annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A che serve il sensore di detonazione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A che serve il sensore di detonazione?

Attualmente la mia volvo ha un'unico problema, la difficoltà di accensione quando é ferma da un pò di tempo, se la spengo e la riaccendo anche dopo 5 minuti é tutto ok, se passa anche 1/2 ora allora devo fare girare parecchio il motorino d'avviamento, posso accelerare o no ma non cambia nulla, e all'accensione puzza un bel pò di benza dallo scarico ed é ingolfata per 10" al minimo.
    Lambda, debimetro, candele, turbina nuovi ( cambiati in varti step x usura ma praticamente nuovi) allora mi son posto il problema se ci fosse un sensore x sentire quando l'auto parte, il sensore di detonazione?
    Adesso ho provato a scollegarlo dalla spina del vano motore ad auto accesa e la car non é andata in allarma, ho provato a spegnere e riaccendere quasi subito e la car é ripartita senza allarme, ho provato ad accenderla dopo un pò sempre col sensore staccato e mi ha creato gli stessi problemi di sempre ma quando é partita la car non é andata in allarme....
    ma se il sensore non funziona la centralina non dovrebbe sentirlo?
    dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

Re: A che serve il sensore di detonazione?

il sensore di detonazione (knock sensor o antibattito) serve solo per rilevare la detonazione della miscela aria-benzina non innescata dalla scintilla della candela il momento in cui serve e generalmente avviene per miscela povera di benzina,ottani non adeguati,candele troppo calde....
    col sensore staccato l auto va bene fino a circa 3500-4000 giri e poi,non avendo il riscontro del sensore che fa sentire il giusto andamento del rumore in camera di combustione potrebbe andare in recovery e limitare le prestazioni non facendo oltrepassare quella soglia di giri.

Commenta

Ok quindi il mio problema é da ricercare in qualcos'altro, accidenti...
      grazie

Commenta

giusto quoto
        Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

la mia delta fa più o meno la stessa cosa.

Il consiglio che ti do è: se girando la chiave senti il "zzzz" della pompa della benzina che carica, aspetta che finisca e poi metti in moto: quasi sicuramente ti va in moto più velocemente.
          Se invece non ti gira la pompa allora è meglio risolvere il problema... facendo controllare per intanto bobina e cavi candele.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Io aspetto sempre che la pompa carichi, ma il problema é sempre presente, in acensione delle volte mi dà segno di partenza appena faccio partire il motorino per poi ammutolirsi e partire con difficoltà

Commenta

il sensore di detonazione da degli impulsi alla centralina quando avviene una detonazione, questo sensore fa cambiare l'anticipo di 2 gradi alla volta (dipende dal tipo di makkina) fino ad un massimo (mi pare) di 12 gradi
              Nel bene o nel male l'importante è che se ne parli
              Pupazzo R.... is better

Commenta

Originariamente inviato da Luciomartello
                Io aspetto sempre che la pompa carichi, ma il problema é sempre presente, in acensione delle volte mi dà segno di partenza appena faccio partire il motorino per poi ammutolirsi e partire con difficoltà
                Fai controllare la parte elettrica del motore (bobine, cavi candela eccetera....).
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

oggi ho controllato col tester il voltaggio pilota del regolatore del minimo, a macchina accesa passa da 5.5v a 6.3-6.5v con pompa clima attaccata, in fase di accensione invece resta su 3-4v, in pratica quando fà fatica a partire é xchè non apre abbastanza l'attuatore, se si spegne e si riaccende subito il voltaggio passa da 4 a 6v quasi subito, mentre se si accende dopo un bel pò non si schioda dai 3-4v in accensione, la poca apertura si vede anche dalla depressione segnata dal manometro del turbo.
                  Ultima modifica di Luciomartello; 06-06-2006, 14:25.

Commenta

Sto operando...
                  X