Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un motore per la bmw e46

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un motore per la bmw e46

    Salve a tutti,
    vi espongo la mia situazione:
    sto per comprarmi una bmw e46 serie 3 (il mio modello preferito) con l'idea di mettere subito mano al suo motore.
    La comprerò sicuramente usata con 50-75.000 km sulle spalle però ancora non so su quale motore puntare...
    Ah... Niente M3! Costa troppo!
    Rimangono la 2.0, 2.5, 3.0 (la 1.8 mi pare un po' seduta) però vorrei anche specificare che visto che voglio un aumento di cavalleria di circa 100cv rispetto al motore di serie (indipendentemente dalla motorizzazione) punterò sulla sovralimentazione senza passare dal via.
    E qui sorge il secondo problema: la mia ignoranza in materia di sovralimentati.
    Tutti mi dicono che il turbocompressore è migliore: per resa, temperatura dell'aria, resistenza, ecc. ecc. però tutti i tuner crucchi delle bmw puntano sul compressore volumetrico... Perchè?
    Già che ci sono "allego" un altro paio di domande: serve la pop off sui volumetrici? E l'intercooler?
    Ringrazio chiunque voglia cimentarsi nella folle impresa di istruirmi in materia!

  • #2
    Re: Un motore per la bmw e46

    Da dove dgt????
    RSR-TECH®

    Commenta


    • #3
      Re: Un motore per la bmw e46

      Città delle bici, Ferrara, cosa c'entra?

      Commenta


      • #4
        Re: Un motore per la bmw e46

        A Roma c'è un' officina che ha realizzato BMW serie 3 Turbo di alta potenza. Lassu non saprei.
        RSR-TECH®

        Commenta


        • #5
          Re: Un motore per la bmw e46

          Sempre lì il dilemma: turbo o volumetrico?

          Commenta


          • #6
            Re: Un motore per la bmw e46

            turbo alla grande:
            -il volumetrico è meccanico e anche se pronto già da bessi regimi non renderà mai quanto un turbo perchè con l elettronica non ci fai niente se non ti avventuri nel cambio della puleggia che fa girare il compressore per avere più aria....col turbo fai tutto con l elettronica.
            il paragone non regge,il turbo rende molto di più ed è sempre e facilmente smanettabile.

            Commenta


            • #7
              Re: Un motore per la bmw e46

              Straquoto
              RSR-TECH®

              Commenta


              • #8
                Re: Un motore per la bmw e46

                Turbo. Teniamo soprattutto conto che "volumetricizzare" un propulsore aspirato pone problemi di affidabilità (smaltimento di calore e detonazioni) infinitamente superiori rispetto al semplice "turbizzare"!
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

                Aristofane

                Commenta

                Sto operando...
                X