annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puzza di bruciato dopo manovra nella sabbia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Puzza di bruciato dopo manovra nella sabbia

Ieri notte siamo stati in spiaggia e per posteggiare le macchine (la mia e una ibiza) siamo stati costretti a entrare per una decina di metri in una stradina a fondo sabbioso (inizialmente misto sabbia/terra, dopo 10 metri solo sabbia).

Quando abbiamo uscito le auto non senza difficolta' dovute al fondo che poneva estrema resistenza e facendo attenzione alle altre auto (al momento di uscire la mia si erano piazzate auto in entrambi i lati della stradina e c'era 1 cm per lato di spazio ) sento un leggero odore di bruciato e penso subito alla frizione.. va be passano 10 minuti e tutto regolare.. fra l'altro ho la frizione da cambiare ..

Il dramma riguarda la Ibiza.
    la ragazza che porta la macchina (nuova con 3 settimane di vita) un pò inesperta (nonostante questa sia la sua seconda auto) ha impiegato 30 minuti a fare manovra e una volta uscita dalla stradina si vedeva un leggero alone di fumo che usciva dalle fenditure del cofano.. una puzza nauseabonda di plastica bruciata.. per sicurezza le ho fatto accendere i riscaldamenti ed abbiamo proseguito ad andatura lenta per circa 2 km per cercare di normalizzare la situazione.

Apriamo il cofano ed esce sempre una puzza immonda nonostante sia tutto proaticamente freddo, ci fermiamo e prendiamo 2 cose da bere e poi a casa.

La ibiza della ragazza ha solo 70cv ed è naturale che abbia fatto uno sforzo ben maggiore della mia da 130, ma non credo questo giustifichi questa gran puzza di bruciato
    Il rodaggio ovviamente non e' terminato, ha percorso solo 500km e probabilmente schiacciava a fondo l'acceleratore nonostante le ruote rimanessero bloccate nella sabbia..

Avete idea di cosa possa essere successo?
    L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Re: Puzza di bruciato dopo manovra nella sabbia

compratevi una macchina con i cambiuo automatico............
    ambaradan

Commenta

e tu fai una prova uscendo un'auto in salita in retromarcia da un fondo sabbioso
      L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

Secondo me la macchina della tu amica non c'ha na mazza. Forse è lei che c'ha bisogno di impratichirsi n'altro po' con le auto

Commenta

ha sforzato "un po'" la frizione...
          oppure, ma mi sembra starno su una macchina nuova, non è partita la ventola del raffreddamento e si è surriscaldata un po'.
          ciao

Commenta

Ha un "po'" strinato la frizione succede.........basta fermarsi e farla raffreddare.........auguri alla ragazza.................

Commenta

si ma la frizione non puzza di gremo di plastica.. nn è che surriscaldando ha grameto qualke paratia di plastica

Commenta

è la frizione....
                considera che io in un gita stavo a l'aquila su una salitella abbastanza ripida....ero a metà gruppo, era anche poco che avevo la msart, partono gli altri aprto anche io ma vedendo che la macchina faticava in salita ho messo tt i piede sul gas
                risultato?
                nn entrava la marcia e perchè ero troppo alto di giri.
                appena so ripartito mi sn fermato e una puzza tremenda usciva dal sedere della macchina.
                quindi

Commenta

Sto operando...
                X