annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libretto omologazione scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libretto omologazione scarico

    Salve....datemi un consiglio!!!

    Dovrei acquistare una marmitta omologata, della quale però non si trova il libretto di omologazione!! Che faccio???

    Un'altra cosa su questo benedetto libretto è riportata anche la vettura per la quale è omologata?...perchè diciamo che questa marmitta non è fata per la mia auto, ma ho visto che può essere adattata ugualmente!!!

    DITEMI VOI COSA DOVREI FARE

  • #2
    Lavoro per una ditta di marmitte...
    in quelle omologate ci sono i fogli relativi con le varie omologazione
    CEE e non CEE....
    e c'è anche scritto per quale auto sono state fatte... e quindi
    omologate... per esempio.. la stessa marmitta è montata
    dalla punto 1° serie tutti i modelli esclusa la GT e da tutti
    i modelli della Lancia Y
    comunque se la marmitta è omologata almeno ha i codici
    incisi in qualche modo sopra... se i pulotti vedono quelli
    già si tranquillizzano...
    quando avevo lo scarico gruppo N non c'era mica una mazza
    di inciso sopra...
    comunque io giro con centrale e terminale ragazzon e
    omologazioni nel porta oggetti... quando mi dicono qualcosa
    gliele sbatto in faccia e gli faccio controllare i codici... e loro
    zitti!

    Commenta


    • #3
      Grazie per la tua gentile risposta..... ma vedi a me è capitata un'occasione: la marmitta è per un golf III serie, ma ho visto che va bene anche sulla mia (Golf II serie).

      Io mi chiedo.... sul libretto di omologazione c'è scritto che la marmitta è stata costruita per una macchina che non è la mia??

      Ed in caso di smarrimento del certificato di omologazione cosa dovrei fare??

      AIUTATEMI......vi prego!!!!!!

      Commenta


      • #4
        omologazione

        Ciao AleX, proprio oggi ho risolto un problema simile al tuo, cioè chiedendo a specialisti come trovare il foglio di omolog. dello scarico che ha l' auto che ho comperato (oggi) mi hanno spiegato che lo scarico omologato ha dei codici che variano da auto ad auto: x ese io ho una Megane Coach 2.0 16v e lo scarico ha dei codici che richiamano solo questa Megane, quindi non può montare lo stesso scarico una Clio o una Megane 1.4 8v ecc., a meno che i numeri del codice non siano uguali sia per la Golf 3° serie sia per la tua (cosa prevista dalla fabbrica del tuo scarico).
        Io ho chiamato la Supersprint che mi ha chiesto il modello dello scarico ( Magnum) ed il tipo di auto, ha controllato il codice di omologazione e dell'auto e mi ha subito faxato suddetto foglio di omolog., prova a fare lo stesso indicando se il tipo di scarico è uguale per le due versioni.
        P.S. se lo usi e non è il suo, se ti fermano sono dolori: ritiro libretto e multa salata!! stessa cosa se vai in giro con lo scarico giusto ma senza il foglio di omolog.. ciao
        CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

        P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

        Commenta

        Sto operando...
        X