno2 le vendono a serie di 4

cmq se si vuole veramente una candela differente dalle altre, bisogna ricercare in questi settori, altrimenti si finisce sempre sulle solite cose: iridio, pletino, doppia tripla punta ecc.. che non sono le vere candele innovative!

prova a vedere anke tu quello che trovi..
            di solito le serie racing hanno un elettrodo per nulla prominente (tipo quelle da f1) ricavato tramite fresatura dalla struttura ext della candela.

in poche parole, si vede ad occhio che sono un'altro mondo
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

il comportamento della macchina secondo me cambia...

io ora ho le originali ma non sono il massimo...
              --->VENDO PUNTO GT!!!<---

COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM