Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTS 1.4 Help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VTS 1.4 Help

    Raga purtroppo i miei m'hanno regalato una VTS... Dico purtroppo perchè è la 1.4... Io volevo la 1.6 16v....
    Vabbè, mi piace il megasovrasterzo e comunque è abbastanza gasante anche così... Ora, da profano totale, consigliatemi un buono scarico che abbia un suono bello sodo ma omologato, e poi ditemi un pò, vi risulta che io possa aumentare le dimensioni dei pneumatici? E se si, devo far omologare l'auto nuovamente e dovrò sicuramente modificare l'assetto (che voglio abbassare comunque...)? Ditemi voi, o miei dei dell'elaborazione... ))
    Grande estimatore di Artemisia Gentileschi
    Lasciate che le phie vengano a me.. (Saves 8,11)
    GM on New Hera Revolution UO shard
    Citroen C4 VTR\VTS Official Thread
    Savvo.NET, il mio blog!!

  • #2
    bhe' sei stato fortunato.........te l'hanno regalata
    io monto CSC ed il sound non e' male(con il centrale diretto della SS)
    per quanto riguarda i pneumatici non credo tu possa mopntare gomme piu' grandi

    LA VIPERETTA

    la mia SAXOTTINA a MONZA
    la mia SAXOTTINA a MONZA 2

    PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
    L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

    Commenta


    • #3
      Ok, quanto può costare montato lo scarico? Guadagno qualcosa in termini di prestazioni?
      Mettiamo caso che io voglia rimappare la centralina e cambiare oltre allo scarico anche il filtro... Conseguenze??
      Ok...
      Ho notato che la mia VTS dà allegramente le paste sia (ovviamente) alla normale Saxo 1.4 sia alla 106 sport. Mi risulta che entrambe le auto abbiano come la mia 75cv dichiarati, nonostante i consumi della VTS siano mooooolto più alti della originale... Qualcuno mi spiega l'arcano?
      Grande estimatore di Artemisia Gentileschi
      Lasciate che le phie vengano a me.. (Saves 8,11)
      GM on New Hera Revolution UO shard
      Citroen C4 VTR\VTS Official Thread
      Savvo.NET, il mio blog!!

      Commenta


      • #4
        se monti solo il terminale non guadagni praticamente niente,stesso discorso vale per il filtro.
        se rimappi,monti lo scarico completo(anche i collettori)ed il filtro allora guadagni qualcosa in accelerazione,velocita' massima e copppia

        LA VIPERETTA

        la mia SAXOTTINA a MONZA
        la mia SAXOTTINA a MONZA 2

        PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
        L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

        Commenta


        • #5
          dimenticavo
          io il terminale CSC l'ho pagato 390mila lire,il centrale diretto Supesprint 170mila lire

          per il discorso saxo VTS vs 106 Sport purtroppo non so esserti utile

          LA VIPERETTA

          la mia SAXOTTINA a MONZA
          la mia SAXOTTINA a MONZA 2

          PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
          L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

          Commenta


          • #6
            ti sposto in elab. motoristiche
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

            Commenta


            • #7
              Ciao, sono cugino di auto visto che possiedo una 106 sport 1.4 e i motori sono identici.....oltre a molte altre cose.
              prova a montare il CDA della BMC non capirai più nulla dalla felicità!!!!!
              Ciao
              _________

              106 milano
              _________

              serio di giorno, matto di sera

              Commenta


              • #8
                CIAO

                Secondo me, saxo 1.4 e 106 sport vanno uguali, in fin dei conti è lo stesso motore!!Come vts e gti(rallye)
                EX SAXO VTS
                LA MIA S3

                Commenta


                • #9
                  Re: VTS 1.4 Help

                  Messaggio originariamente postato da SavesVTS
                  Raga purtroppo i miei m'hanno regalato una VTS... Dico purtroppo perchè è la 1.4... Io volevo la 1.6 16v....
                  Vabbè, mi piace il megasovrasterzo e comunque è abbastanza gasante anche così... Ora, da profano totale, consigliatemi un buono scarico che abbia un suono bello sodo ma omologato, e poi ditemi un pò, vi risulta che io possa aumentare le dimensioni dei pneumatici? E se si, devo far omologare l'auto nuovamente e dovrò sicuramente modificare l'assetto (che voglio abbassare comunque...)? Ditemi voi, o miei dei dell'elaborazione... ))
                  Per i pneumatici lascia pure perdere: ho provato a chiedere sia alla citroen che alla yokohama per ottenere il nullaosta per le 175/60 R14 oppure 185/55 R14 ( al posto delle 165/70 R13 o 165/65 R14 ) e mi hanno risposto entrambe di no

                  Per l'assetto ti consiglio molle H&R e ammortizzatori koni special ( è inutile montare i koni sport con gomme 165/65 14 )

                  Per lo scarico monterei un terminale omologato ( io ne ho uno della supersprint e fa un rumore più "pieno", ma non fastidioso ( almeno finchè non ho montato il centrale diretto senza silenziatore )).

                  Se monti un terminale di scarico omologato non dovrai far riomologare l'auto ( infatti ti viene consegnato,quando compri lo scarico, un certificato di omologazione ), neanche per l'assetto dovrebbero esserci problemi: se non eccedi con il ribassamento è molto difficile ( a meno che uno non conosca molto bene quell'auto ) a "occhio" accorgersi che ci sia ( anche perchè l'assetto di serie della saxo 1,4 non è certo ultra ribassato ).
                  SUV: Stupid Useless Vehicle

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X