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più potenza per una 206 xs 1.4!!!!

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  • più potenza per una 206 xs 1.4!!!!

    ragazzi la mia auto ha 75cv.....che faccio per aumentarli.........??????
    @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

    Peugeot 206 Club -Numero 13

    Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
    ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
    ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
    [mad]

  • #2
    dipende da quanto vuoi spendere poco fai solo la centralina e guadagni 8cv e 1kg di coppia 350€
    altrimenti se puoi spendere di più monti un bel filtro Bmc Cda lo scarico e rimappi la centralina guadagni circa 15-17cv e spendi sui 1200€
    altrimenti ti fai tutto quel di prima più gli alberi a cammes e spendi sui 2300€
    MG ZR Club Italia

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    • #3
      aspetta che passi PT,ha la stessa macchina e la vuol pompare ben bene,gli dirò di passare di qui!
      106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
      Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
      Visitate il Mercatino di Viper

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      • #4
        Re: più potenza per una 206 xs 1.4!!!!

        Messaggio originariamente postato da teo
        ragazzi la mia auto ha 75cv.....che faccio per aumentarli.........??????
        Quanto vuoi spendere ?

        Sul mio rottame ho ottenuto circa 90 cv ( tra un po' la farò rullare sul banco e potrò conoscere la potenza esatta )

        Comincia con un buon antiattritto, un filtro a pannello e una lavorazione del corpo farfallato ( anche se sarebbe meglio abbinarla ad una rimappatura della centralina, comunque ho visto che su varie auto non c'erano problemi di smagrimento con la mappatura originale ), se le candele sono usurate sostituiscile con qualcosa di più performante: se a tutto questo abbini una rimappatura della centralina dovresti ottenere 7-10 cv con una spesa abbastanza contenuta ( 500 euro ).

        Se vuoi spendere di più:

        scarico ( omologato completo ti costerà intorno ai 900 euro )

        albero a camme + lavorazione testata , ma così saremo oltre i 2300 euro complessivi con una potenza intorno ai 100 cv o più
        SUV: Stupid Useless Vehicle

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        • #5
          uhm.......
          ti dico la mia...


          per ora ho montato su candele brisk, filtro BMC a pannello (NON METTERE IL CDA!! AMMAZZI IL MOTORE!!!) ladcia stare anke i filtri conici... non servono... ho modificato il corpo farfallato e "tolto" gran parte dell inutilissimo airbox della nostra car, sostituendolo con un bel tubo in neoprene e mettallo ke prende direttamente l aria dalla griglia a nido d ape e la spara diretta sul filtro... dopo dikè ho messo su un terminale ovale SuperSprint 120x80. la mia piccola è cambiata!!

          cmq per qlcosa di + spinto (ovvero ke quello ke ho intenzione di fare) poi si deve puntare sugli alberi a camme , pistoni, via il cataliz, collettori migliori.. e company , per ultima la centralina ke deve gestire per il meglio tutti i cambiamenti..

          come potenza saro' poco + di 80cv circa... adesso alla TurboCorse in settimana arriva il banco prova, cosi la rullo per bene!

          PS: noi 206isti siam fortunati, perkè abbiamo gia un bel tubo diretto sotto l auto!!
          CAUTION! Drifter On Board!
          IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
          Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da -PT-
            uhm.......
            ti dico la mia...


            per ora ho montato su candele brisk, filtro BMC a pannello (NON METTERE IL CDA!! AMMAZZI IL MOTORE!!!) ladcia stare anke i filtri conici... non servono... ho modificato il corpo farfallato e "tolto" gran parte dell inutilissimo airbox della nostra car, sostituendolo con un bel tubo in neoprene e mettallo ke prende direttamente l aria dalla griglia a nido d ape e la spara diretta sul filtro... dopo dikè ho messo su un terminale ovale SuperSprint 120x80. la mia piccola è cambiata!!

            cmq per qlcosa di + spinto (ovvero ke quello ke ho intenzione di fare) poi si deve puntare sugli alberi a camme , pistoni, via il cataliz, collettori migliori.. e company , per ultima la centralina ke deve gestire per il meglio tutti i cambiamenti..

            come potenza saro' poco + di 80cv circa... adesso alla TurboCorse in settimana arriva il banco prova, cosi la rullo per bene!

            PS: noi 206isti siam fortunati, perkè abbiamo gia un bel tubo diretto sotto l auto!!
            Turbocorse?Allora ci vedremo
            Pero' non sono d'accordo su due cose:

            1)Il CDA non ammazza un bel niente.Io lo monto sulla mia....ti garantisco il contrario e se non credi a me chiedi a Luca di Turbocorse che la ha provata
            Chiedigli se ha un solo buco di erogazione (e la centralina e' di serie).

