annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alzare pressione del turbo al Terrano II 2.7 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alzare pressione del turbo al Terrano II 2.7 TDI

Salve... volevo alzare la pressione del turbo al terrano, perche è veramente un chiodo!! non si muove!!
    ho visto che monta una westgate regolabile, avevo pensato di indurirla un pò per riuscire a guadagnare un pò di pressione! Sapete dirmi massimo che pressione posso mettere senza fare danni?? PS:devo alsare pure la pressione del gasolio? come faccio eventualmente per alzarla? (senza rifare la mappatura)?
    HELP!!
    Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

Re: Alzare pressione del turbo al Terrano II 2.7 TDI

Originariamente inviato da AlienEnginering
    Salve... volevo alzare la pressione del turbo al terrano, perche è veramente un chiodo!! non si muove!!
    ho visto che monta una westgate regolabile, avevo pensato di indurirla un pò per riuscire a guadagnare un pò di pressione! Sapete dirmi massimo che pressione posso mettere senza fare danni?? PS:devo alsare pure la pressione del gasolio? come faccio eventualmente per alzarla? (senza rifare la mappatura)?
    HELP!!
    ...indurire la westgate? fai prima a comprare uno "sfiato" per l'attuatore (non mi ricordo il nome) è un piccolo rubinetto che va collegato tra la westgate e l'attuatore e serve a farla aprire in ritardo...

comunque fossi in te rimapperei

Commenta

si si... lo sò fare bene lo sfiato... l'ho fatto anke alla mia punto Gt.... ma dato che sul terrano ho una Wg regolabile, preferivo sfruttare direttamente quella!

Commenta

si si... lo sò fare bene lo sfiato... l'ho fatto anke alla mia punto Gt.... ma dato che sul terrano ho una Wg regolabile, preferivo sfruttare direttamente quella!

aaahhh ok... non sapevo della Wastgate regolabile

Commenta

Il diesel prende potenza iniettando gasolio. Cmq, a prescindere dalle regolazioni di cui disponi (anche se con l' i.e. non capisco cosa cambia regolando la WG: se c'è scritto in mappa "apri a 0.7" lei si apre a 0.7), devi iniettare di più.

Per ridurre la fumosità puoi fare il bis con l' intercooler

RSR-TECH®

Commenta

guarda interceptor.... che non è come la punto Gt che ha la pierburg che comanda la sovralimentazione! sul terrano non c'è niente di ciò.... c'è solo una Wg che comanda e basta.... per aumentare la mandata del gasolio come cavolo posso fare?

Commenta

ma il terrano ha l'alimentazione controllata elettronicamente o è un iniettore-pompa meccanico?
              se è controllato elettronicamente, alzando la prex del turbo, i vari sensori di portata dell'aria dovrebbero "sentire" l'incremento ed aumentare automaticamente l'iniezione del gasolio per mantenere la carburazione originale...
              per aumentarla ulteriormente ci vuole il modulo aggiuntivo o la rimappa...
              Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

ho visto ke ha il debimetro..... e non credo che sia un iniettore pompa meccanico....... mi pare di aver visto una pompa bosch elettronica...... per quanto riguarda la pressione del turbo? sapete per caso di originale a quanto stà?? e a quanto la posso portare massimo?
                alzarla dall'asta dell Wg oppure mettere uno sfiato??
                quante domande......... ((=

Commenta

ho visto ke ha il debimetro..... e non credo che sia un iniettore pompa meccanico....... mi pare di aver visto una pompa bosch elettronica...... per quanto riguarda la pressione del turbo? sapete per caso di originale a quanto stà?? e a quanto la posso portare massimo?
                  alzarla dall'asta dell Wg oppure mettere uno sfiato??
                  quante domande......... ((=
                  se ha il misuratore aria puoi tirare quanto vuoi la waste gate che la pressione non salirà oltre il valore impostato in mappatura.

Commenta

ma scusate... se la casa costruttrice l'ha tarata che si deve aprire ad esempio a 0.6 / 0.7...bar quella si aprirà a quella pressura, se la si indurisce dall'asta, cavolo, voglio vedere come fà a non salire la pressione!! le cose sono 2: (1 va in protezione la centralina...2: o funziona) se non fosse così ci vorrebbe uno sfiatino anche sul tubo che porta la pressione alla centralina,in modo da ingannarla e fargli credere di camminare alla pressura originale.. (credo) che ne dite? HELP

Commenta

Sto operando...
                    X