Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questione di antigelo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • questione di antigelo

    ragazzi la taglio corta : che differenze ci sono tra gli antigelo rossi , gialli e azzurri (a parte il colore ovvio)
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

  • #2
    Re: questione di antigelo

    Non credo ci siano differenze di colore ma che sia solo una questione della marca,e dei prodotti che ogni casa utilizza.
    Forse mi potrei sbagliare..potrebbe anche essere che un colore indichi un protezione a temperature basse rispetto ad un altro
    Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

    Commenta


    • #3
      Re: questione di antigelo

      differenza di marca lo escludo perchè ogni marca produce tutti i tipi di antigelo.

      variano altre cose tipo la diluizione, gli agenti con cui sono prodotti, la temperatura di ebollizione e
      sicuramente varia anche la durata del liquido in termini di anni.
      un esempio, il liquido che usava la renault fino a 5/6 anni fa dopo due anni corrodeva tutto, e infatti la casa proponeva il cambio.
      il classico azzurro, dopo 3 anni comincia a non proteggere bene, ma di sicuro non fa danni.

      altre differenze non saprei.
      sono curioso anch'io di sentire il parere di qualc'uno più esperto.
      Ultima modifica di angeloinaf; 08-06-2006, 23:32.

      Commenta


      • #4
        Re: questione di antigelo

        io sulla punto ho quello rosso....
        Ecu by MjetClub :: Debimetro maggiorato :: Aspirazione maggiorata e diretta by Dodo :: Esclusione EGR :: Esclusione Vapori Olio

        www.mjetclub.com - dedicato ai multijet

        Commenta


        • #5
          Re: questione di antigelo

          tenete conto che il colore glielo danno come vogliono...
          quello che conta sono le specifiche...
          Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

          Commenta


          • #6
            Re: questione di antigelo

            Originariamente inviato da mn1186
            tenete conto che il colore glielo danno come vogliono...
            quello che conta sono le specifiche...
            ovvio..basta mettere dei coloranti..però come cosa è curiosa!!
            Ecu by MjetClub :: Debimetro maggiorato :: Aspirazione maggiorata e diretta by Dodo :: Esclusione EGR :: Esclusione Vapori Olio

            www.mjetclub.com - dedicato ai multijet

            Commenta


            • #7
              Re: questione di antigelo

              il colore dipende dalle specifiche.

              Quello rosso è per motori in alluminio ad es.

              C'è anche giallo, viola, azzurro a seconda dell'additivazione e delle caratteristiche richieste
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                Re: questione di antigelo

                vero...
                ma quello che intendevo io è che potrebbero farlo anche rosa, con sfumature verdi e a pallini celesti, ma se rispetta le specifiche che ci vogliono per la tua macchina lo puoi mettere senza problemi....
                Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                Commenta


                • #9
                  Re: questione di antigelo

                  Originariamente inviato da mn1186
                  vero...
                  ma quello che intendevo io è che potrebbero farlo anche rosa, con sfumature verdi e a pallini celesti, ma se rispetta le specifiche che ci vogliono per la tua macchina lo puoi mettere senza problemi....
                  si ma il colorante lo danno apposta per individuare quale ci vuole. Quindi se un motore volesse il rosso, il proprietario sa che può metterci qualsiasi antigelo l'importante che sia di quel colore.
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: questione di antigelo

                    il colore è + che altro per la riconoscibilità.... cioè nel rosso ci sono tutti quelli che rispettano certe specifiche....
                    ma sul libretto d'uso nn è che ti dicono di mettere liquido rosso, ma un liquido che rispetta le specifiche "tal de tali"... poi i liquidi con quelle specifiche possono essere quelli di colore rosso, ma se trovassi un liquido verde che rispetta quelle particolari specifiche lo puoi mettere...
                    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X