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Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

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  • Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

    Salve a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma vi leggo da un po'. Vengo al punto, ho una Honda Civic 1.6 sport 110 cv del 2005... ne ho sentite parecchie a riguardo delle presunte strozzature che ne limiterebbero la potenza. Il dubbio è: ci sono davvero? Se sì, cosa bisognerebbe fare per rimuoverle? È una questione di scarichi, di centralina o di cosa? Non sono espertissimo in materia, non ho mai modificato nemmeno un motorino, ma sono un amante della bella guida e mi piacerebbe tirar fuori il massimo dalla mia macchina. Grazie in anticipo ^^

  • #2
    Re: Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

    Non conosco molto bene le Honda, ma ti posso dire che buona parte delle macchine (se non tutte) a livello di impianto di scarico sono un po' "tappate", vuoi per motivi di inquinamento, vuoi per motivi di rumore, ma un pò lo sono...
    Se vuoi titare fuori qualche cavallino dal tuo bolide, le modifiche che potresti fare sono sempre le solite!.....
    Filtro aria, scarico (collettori, centrale e terminale), centralina, camme...
    Ma dipende molto da quanto hai intenzione di spendere.
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

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    • #3
      Re: Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

      Originariamente inviato da Ivvo
      Salve a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma vi leggo da un po'. Vengo al punto, ho una Honda Civic 1.6 sport 110 cv del 2005... ne ho sentite parecchie a riguardo delle presunte strozzature che ne limiterebbero la potenza. Il dubbio è: ci sono davvero? Se sì, cosa bisognerebbe fare per rimuoverle? È una questione di scarichi, di centralina o di cosa? Non sono espertissimo in materia, non ho mai modificato nemmeno un motorino, ma sono un amante della bella guida e mi piacerebbe tirar fuori il massimo dalla mia macchina. Grazie in anticipo ^^

      abbiamo la stessa macchina in comune... dipende quando l'hai presa la macchina se l'hai presa dopo agosto 2005.. se vai sul libretto... ed hai scritto rispetta la direttiva 2001/100/cee è bella tappata.. xkè è la euro4.. la riconosci cmq xkè nn ha il clima automatico ma manuale...

      cmq x tutte le domande sulla tua car ci sono una marea di topic sul hciforum.it ke è il forum della honda italia.. (ps la macchina si chiama ep2)

      cmq tornado ai lavoretti da farci sopra.. la centralina è inutile xkè andrebbe cambiata.. e quelle ke si possono mettere sopra sono solo quelle da pista.. ke costano una cifra. quindi nn conviene x quello ke si guadagna... le cose da fare sono un bel filtro in aspirazione, collettore di scarico.. ke si guadagna ma x trovarlo io ho visto ke solo dalla germania si trova.. ma x 300 euro n è male... cmq c'è gente ke ha cambiato partendo dall'uscita del kat mettendoci la roba x ctr.. fino alla marmitta ed un filtro diretto ha preso 10cv certo se uno ci mette il collettore secondo me guadagna tantissimo xkè è proprio fatto da schifo... secondo me 5/7cv solo di collettore si prendono... è proprio fatto male.. poi se uno lo fascia si guadagna qualcosina d+.....
      Vtec just kick in yo!

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      • #4
        Re: Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

        Originariamente inviato da lord_dingo
        abbiamo la stessa macchina in comune... dipende quando l'hai presa la macchina se l'hai presa dopo agosto 2005.. se vai sul libretto... ed hai scritto rispetta la direttiva 2001/100/cee è bella tappata.. xkè è la euro4.. la riconosci cmq xkè nn ha il clima automatico ma manuale...

