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  • #11
    Messaggio originariamente postato da Mcugnet
    Questi sono i fatti:

    A Novembre dopo aver cambiato distributore 2 volte mi è capitato di sentire la macchina come se fosse senza turbo, tantissima fatica a prender giri... la seat mi ha detto del gasolio, tornato al mio distributore tutto ok.

    2 settimane fa faccio gasolio (cambiando distributore) e mi capita la stessa cosa in salita.

    Da Venerdì (sempre con lo stesso gasolio (che mi dura 3 settimane))la macchina è fiacca a prendere giri (non spinge + come prima)

    Oggi: stamattina sembra tornata a posto, ma non mi fido e voglio controllare oggi.

    Cosa dite, provo a comprare un additivo apposta x eliminare l'acqua nel gasolio???
    se hai qualche meccanico amico fatti fare la diagnopsi della centralina. Mio fratello stava come te......diagnosi:debimetro e/o lambda A meno che non allunghino il gasolio al 40% dovrebbe essere il debimetro
    RSR-TECH®

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    • #12
      Purtroppo non ne conosco, andrò in seat e la farò fare a loro...
      Per curiosità, cosa costano i pezzi? Anche se mi è appena scaduta la garanzia spero me li cambino...

      ° PRESIDENTE e SUPERVISORE °

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      • #13
        Messaggio originariamente postato da Mcugnet
        Purtroppo non ne conosco, andrò in seat e la farò fare a loro...
        Per curiosità, cosa costano i pezzi? Anche se mi è appena scaduta la garanzia spero me li cambino...
        Se è fuori garanzia mi auguro di sbagliare....si parla di 400€ circa...per le Fiat
        RSR-TECH®

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        • #14
          Messaggio originariamente postato da interceptor


          Se è fuori garanzia mi auguro di sbagliare....si parla di 400€ circa...per le Fiat
          azzzzzzz
          bella botta!!!

          kmq è kapitato di trovare distributori kon % di acqua nel gazule molto molto alte....
          e li sono soldi, per le riparazioni...

          pensavo: e il filtro del gasolio?????????????????????????
          è pulito ??
          NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
          NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
          NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
          TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
          VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
          Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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          • #15
            Ragazzi, alleluia!!!!Mi è arrivata a casa una lettera della seat in cui mi dicono di portare la macchina per un controllo di fine garanzia con sostituzione di pezzi vari(se necessario) gratuita!
            Così ho parlato col capo officina e mi controllano anche questa cosa!
            Per fortuna....

            Speriamo che quando la provano non si spaventano x i 330N/m di coppia...

            ° PRESIDENTE e SUPERVISORE °

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            • #16
              ciao, per mia esperienza personale stai attento a tirare tanto....nel senso se con mappatura sei sempre al limite potrebbe essere che la mappatura magari non troppo fine non controlli perfettamente la pressione del turbo qiundi, con entrata in gran quantità di gasolio giri alti ecc.. la temperatura del turbo aumenta di moltissimo, risultato la centralina va in protezione e scollega la turbina ....ovvero fa andare l'auto come un aspirato...poi successivamente quando ti fermi spegni la macchina e riaccendi vai a resettare...(per modo di dire) l'errore, che comunque in diagnosi dovrebbe presentarsi....quindi io ti riporto questa mia esperienza personale con audi a4 tdi.....

              cmq...chiedi a ice lui è molto preparato su questi argomenti.....nulla togliendo ad altri ciao....

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              • #17
                Veramente è il contrario! Siccome faccio diversi km x andare a lavorare cerco di guidare molto tranquillo x fare + km possibile e difficilmente la porto al limite! Infatti faccio + di 700 km(dopo la mappatura) con un pieno (no autostrada ma coda e collina, mi dura 3 settimane).

                Comunque il problema mi si era presentato 2 volte a Novembre(2,5 mesi prima della mappa) e dopo un check in Seat mi dissero che non c'era nessuna segnalazione di guasto!
                Mi dissero che poteva essere il gasolio e infatti cambiando distributore non lo fece +.

                Proprio all'ultimo pieno purtroppo ho dovuto cambiare benzinaio e ora che mi rimane un quarto di serbatoio mi si è ripresentato il problema... mi sa che ora l'acqua si fa sentire...
                Comunque domani porto la macchina in Seat e fanno tutto quello che devono fare. poi vedremo...

                Grazie mille a tutti intanto!!!!!

                ° PRESIDENTE e SUPERVISORE °

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