Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fazzoletti rinforzo telaio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fazzoletti rinforzo telaio.

    Salve a tutti oggi ho costruito una barra di rinforzo con lamiera d'acciaio 2 mm piegata a u.

    Questo fazzoletto di rinforzo dovrebbe entrare nella seicento nel posteriore nella piastra dove i sedili posteriori ( che sono stati smantellati ) chiudono, ossia dove incastra il sedile, vabe' piu o meno appena dietro i vetri posteriori.

    Dite che la barra e' utile?
    Ne vale la pena?

    La barra duomi che precedentemente avevo costruito e' venuta una bomba, la differenza si sente, penso pero' che sta' barra di rinforzo ora abbia guadagni quasi nulli.
    Prima che vernici o faccia altri lavori ci sto pensando.
    Ama il tuo sogno!!!!!

  • #2
    Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

    Scusa ma hai fatto una barra A CASO?
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • #3
      Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

      E soprattutto, come la fissi??? La saldi o la inbulloni ????
      Cmq, la barra duomi fa il suo bravo lavoro perchè irrigidisce la zona dei "duomi", cioè dove vengono fissati gli ammortiz. anteriori. Per la loro forma, nello schema McPherson, sono "a sbalzo" e sotto sforzo generano frecce che "disturbano" la geometria della sospensione e quindi la precisione di guida
      Non sono esperto telaista, ma credo che un rinforzo simile messo al posteriore dove dici tu sia più un aumento di peso che di rigidità...
      Avrebbe più senso se cercassi di irrigidire la zona in cui si fissa la sosp. posteriore, secondo me.

      Commenta


      • #4
        Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

        Originariamente inviato da mb-tecno
        E soprattutto, come la fissi??? La saldi o la inbulloni ????
        Cmq, la barra duomi fa il suo bravo lavoro perchè irrigidisce la zona dei "duomi", cioè dove vengono fissati gli ammortiz. anteriori. Per la loro forma, nello schema McPherson, sono "a sbalzo" e sotto sforzo generano frecce che "disturbano" la geometria della sospensione e quindi la precisione di guida
        Non sono esperto telaista, ma credo che un rinforzo simile messo al posteriore dove dici tu sia più un aumento di peso che di rigidità...
        Avrebbe più senso se cercassi di irrigidire la zona in cui si fissa la sosp. posteriore, secondo me.

        La si bullona nella zona posteriore dove gia' c'e un sostegno telistico.
        Ovvero una piastra per lato dove vengono bullonati i sedili, la barra dovrebbe servire a evitare le compressioni in curva del telaio, di piu no.

        Con le sospensioni il fazzoletto rinforza non c'entra nulla.
        Ama il tuo sogno!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

          Originariamente inviato da danyxx82
          Scusa ma hai fatto una barra A CASO?

          Cosa sarebbe secondo te una barra non a caso?
          Ama il tuo sogno!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

            Originariamente inviato da spoiler78
            Cosa sarebbe secondo te una barra non a caso?
            Una barra messa in un punto in cui hai constatato la flessione del telaio!
            Mettere una barra in un punto a caso mi fa venir da ridere.
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

            Commenta


            • #7
              Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

              Originariamente inviato da spoiler78
              Salve a tutti oggi ho costruito una barra di rinforzo con lamiera d'acciaio 2 mm piegata a u.

              Questo fazzoletto di rinforzo dovrebbe entrare nella seicento nel posteriore nella piastra dove i sedili posteriori ( che sono stati smantellati ) chiudono, ossia dove incastra il sedile, vabe' piu o meno appena dietro i vetri posteriori.

              Dite che la barra e' utile?
              Ne vale la pena?

              La barra duomi che precedentemente avevo costruito e' venuta una bomba, la differenza si sente, penso pero' che sta' barra di rinforzo ora abbia guadagni quasi nulli.
              Prima che vernici o faccia altri lavori ci sto pensando.
              Non s'è capito nulla,scusa...
              Spiega meglio e/o posta foto della tua opera e dove vorresti metterla...
              Specifica:se devi correrci in pista o la usi in rally,specifica se su terra o no e in che categoria rientra la tua car...poi magari riesco a dirti qualcosa!

              Commenta


              • #8
                Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

                Originariamente inviato da danyxx82
                Una barra messa in un punto in cui hai constatato la flessione del telaio!
                Mettere una barra in un punto a caso mi fa venir da ridere.

                La compressione del telaio in senso assiale e' nota in tutte le auto in curva.
                Quindi un punto a caso non e' perche' e' gia rinforzato con una piastra di sostegno.

                Ora si usa la piastra per evitare le compressioni.
                Ama il tuo sogno!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

                  Originariamente inviato da Micra16v
                  Non s'è capito nulla,scusa...
                  Spiega meglio e/o posta foto della tua opera e dove vorresti metterla...
                  Specifica:se devi correrci in pista o la usi in rally,specifica se su terra o no e in che categoria rientra la tua car...poi magari riesco a dirti qualcosa!
                  Niente gare.
                  Ama il tuo sogno!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fazzoletti rinforzo telaio.

                    Non ho ben capito dove vorresti mettere questo rinforzo, ma in linea generale per aver la miglior rigidita' strutturale, si cerca di fare delle "triangolazioni" (non so se e' il termine giusto), cioe' non mettere "rinforzi" tipo una barra in orizzontale o verticale, ma diciamo a 45°, in modo da ottenere due triangoli al posto di un rettangolo.
                    Ad es: prendi un quadrato, lo "schiacci" dai due vertici opposti e si deformera', mentre se schiacci dai due vertici opposti un quadrato compost da due triangoli con l'isoscele in comune sara' estremamente piu' difficile deformarlo. non so se mi so spiegato bene, cmq spero di essermi fatto capire.
                    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                    e' l'ignoranza che crea la violenza...
                    S.S.S.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X