ciao a tutti io sono nuovo del forum e posseggo una alfa gtv 2000ts, anche se avrei voluto acquistare la 3000 v6, ma purtroppo non ne ho trovata nemmeno una in condizioni decenti. dopo 6 mesi mi sono stancato e vorrei potenziare la cavalleria della mia auto. vorrei sapere se e' possibile montare un kit turbo e se eventualmente fosse possibile quale sarebbe il migliore.
in oltre mi piacerebbe sapere quali altre modifiche sarebbero poi necessarie.
grazie.
xkč nn cerchi il motore del gtv 2000 turbo???
dovresti fare poki aggiustamenti e saresti apposto
quoto..ed in + lo prepari per bene..vedi come ti diverti!!!
se non erro il 2.0 v6 turbo del GTV ha di originale 205cv..con qualche lavoretto arrivi comodo a 240/250cv...
è un'altra soluz ma cmq sia è un lavoro ke richiede + adattamenti rispetto ad un motere già proveniente da un'alfa
e cmq il volumetrico t da un rendimento diverso,predilige i bassi giri mentre al salire diventa sempre meno efficace
il turbo sposta la potenza + in alto d giri
quindi l'unica soluzione e' cambiare direttamente il motore?
secondo voi quanto arriverei a spendere? e soprattutto ne varrebbe la pena?
voi al mio posto cosa fareste?
la soluzione di montare il motore 2.0 turbo dell gtv è apprezzabile ma come nn ha trovato una gtv decente lo stesso forse sara per il motore ke sara da revisionare e poi il numero di telaio nn corrisponde a quello del motore,per me montare un buon kit turbo sul 2.0twin spark è una buona idea
quoto..ed in + lo prepari per bene..vedi come ti diverti!!!
se non erro il 2.0 v6 turbo del GTV ha di originale 205cv..con qualche lavoretto arrivi comodo a 240/250cv...
il 2.0 v6 turbo scarica 201cv e di mappa puň arrivare a 245cv raggiungendo le prestazioni del 3.2 V6 ma con + coppia.
quindi l'unica soluzione e' cambiare direttamente il motore?
secondo voi quanto arriverei a spendere? e soprattutto ne varrebbe la pena?
voi al mio posto cosa fareste?
Io comprerei direttamente una GTV turbo...
in un caso devi sostituire il motore e ti trovi con una macchina totalmente illegale, nell'altro per mettere un turbo sull'aspirato non devi solo aggiungere turba, intercooler e annessi, ma sarebbero da cambiare i pistoni per avere un raqpporto di compressione adeguato, nuovi iniettori, rimappare la centralina....e il cambio??? dite che regge? non č che il differenziale si attorciglia su sč stesso??
Commenta