si deve intervenire sulla wastegate aumentando la pressione di apertura...
ho sentito dire che ritarano le originali, ma in proposito ne so poco...
dovrebbero cambiare la molla o la membrana interna, ma non so in ke modo...
io ho visto qualche waste e mi sembravano saldate... forse le tagliano... bho
sennò senti se le vendono aftermarket con la pressione un pò più alta...
ma le wastegate sono anche elettroniche... se hai una di queste sono caxxi... devi rimappare...
cmnq ha ragione marco... occhio a non esagerare!!
alcune macchine hanno scritto la prex max supportabile...
mi pare che il pajero lavori ad 1,6 ma supporti fino ad 1,8
quindi puoi aumentare poco senza far danni...
ma FPR non è il regolatore della pressione della benzina?? non è che volevi scrivere MBC??
Si esatto, chissà perchè ho scritto quello
L'importante è capirsi
Oppure come quarta e costosa opzione ci sarebbe anche la possibilità di sostituire la valvola a solenoide con una a controllo elettronico in closed loop.
Con un fpr, bucando il tubo di pressione, oppure modificando l'attuatore.
Il migliore è il primo metodo
Ciao tanot x capirci bisogna fare dei danni xche' e' controlata via centralina .non c'e'e un metodo artigianale e reversibile x eventuali chek della casa? ciao
dipende... se è a pressione fissa, come credo che sia... solo che invece che meccanica è controllata dalla centra...
ti potresti informare sulla pressione di apertura (sicuramente scritta su un manuale di officina) e metterci una waste meccanica tarata leggermente più alta...
poi quando vai a fare la revi ci rimetti la sua...
però è un bel lavoro... devi trovare una waste che ci vada bene,
anche come attacco... fare tutti i collecamenti con i tubi per la prex e mettere qualcosa che inganni la centra in modo che nn pensi che la waste è rotta...
Ciao a tutti come e' possibile aumentare la pressione del turbo senza intervenire direttamnte sulla centralina
Grazie mille
Ciao a tutti
ciao...
la ibiza tdi monta una geometria variabile e quindi la modifichi solo in mappatura la pressione massima (sia quella obiettivo che quella di sicurezza).
nessun accrocco per la natura dell attuazione e della gestione della pressione,non è come quelle con waste gate.
Commenta