Salve
Mi sono intestardito a provare le candele Bosch a quattro punte visto l'ottimo rapporto qualità prezzo e sto cercando di capire quale modello può essere idonea al mio motore ma con 1* grado termico più freddo e un gap minore rispetto alle mie originali "NGK BKR5EZ" previste a libretto, viste le diverse esigenze derivate dall'impianto a metano Bigas presente sulla mia auto.
Dal sito Bosch per il mio fire 1108CC sarebbero idonee quelle con sigla "FR78X",
ma non riesco a trovare una tabella che mi spieghi dettagliatamente cosa contraddistinguono le sigle delle candele Super4 Bosch.
Qualcuno me ne sa indicare una ?
Per il momemento le uniche certezze che ho sono che la numerazione es. "78" indica la gradazione termica e di fatti le FR56, sarebbero giusto 1* grado più fredde e adatte al metano.
Ed invece la lettera "X" finale, indica una distana tra gli elettrodi gap di 0,9mm rispetto al modello senza la "X" di 0.7mm, vedi modelli "FR78" e le "FR78X", il cui differiscono solo per il gap.
Questi dati mi farebbero propendere per le "FR56", che soddisferebbero entrambi i prerequisiti richiesti dal metano, ma prima di rischiare di fare danni al mio motore, gradirei capire con il vostro aiuto cosa indichino le prime due lettere delle sigle Super4,
ad esempio che differenze vi sono tra i modelli:
WR78
FR78
HR78
???????
Grazie del soccorso
Mi sono intestardito a provare le candele Bosch a quattro punte visto l'ottimo rapporto qualità prezzo e sto cercando di capire quale modello può essere idonea al mio motore ma con 1* grado termico più freddo e un gap minore rispetto alle mie originali "NGK BKR5EZ" previste a libretto, viste le diverse esigenze derivate dall'impianto a metano Bigas presente sulla mia auto.
Dal sito Bosch per il mio fire 1108CC sarebbero idonee quelle con sigla "FR78X",
ma non riesco a trovare una tabella che mi spieghi dettagliatamente cosa contraddistinguono le sigle delle candele Super4 Bosch.
Qualcuno me ne sa indicare una ?
Per il momemento le uniche certezze che ho sono che la numerazione es. "78" indica la gradazione termica e di fatti le FR56, sarebbero giusto 1* grado più fredde e adatte al metano.
Ed invece la lettera "X" finale, indica una distana tra gli elettrodi gap di 0,9mm rispetto al modello senza la "X" di 0.7mm, vedi modelli "FR78" e le "FR78X", il cui differiscono solo per il gap.
Questi dati mi farebbero propendere per le "FR56", che soddisferebbero entrambi i prerequisiti richiesti dal metano, ma prima di rischiare di fare danni al mio motore, gradirei capire con il vostro aiuto cosa indichino le prime due lettere delle sigle Super4,
ad esempio che differenze vi sono tra i modelli:
WR78
FR78
HR78
???????
Grazie del soccorso
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