Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tuning motore delta 1.6 hf turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tuning motore delta 1.6 hf turbo

    visto che dovevo rifare le fasce al motore e considerato che ora la uso come auto secondaria, ho deciso assieme al mio meccanico di fare una leggera elaborazione, appena sarà finita vi saprò dire come va

    ecco l'elenco dei lavori principali

    pistoni ASSO
    guarnizione ad anelli cooper
    rettfica testa
    lavorazione condotti testa di aspirazione e scarico (aumento diametro e lucidatura)
    lavorazione collettori di scarico (aumento diametro e lucidatura)
    lavorazione collettori di aspirazione (aumento diametro e lucidatura)
    corpo farfallato delta int. 16V
    intercooler delta int. 16v
    manicotti siliconici
    filtro a pannello BMC con airbox modificato
    radiatore olio della delta int. 16V
    inniettori delta int. 16V
    aumento rapporto di compressione
    presssione 1.2 cost. e 1.5 di picco

    i lavori vengono eseguiti dal mio meccanico che preparava alfa, uno turbo e delta, insieme al suo "assistente" che preparava e prepara ancora i lancer.
    che ne dite

  • #2
    Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

    dico ke ti divertirai...

    Commenta


    • #3
      Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

      Originariamente inviato da el tuninger
      dico ke ti divertirai...

      Quoto

      Bella preparazione complimenti,e facci sapere

      CIao

      Commenta


      • #4
        Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

        Originariamente inviato da HF1600
        visto che dovevo rifare le fasce al motore e considerato che ora la uso come auto secondaria, ho deciso assieme al mio meccanico di fare una leggera elaborazione, appena sarà finita vi saprò dire come va

        ecco l'elenco dei lavori principali

        pistoni ASSO
        guarnizione ad anelli cooper
        rettfica testa
        lavorazione condotti testa di aspirazione e scarico (aumento diametro e lucidatura)
        lavorazione collettori di scarico (aumento diametro e lucidatura)
        lavorazione collettori di aspirazione (aumento diametro e lucidatura)
        corpo farfallato delta int. 16V
        intercooler delta int. 16v
        manicotti siliconici
        filtro a pannello BMC con airbox modificato
        radiatore olio della delta int. 16V
        inniettori delta int. 16V
        aumento rapporto di compressione
        presssione 1.2 cost. e 1.5 di picco

        i lavori vengono eseguiti dal mio meccanico che preparava alfa, uno turbo e delta, insieme al suo "assistente" che preparava e prepara ancora i lancer.
        che ne dite
        lascia originale la farfalla metti una by-pass e una west gate seria e magari prepara la turba(prova a sentire laghi turbo di forlì)ti mette un kit un po più racing come corpo centrale e bronzine e sei perfetto
        IL VOSTRO AUTORICAMBI
        SE SEI INCERTO... TIENI APERTO!!!!
        TU VA DRITTO X LA TUA STRADA... IO CI VADO DI TRAVERSO!!!!
        GASOLIO???IO LO USO X IL RISCALDAMENTO!!
        DAI UN OCCHIO www.3xds.it
        E ANCHE QUI' http://<span style="color:Black">www...port.it</span>

        Commenta


        • #5
          Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

          Togli il rompifiamma e metti i cammi della 1.6 aspirata e poi vedrai per dietro cosa dirà la macchina

          Allo scarico leva via pure il centrale.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

            Scusa, ma non per farmi gli affari tuoi, quanto ti costa una preparazione del genere?
            Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

            Commenta


            • #7
              Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

              Sicuramente più dell'attuale valore commerciale della macchina.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

                Originariamente inviato da Lee
                Sicuramente più dell'attuale valore commerciale della macchina.
                Questo è poco ma sicuro.... Sulla mia Punto è lo stesso discorso....
                Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

                Commenta


                • #9
                  Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

                  io ne conoscevo una con i lavori che intendi fare tu,inoltre con turbina bella maggiorata(mi pare delta 16v ma potrei sbagliare ) e non andava affatto male...anzi macinava parecchio!
                  x il rapporto di compressione,se intendi viaggiare con pressioni del turbo altine,non so quanto sia conveniente aumentarlo,rischi di incappare in fenomeni di detonazione
                  Il mio preparatore:
                  Rama racing

                  www.ramaracing.it
                  www.riminiriders.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tuning motore delta 1.6 hf turbo

                    Originariamente inviato da tetor5
                    io ne conoscevo una con i lavori che intendi fare tu,inoltre con turbina bella maggiorata(mi pare delta 16v ma potrei sbagliare ) e non andava affatto male...anzi macinava parecchio!
                    x il rapporto di compressione,se intendi viaggiare con pressioni del turbo altine,non so quanto sia conveniente aumentarlo,rischi di incappare in fenomeni di detonazione

                    Infatti ............. o lasci il rdc originale, oppure devi decomprimere il motore ................ !!!

                    Sciaooooooooooooooo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X