            2)Togliere il kat NON serve a nulla se non a eliminare troppa contropressione e a bucarti per benino la erogazione ai medio bassi.
            Oltretutto inquini e l'aria e' di tutti e le pattuglie ora sono dotate sempre piu' spesso di un analizzatore dei gas di scarico......

            Ciao
            Ultima modifica di Dan; 12-03-2002, 19:38.
            Daniele Berti
            (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
            *****************************
            Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
            *****************************

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            • #7
              Dan ... vorrei ricordarti ke tu hai un 2000.... io un 1.400... la mia e quella di Teo col CDA non si muovono ...
              Il cataliz me l ha detto proprio luca di levarlo! pero' prima ha detto ke doveva vedere


              te sei quello col la 206 nera con alettoni e baffi grigi?
              Ultima modifica di -PT-; 12-03-2002, 20:10.
              CAUTION! Drifter On Board!
              IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
              Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da -PT-
                Dan ... vorrei ricordarti ke tu hai un 2000.... io un 1.400... la mia e quella di Teo col CDA non si muovono ...
                Il cataliz me l ha detto proprio luca di levarlo! pero' prima ha detto ke doveva vedere


                te sei quello col la 206 nera con alettoni e baffi grigi?
                CDA: incominciate a montare il CDA con lo scarico completo di collettori 4-2-1 e TENENDO il KAT. Noterete delle belle cose
                Insomma, credo di averlo detto tante volte sul forum: se monti il CDA con il solo terminale sportivo non va bene.
                Se invece fai la linea di scarico completa con i collettori 4-2-1, il motore e' pieno sin dai bassi e sale progressivo.
                Al limite puoi lasciare il centrale originale.
                Ma se togli il KAT hai un bel buco fino a 4000giri.......e non prendi un cv che sia uno.
                Peggio ancora se metti un centrale non silenziato.

                Luca ti ha detto di scatalizzare??????
                Appena lo sento lo bacchetto

                La mia e' una GT=> non puo' essere nera

                Ciao
                Ultima modifica di Dan; 12-03-2002, 21:11.
                Daniele Berti
                (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
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                Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
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                • #9
                  Io piuttosto che spendere 4-500 mila lire per un filtro ( peraltro illegale e facilmente individuabile ) farei: filtro a pannello + collettori di aspirazione completi di corpo farfallato ( reperibili presso qualche demolitore ) della 106/206/saxo 1,6 8v ( oppure 106 1,4 XSI o AX gti) + lavorazione corpo farfallato dei nuovi collettori ( ho misurato il diametro del foro presente sulla destra dei collettori (dove si monta il corpo farfallato ) e ho visto che, tra quello delle versioni 1,4 e 1,6, c'è più di un centimetro di differenza ). A questo punto data la notevole differenza di aria aspirata a parità di apertura della farfalla sarà obbligatorio rimappare la centralina.

                  Dico questo perchè, avendo a disposizione i collettori di aspirazione della 106 rallye ( 1,6 8v 101 cv ) con il corpo farfallato già allargato a dovere, sarà il prossimo lavoro che farò .
                  SUV: Stupid Useless Vehicle

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da teovt
                    Io piuttosto che spendere 4-500 mila lire per un filtro ( peraltro illegale e facilmente individuabile ) farei: filtro a pannello + collettori di aspirazione completi di corpo farfallato ( reperibili presso qualche demolitore ) della 106/206/saxo 1,6 8v ( oppure 106 1,4 XSI o AX gti) + lavorazione corpo farfallato dei nuovi collettori ( ho misurato il diametro del foro presente sulla destra dei collettori (dove si monta il corpo farfallato ) e ho visto che, tra quello delle versioni 1,4 e 1,6, c'è più di un centimetro di differenza ). A questo punto data la notevole differenza di aria aspirata a parità di apertura della farfalla sarà obbligatorio rimappare la centralina.

                    Dico questo perchè, avendo a disposizione i collettori di aspirazione della 106 rallye ( 1,6 8v 101 cv ) con il corpo farfallato già allargato a dovere, sarà il prossimo lavoro che farò .
                    A quel punto il collo di bottiglia diventa proprio il filtro a pannello
                    Poi, se lavori i coll. asp. + corpo farfallato, dovrai ottimizzare la testata per il flussaggio ottimale (almeno 600€) e montare alb. cammes che effettivamente abbia una durata piu' lunga ed incroci piu' accentuati (e sono altre 800€).
                    A questo punto tra scarico completo e detti lavori, la 1.4 ti sara' costata piu' o meno come la 1.6 16v, con svariati cavalli in meno e comunque troppi per le gomme che puo' montare.
                    Ne vale la pena?
                    Col CDA + collettori scarico powerfull 4-2-1 e terminale Remus una 8 cv li pigli.Mappa come si deve ed altri 4-6cv li pigli.
                    In tutto 1.000-1.100€ per una macchina che gia' cosi' sarebbe una altra storia.

                    Ciao
                    Daniele Berti
                    (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
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