ragazzi cambiando gli alberi a camme su una punto 1.3 mjtd che risultati si hanno?nei benzina so che servono per aumentare il regime di potenza massima e la potenza stessa ma su un turbo diesel?
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alberi a camme
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Re: alberi a camme
Originariamente inviato da NunzioAbarthragazzi cambiando gli alberi a camme su una punto 1.3 mjtd che risultati si hanno?nei benzina so che servono per aumentare il regime di potenza massima e la potenza stessa ma su un turbo diesel?
di motore, cosa si può fare??inoltre, il catalizzatore?è meglio mettere un 200 celle??Ecu by MjetClub :: Debimetro maggiorato :: Aspirazione maggiorata e diretta by Dodo :: Esclusione EGR :: Esclusione Vapori Olio
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Re: alberi a camme
In un diesel la sostituzione dell'albero a camme con uno sportivo fa mooooolta meno differenza rispetto ad un benzina.
Succo del discorso: fai altre modifiche e lascia perdere il camme.
Il catalizzatore svuotalo tranquillamente.
Eventualmente altri lavori dovranno riguardare operazioni costose e delicate di alleggerimenti e riequilibratura, oltre che di installazione di un filtro di dimensioni più serie.Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
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Re: alberi a camme
Mah, non penso.
Quel problema si potrebbe sentire maggiormente sui benzina, mentre su un diesel credo non gli faccia quasi nessuna differenza.Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
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Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
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Re: alberi a camme
Semplicemente non conviene.
In primis intercooler, aspirazione e turbo, poi rimappa, se non si è contenti via di alleggerimenti vari.
Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
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Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
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Re: alberi a camme
Non resta che una sola scelta... consultare i cataloghi delle aziende tipo Colombo & Bariani famose costruttrici di alberi a camme spinti... se li hanno per la tua 1.3 mjet hai ragione tu, altrimenti ho ragione io.
Comunque, non so se hai fatto caso, nelle preparazioni dei turbodiesel molto difficilmente si parla di preparazione dell'albero a camme, al massimo una riprofilazione dovuta ad una lieve usura, ma sicuramente non la sua sostituzione con uno sportivo.Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
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Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
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