annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

    ciao ragazzi, quali modifiche si possono apportare alla turbina originale della punto 1.3 multijet 70 cv per avere la macchina + pronta e scattosa?
    si può ritardare l'apertura della westgate?
    quali rischi si corrono? a quale pressione max si può portare per nn avere cali di affidabilita?
    www.inrappresentanza.it

  • #2
    Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

    Originariamente inviato da puntovt
    ciao ragazzi, quali modifiche si possono apportare alla turbina originale della punto 1.3 multijet 70 cv per avere la macchina + pronta e scattosa?
    si può ritardare l'apertura della westgate?
    quali rischi si corrono? a quale pressione max si può portare per nn avere cali di affidabilita?

    ...partiamo dal fatto chela tua turba non ha la Westgate... è una geometria variabile!
    per quanto riguarda le tolleranze penso che sia sempre auspicabile rimanere nel 20% di aumento.
    Dovresti capire che turbina monta la verrsione da 90CV... se è la stessa con maggiore pressione o se è più grande.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

      Originariamente inviato da GeckoTS
      ...partiamo dal fatto chela tua turba non ha la Westgate... è una geometria variabile!
      per quanto riguarda le tolleranze penso che sia sempre auspicabile rimanere nel 20% di aumento.
      Dovresti capire che turbina monta la verrsione da 90CV... se è la stessa con maggiore pressione o se è più grande.

      Ciao
      geometria fissa....ed ha la west-gate!!!
      il 1.3 da 90cv monta turbo a geo var + grossa!
      che sappia io, il lavoro lo devi fare con il manometro in mano..infatti l'ho appena montato!!
      io ho optato per il modulo di gestione della prex del turbo abbinato alla centralina aggiuntiva.
      se aumenti solo la prex senza mandare + gasolio, smagrisci ulteriormente senza avere vantaggi prestazionali, ma al max ti fuma di meno!!
      Ecu by MjetClub :: Debimetro maggiorato :: Aspirazione maggiorata e diretta by Dodo :: Esclusione EGR :: Esclusione Vapori Olio

      www.mjetclub.com - dedicato ai multijet

      Commenta


      • #4
        Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

        un diesel non smagrisce.....

        Commenta


        • #5
          Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

          Originariamente inviato da sander82
          geometria fissa....ed ha la west-gate!!!
          il 1.3 da 90cv monta turbo a geo var + grossa!
          che sappia io, il lavoro lo devi fare con il manometro in mano..infatti l'ho appena montato!!
          io ho optato per il modulo di gestione della prex del turbo abbinato alla centralina aggiuntiva.
          se aumenti solo la prex senza mandare + gasolio, smagrisci ulteriormente senza avere vantaggi prestazionali, ma al max ti fuma di meno!!

          hanno messo una geometria fissa

          scusate per la ca##ata che ho scritto allora...

          non me lo sarei mai aspettato.

          Commenta


          • #6
            Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

            se io metto un piccolo spillo nel tubicino che porta alla westgate in modo da otturarlo leggermente mi ritarda l'apertura della westgate? Miglioro qualche cosa?
            www.inrappresentanza.it

            Commenta


            • #7
              Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

              Originariamente inviato da puntovt
              se io metto un piccolo spillo nel tubicino che porta alla westgate in modo da otturarlo leggermente mi ritarda l'apertura della westgate? Miglioro qualche cosa?
              io lascerei perdere..
              Ecu by MjetClub :: Debimetro maggiorato :: Aspirazione maggiorata e diretta by Dodo :: Esclusione EGR :: Esclusione Vapori Olio

              www.mjetclub.com - dedicato ai multijet

              Commenta


              • #8
                Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

                Originariamente inviato da sander82
                io lascerei perdere..
                anche io lascerei perdere perchè la wastegate è a controllo elettronico direttamente dalla centralina per cui o rimappi oppure niente
                entra nella "grande famiglia" MULTIJET
                clikka
                http://www.mjet.it/forum

                clicca qui e divertiti

                provate a cliccare

                Commenta


                • #9
                  Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

                  Originariamente inviato da overboost1.9mj
                  anche io lascerei perdere perchè la wastegate è a controllo elettronico direttamente dalla centralina per cui o rimappi oppure niente
                  quoto..
                  che senso ha aumentare la prex del turbo se l'ossigeno che entra in + nn lo usi????
                  Ecu by MjetClub :: Debimetro maggiorato :: Aspirazione maggiorata e diretta by Dodo :: Esclusione EGR :: Esclusione Vapori Olio

                  www.mjetclub.com - dedicato ai multijet

                  Commenta


                  • #10
                    Re: migliorie su turbina della punto 1.3 multijet

                    potrebbe essere fattibile se uno riuscisse ad aumentare la pressione del turbo in qualche altro modo abbinato al modulo aggiuntivo che aumenta la portata del gasolio, ma il gioco vale la candela? anche perchè non puoi agire su diversi parametri molto fondamentali come anticipo tempi di iniezione ecc.
                    entra nella "grande famiglia" MULTIJET
                    clikka
                    http://www.mjet.it/forum

                    clicca qui e divertiti

                    provate a cliccare

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X