        cmq x tutte le domande sulla tua car ci sono una marea di topic sul hciforum.it ke è il forum della honda italia.. (ps la macchina si chiama ep2)

        cmq tornado ai lavoretti da farci sopra.. la centralina è inutile xkè andrebbe cambiata.. e quelle ke si possono mettere sopra sono solo quelle da pista.. ke costano una cifra. quindi nn conviene x quello ke si guadagna... le cose da fare sono un bel filtro in aspirazione, collettore di scarico.. ke si guadagna ma x trovarlo io ho visto ke solo dalla germania si trova.. ma x 300 euro n è male... cmq c'è gente ke ha cambiato partendo dall'uscita del kat mettendoci la roba x ctr.. fino alla marmitta ed un filtro diretto ha preso 10cv certo se uno ci mette il collettore secondo me guadagna tantissimo xkè è proprio fatto da schifo... secondo me 5/7cv solo di collettore si prendono... è proprio fatto male.. poi se uno lo fascia si guadagna qualcosina d+.....
        sul motore honda non va cambiata la centralina ma va solo installato un modulo al suo interno per poter dialogare con la ecu e leggere-scrivere la flash tutte le volte che vuoi....

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        • #5
          Re: Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

          Originariamente inviato da carmageddon
          sul motore honda non va cambiata la centralina ma va solo installato un modulo al suo interno per poter dialogare con la ecu e leggere-scrivere la flash tutte le volte che vuoi....
          Quoto... e chipparla e' anche abbastanza economico... Certo, dipende da che si prende...

          Le centra della Mugen picchiano parecchio a prezzi
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

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          • #6
            Re: Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

            Originariamente inviato da lord_dingo
            abbiamo la stessa macchina in comune... dipende quando l'hai presa la macchina se l'hai presa dopo agosto 2005.. se vai sul libretto... ed hai scritto rispetta la direttiva 2001/100/cee è bella tappata.. xkè è la euro4.. la riconosci cmq xkè nn ha il clima automatico ma manuale...

            cmq x tutte le domande sulla tua car ci sono una marea di topic sul hciforum.it ke è il forum della honda italia.. (ps la macchina si chiama ep2)

            cmq tornado ai lavoretti da farci sopra.. la centralina è inutile xkè andrebbe cambiata.. e quelle ke si possono mettere sopra sono solo quelle da pista.. ke costano una cifra. quindi nn conviene x quello ke si guadagna... le cose da fare sono un bel filtro in aspirazione, collettore di scarico.. ke si guadagna ma x trovarlo io ho visto ke solo dalla germania si trova.. ma x 300 euro n è male... cmq c'è gente ke ha cambiato partendo dall'uscita del kat mettendoci la roba x ctr.. fino alla marmitta ed un filtro diretto ha preso 10cv certo se uno ci mette il collettore secondo me guadagna tantissimo xkè è proprio fatto da schifo... secondo me 5/7cv solo di collettore si prendono... è proprio fatto male.. poi se uno lo fascia si guadagna qualcosina d+.....
            L'ho presa ad Aprile 2005, infatti se non sbaglio è euro 3 ed ha il clima automatico. Quindi un collettore... andrò a informarmi dal mio meccanico, e anche per la centralina nuova in caso... ma avrei problemi di omologazione?

            Commenta


            • #7
              Re: Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

              Originariamente inviato da Ivvo
              L'ho presa ad Aprile 2005, infatti se non sbaglio è euro 3 ed ha il clima automatico. Quindi un collettore... andrò a informarmi dal mio meccanico, e anche per la centralina nuova in caso... ma avrei problemi di omologazione?
              nn hai problemi di omologazione anche xkè il collettore nn si omologa... poi ki lo va a vedere e sopratutto ki ne capisce e ki ti dirà mai niente.. solo una cosa.. la amcchina sta in garanzia! quindi alla honda ti fanno perdere la garanzia se lo cambi... come del resto la centralina... ma ke vuoi guadagnare con la centralina 2-3cv??? con 600 euro di spesa?? ma su... melgio uno scarico completo ke ti da oltre 10cv.. è sempre un aspirato nn un turbo!.
              Vtec just kick in yo!

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              • #8
                Re: Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

                Comunque la Civic è Euro3 non Euro4

                Commenta


                • #9
                  Re: Modifica Honda Civic 1.6 sport 2005

                  29/06/2006 yeah!!!
                  PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

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