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Quali modifiche per punto 1.2. 16v

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  • Quali modifiche per punto 1.2. 16v

    Ciao volevo sapere quali modifiche fare per dare cavalli alla mia punto 1.2 16v da 80cv

    A quanto posso arrivare in termini massimi in cavalli...

    Naturalmente a patto che i costi non siano elevati...volevo fare la mappa ma un preparatore mi ha detto che è una caxxata perchè la mappa modifica solo la curva di benzina e quindi mi dà solo la sensazione di più cavalli

  • #2
    Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

    Originariamente inviato da tuning virus
    Ciao volevo sapere quali modifiche fare per dare cavalli alla mia punto 1.2 16v da 80cv

    A quanto posso arrivare in termini massimi in cavalli...

    Naturalmente a patto che i costi non siano elevati...volevo fare la mappa ma un preparatore mi ha detto che è una caxxata perchè la mappa modifica solo la curva di benzina e quindi mi dà solo la sensazione di più cavalli
    dipende quanto vuoi spendere!un mio amico ha il tuo stesso motore portato a 104cv..però ci ha fatto diversi lavoretti!
    WLF

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    • #3
      Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

      Originariamente inviato da generale79
      dipende quanto vuoi spendere!un mio amico ha il tuo stesso motore portato a 104cv..però ci ha fatto diversi lavoretti!
      che camme ha su?
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

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      • #4
        Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

        Originariamente inviato da Riba16v
        che camme ha su?
        ah non ne ho idea..però sono MOOOOOOOLTO spinte,tanto che il minimo gli balla anche se ce l'ha a 1000giri!però per il resto è molto fluida,anche a bassi giri..solo che lui ha sostituito pure la centralina con una tdd in quanto la sua originale non riusciva a gestire questi alberi..
        WLF

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        • #5
          Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

          beh un mio amico era arrivato a 103 senza cambiare centralina e cammes!

          direi che è tutto dire!

          adesso ne ha leggermente meno, ma è molto piu piena nell'erogazione, con la potenza massima costante nell'arco di 2000giri circa.

          i lavori beli da fare sono l'aspirazione in airbox, la rifasatura dei camme originali, i collettori di scarico, con il kat originale però, e la mappatura della centralina.
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          • #6
            Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

            Originariamente inviato da generale79
            ah non ne ho idea..però sono MOOOOOOOLTO spinte,tanto che il minimo gli balla anche se ce l'ha a 1000giri!però per il resto è molto fluida,anche a bassi giri..solo che lui ha sostituito pure la centralina con una tdd in quanto la sua originale non riusciva a gestire questi alberi..
            ah ecco..immaginavo..perkè sono tanti 103cv..probabilmenti li avrà ad un alto n° di giri..in basso tipo dai 4000 con le camme spinte è abastanza morta di soito..
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            • #7
              Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

              mi spieghi in cosa consiste l'aspirazione in airbox?ho sentito spesso parlare di modifiche all'airbox ma nn ho mai capito in cosa consiste in pratica.
              Io ho fatto la centralina e il filtro a pannello ottenendo poco + di 7cv...tra un po i collettori (con ovvio aggiornamento della mappa) che molti definiscono un toccasana per questo motore.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

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              • #8
                Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

                io personalmente ho adottato un filtro della sparco diretto...scarico doppio dtm della ragazzon...la modifica della centralina dà poco in termini di cavalli per quella ciffra non posso otenere di più il mio meccanico mi ha detto che con scarico complex ottengo di più
                mah...boh....

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                • #9
                  Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

                  l'airbox è stato fatto tenendo il box originale quello parallelo al motore, ma levando il risuonatore sopra il motore e sostituendo il tubo con uno fatto apporta curvato, tutto diametro come il cf.

                  l'ingresso in airbox invece è a tromboncino, di diametro e lunghezza calibrati.

                  ha su il kat, lo scariko è completo di collettori, centrale silenziato con tubo passante, terminale sempre silenziato con silenziatore a tubo passante.

                  poi ha un po di ritocchi sulla fasatura come detto, sul cf, sulla testata, ecc...

                  con lo scarico ed airbox piu aperti e meno incrocio segnava 103 cv a 6500 e 13kgm a 4000
                  con airbox fatto meglio, centrale silenziato e piu incrocio segna 100 a 7400 e 12.5 a 3000, con sia potenza e coppia spalmate su tutti i regimi, con quasi sempre il 90% dei valori massimi ad ogni regime (rispettivamnete di potenza e coppia, non ha 90cv a 2000 giri )

                  la mappa serve per mettere a punto tutto e farlo andare al amssimo delle potenzialità.
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                  • #10
                    Re: Quali modifiche per punto 1.2. 16v

                    quindi in ordine in cosa dovrei basare le mie modifiche voglio arrivare ad almeno 110cv

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