Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutatemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiutatemi

    ciao a tutti questo è il mio primo collegamento a questo sito,sono disperato posseggo una fiat punto modello s 1100 cc con motore fire mono iniettore e centralina elettronica ho visitato tutti i meccanici della mia zona e mi hanno risposto che non è possibile elaborarla in nessun modo perchè ha un motore troppo piccolo.Spero ancora vivamente che qualcuno mi possa aiutare consigliandomi a chi rivolgermi......

  • #2
    Re: aiutatemi

    Ciao.

    Innanzitutto sei nella sezione sbagliata... per cavare cavalli dal tuo motore devi postare in "Elaborazioni motoristiche".

    Ci sono molti altri, oltre a te, che hanno presentato lo stesso quesito.
    Per ottenere un sostanziale miglioramento delle prestazioni la spesa è molto alta.
    In ogni caso, approssimativamente:
    400 euro albero a camme
    200 euro impianto di scarico
    60 euro di filtro aria
    400 euro di rimappatura della centralina.

    Oltre 1000 euro per tirare fuori non più di 10-15 cv.

    Coi soldi che c'hai speso vendi la punto 55 e ti prendi una 75, già più performante di suo.

    Comunque presenta l'argomento su "Elaborazioni motoristiche": lì ti risponderanno i più esperti di me.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: aiutatemi

      Originariamente inviato da Lee
      Ciao.

      Innanzitutto sei nella sezione sbagliata... per cavare cavalli dal tuo motore devi postare in "Elaborazioni motoristiche".

      Ci sono molti altri, oltre a te, che hanno presentato lo stesso quesito.
      Per ottenere un sostanziale miglioramento delle prestazioni la spesa è molto alta.
      In ogni caso, approssimativamente:


      400 euro albero a camme
      200 euro impianto di scarico
      60 euro di filtro aria
      400 euro di rimappatura della centralina.

      Oltre 1000 euro per tirare fuori non più di 10-15 cv.

      Coi soldi che c'hai speso vendi la punto 55 e ti prendi una 75, già più performante di suo.

      Comunque presenta l'argomento su "Elaborazioni motoristiche": lì ti risponderanno i più esperti di me.
      come sei ottimista, mi vien voglia di chiamarti gianni, maddai 10-15 cv e che siamo al mercato?
      La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
      MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
      16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

      Commenta


      • #4
        Re: aiutatemi

        Originariamente inviato da giuse GT-R
        come sei ottimista, mi vien voglia di chiamarti gianni, maddai 10-15 cv e che siamo al mercato?
        Perchè ti sembrano troppi??
        Bè credo che con un buon impianto di scarico, un buon lavoro alla testa (alberi a camme con un'alzata maggiore) e la mappa almeno un decina di cavalli gli guadagni ben...
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: aiutatemi

          se vuoi un consiglio spassionato, lascia stare e attendi quando avrai + soldi per poterti fare direttamente una macchina + potente....fidati che sono soldi buttati
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #6
            Re: aiutatemi

            Purtroppo parliamo di un motore nato per essere economico nella costruzione e nella gestione, tutte cose che non vanno d'accordo con il concetto di potenza elevata, aggiungiamoci che la cilindrata è piccola nonostante la vettura non sia pesantissima, ci andrebbero molti, troppi soldi in rapporto al risultato.
            Io non toccherei nemmeno questo motore, metterei da parte qualche soldo in più e ne prenderei un'altra con maggiori prestazioni di serie ed in futuro lavorare su quella.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: aiutatemi

              Originariamente inviato da Massy84
              se vuoi un consiglio spassionato, lascia stare e attendi quando avrai + soldi per poterti fare direttamente una macchina + potente....fidati che sono soldi buttati
              Non volevo arrivare a dire che sono soldi buttati, ma quoto in toto il buon Massy
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: aiutatemi

                ieri sera ho fatto un giro per le concessionarie e ho visto alcune auto usate svendute a pochi soldi esempio lancia delta 1.6i;volwagen golf 1.4 benzina;honda civic 1.9 tdi;una di queste puo' fare a caso mio....consigliatemi per favore grazie

                Commenta


                • #9
                  Re: aiutatemi

                  Originariamente inviato da Massy84
                  se vuoi un consiglio spassionato, lascia stare e attendi quando avrai + soldi per poterti fare direttamente una macchina + potente....fidati che sono soldi buttati
                  quoto
                  Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                  FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                  De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: aiutatemi

                    Originariamente inviato da callister81
                    ieri sera ho fatto un giro per le concessionarie e ho visto alcune auto usate svendute a pochi soldi esempio lancia delta 1.6i;volwagen golf 1.4 benzina;honda civic 1.9 tdi;una di queste puo' fare a caso mio....consigliatemi per favore grazie
                    ma esiste una civic tdi?
                    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X