Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fissskio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fissskio

    ciao a tutti,ho un saxo vts 1.6 16v.per rallegrarlo un po ho montato oltre a scarico e filtro ke già avevo un nuovo motore e cambio.
    il motore è un motore appena allestito per fare campionato italiano gr. n ma mai usato e acquistato da the bullet.a questo motore ho sostituito gli alberi a camme con dei C&B step 3 leggermente più spinti ke già avevo sul motore originale.
    il cambio è un cambio originale del 106 1.4 xsi appena revisionato.
    la makkina gira bene...molto bene,anke senza centralina(m'hanno detto di fare 1000km di rodaggio prima)tira fortissimo ai bassi e benino agli alti(non è grassa...di più).l'unica cosa ke scoccia è ke il mio meccanico m'ha fatto la fasatura giusta per quegli alberi al posto ke montarli a 0 e ho il minimo ballerino.
    il problema arriva adesso...fiskia!
    fiskia in un modo maledetto...un fiskio tipo quello dei rapporti di uno scooter o di un cambio a innesti frontali...a bassi giri si sente solo il fiskio e non il motore.
    inoltre aumenta gradualmente col salire dei giri.cosa può essere?
    ho sentito ki m'ha venduto il cambio e m'ha detto ke a lui(e mi sembra uno ke se ne intende oltre ad essere lui in persona a revisionarli)una cosa così non è mai capitata.
    grazie mille a kiunque riesca ad aiutarmi...
    ....A VOLTE E' FRAGOLA MA SPESSO SA DI MERDA....
    § ULTRAS NELLA VITA .... NON SOLO ALLA PARTITA §
    ATALANTA & AMANTEA
    FREAK BROTHERS
    BORN TO LOSE....DESTINE TO FAILD!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 99

  • #2
    Re: fissskio

    Non so dirti, in genere quando si sente questo genere di fischio è appunto causa del cambio, almeno mi pare che è questo... comunque, se il fischio lo senti anche quando sei fermo allora non è di sicuro il cambio(in quel caso sarà magari una puleggia o qualche cuscinetto... che s&#242, se invece lo senti solo mentre la macchina è in movimento allora sarà molto probabilmente il cambio...
    Spero comunque che riuscirai presto a risolvere!
    CHI MI ACCONTENTA... GODE!!!

    Commenta


    • #3
      Re: fissskio

      La mia fa un rumorino simile ad un fischio ed è un cuscinetto. Si trova sotto la cinghia di distribuzione ma non so dirti esattamente dove.

      Prova a vedere magari è quello
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: fissskio

        ma se fosse di qualche braccetto, da qualche parte bell' avantreno e non dal motore?
        macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
        NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
        |||||||||

        Commenta


        • #5
          Re: fissskio

          Originariamente inviato da ROCCO_Ma
          ma se fosse di qualche braccetto, da qualche parte bell' avantreno e non dal motore?
          penso ke valga la stessa considerazione del cambio...se non vado non dovrebbero fiskiare,o sbaglio?
          comunque oltre al motore e il cambio ho montato delle molle nuove,freni maggiorati e cerki e ho detto al meccanico di controllare tutto tutto quello ke avrebbe potuto avere problemi.
          da oggi sono a casa e guardo cosa può essere...in ogni caso dite ke può essere anke qualkosa di serio?
          ....A VOLTE E' FRAGOLA MA SPESSO SA DI MERDA....
          § ULTRAS NELLA VITA .... NON SOLO ALLA PARTITA §
          ATALANTA & AMANTEA
          FREAK BROTHERS
          BORN TO LOSE....DESTINE TO FAILD!!
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 99

          Commenta


          • #6
            Re: fissskio

            Detta cosi' al 90% è un cuscinetto ... tipo pompa dell'acqua o clima o cmq qualcosa nella zona della cinghia servizi
            Maverick


            Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

            Commenta


            • #7
              Re: fissskio

              hai cambiato la distribuzione o qualche altra cinghia??
              a me fischiava da paura quando ho cambiato la cinghia di distribuzione perchè l'avevo tirata un pò troppo... rischi: nessuno... rumore: da andar via di testa...
              l'ho un pò allentata ed è molto migliorata... un pò di fischio cmnq è normale da nuova, perchè si deve assestare sul tendicinghia (nel caso: si deve un pò irruvidire, perchè da nuova è liscia e dura, e quindi fischia...)
              Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

              Commenta


              • #8
                Re: fissskio

                io direi cinghia servizi.su alcune vts di serie lo fa...

                Commenta


                • #9
                  Re: fissskio

                  se la cinghia è troppo tesa si spacca prima
                  Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: fissskio

                    Originariamente inviato da Spl
                    se la cinghia è troppo tesa si spacca prima
                    dipende quanto è tesa...
                    nel mio caso era un pò più tesa, ma nn una cosa esagerata...
                    e cmnq anche se è troppo poco tesa si sciupa prima, perchè "sfarfalla"...
                    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X