annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema batteria strano...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema batteria strano...

Ciao! Eravamo con la Punto 1.2 del '99 di un mio amico.

Lui (furbega) l'ha lasciata sotto il sole con le 4 frecce accese x un quarto d'ora.
    Io non lo sapevo e quando č andato ad accenderla c'erano questi sintomi:

-orologio digitale segna zero
    -a girare la chiave si sente un forte ticchettio dietro il cruscotto, si accendono tutte le spie, il motore non parte e si spengono meno di quella dell'airbag

Io credevo fosse la centralina o l'elettronica in generale ed abbiamo staccato un cavo della batteria per 5 minuti, quindi abbiamo riattaccato e faceva gli stessi problemi.

Ho chiesto ad un amico meccanico x telefono e mi ha detto che č la batteria scarica.

MA SCUSATE: se č scarica come fanno ad accendersi le spie? Cioč io non le conosco le auto moderne ma se alla mia si scarica la batteria rimane tutto morto

Vi prego aiutate un povero ignorante rimasto ai carburatori. Grazie!
    SUV? Big Car, Small Dick.

Re: Problema batteria strano...

le spie sono led smd, basta una corrente bassissima per farle accendere. si accendono tutte tipo albero di natale, perchè le centraline sentono una tensione bassa, e segnalano avarie apparenti.

Commenta

2 possibilita' :
      1° la batteria e' un po' scarica per cui accende il quadro ma non ha la forza di chiudere il rele' del motorino avviamento
      2° la batteria si e' interrotta per cui da solo pochissimi ampere ; se ne chiedi di piu' crolla a zero
      prova a caricare la batteria ..

Commenta

Si ma sulla mia golf se non c'č corrente non si accende nulla.

Come fanno ad accendersi se la batteria č finita? Casomai non č finita ma non c'č abbastanza potenza x accendere il motore d'avviamento o sbaglio?

E in questo caso anche la golf farebbe il ticchettio dietro il cruscotto? Io non l'ho mai sentito!

E cmq domani proviamo coi morsetti della batteria! Basta collegare il + o sbaglio?

Commenta

si esatto non c'è abbastanza potenza per accendere il motorio d'avviamento
          Sorridi....e il mondo sorriderŕ con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

Domanda:
            Che cavolo di batteria č che si scarica dopo solo un quarto d'ora di frecce accese?!?Manco stesse alimentando fari da stadio...
            Io ci lascio la radio accesa x ore sotto il sole cocente in spiaggia in sardegna e non le succede nulla...

Ps.E che fosse sotto il sole cosa c'entra?! Mah...

Io ho assistito una punto con lo stesso identico problema,ma accaduto dopo 35km di marcia e dopo essersi spenta 2 volte...esito:centralina "fritta".
            Ma spero non sia il tuo caso...

Commenta

Originariamente inviato da CUNY
              Si ma sulla mia golf se non c'č corrente non si accende nulla.

Come fanno ad accendersi se la batteria č finita? Casomai non č finita ma non c'č abbastanza potenza x accendere il motore d'avviamento o sbaglio?

E in questo caso anche la golf farebbe il ticchettio dietro il cruscotto? Io non l'ho mai sentito!

E cmq domani proviamo coi morsetti della batteria! Basta collegare il + o sbaglio?
              pulisci meglio le orecchie!!!! lo fa eccome se lo fa!!
              ho avuto lo stesso identico problema del tuo amico su questa golf, su quella vecchia che avevo prima (se partiva con mezzo giro ok, altrimenti si spingeva) e su altre macchine.. cambia la batteria ed č a posto... per accendere le luci del quadro basta una pila da 9V e 2 stilo da 1.5V di quelle che vende il ferramenta, ma il motorino di avviamento vuole molta piů corrente... prova ad attaccare un'altra batteria con i cavetti (OKKIO a rispettare la polaritŕ) e vedi che parte bene...

@ micra16v... forse perchč la tua batteria č in buone condizioni, ma se la batteria č vecchia č un normale sintomo di usura che ti dice che č ora di cambiarla... con la batteria da 60Ah in buone condizioni puoi tenere le posizioni accese per 10 ore e riuscire a rimettere in moto il motore, ma se č andata allora non regge neanche la lucetta di cortesia per 10 minuti...
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesů Cristo č morto da infame, sul patibolo, che č diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sě padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Io le orecchie le ho pulite eccome ciccio!

Oh quando mi successe a me che d'inverno si ghiacciň la batteria non si accendeva proprio un bel niente, nč le spie, nč l'orologio, nč il contachilometri nulla!

Se vuoi congelare la tua e invitarmi a sentire se lo fŕ...

Commenta

Originariamente inviato da CUNY
                  Io le orecchie le ho pulite eccome ciccio!

Oh quando mi successe a me che d'inverno si ghiacciň la batteria non si accendeva proprio un bel niente, nč le spie, nč l'orologio, nč il contachilometri nulla!

Se vuoi congelare la tua e invitarmi a sentire se lo fŕ...
                  se passi per roma ti apro il cofano della mia golf, ti stacco il polo e te lo riattacco.... così senti...... o meglio ancora ti rimonto la batteria che faceva quello scherzo...
                  E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesů Cristo č morto da infame, sul patibolo, che č diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sě padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

La batteria è andata e stop.
                    Capita spesso che non danno segni, e poi all'improvviso....tac
                    sono bastarde, ma sono fatte così!
                    Il motorino d'avviamento è il sintomo più frequente dato che necessita di uno spunto notevolissimo: provateci voi a portarvi dietro 4 pistoni in compressione con il relativo manovellismo e accessori vari (pompe cinghie ecc)!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X