annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Skoda Fabia 1.4 101CV 16v Euro4!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Skoda Fabia 1.4 101CV 16v Euro4!!!

Salve a tutti, cosa potrei fare su questa macchina per dargli piu' ripresa ai bassi regimi???
    Cosa mi consigliate di fare su questo motore aspirato non spendendo tantissimo??

Re: Skoda Fabia 1.4 101CV 16v Euro4!!!

Fai i collettori 4-2-1 inox, mi pare che gli originali siano dei 4-1 e anche orribili, poi un filtrino a pannello e una rimappatina, guadagni poco ma dai una buona ripresa alla macchina!
    Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

Commenta

Originariamente inviato da Megamind
      Fai i collettori 4-2-1 inox, mi pare che gli originali siano dei 4-1 e anche orribili, poi un filtrino a pannello e una rimappatina, guadagni poco ma dai una buona ripresa alla macchina!

Ma la macchina e' euro4!! Ha il doppio catalizzatore, uno nel collettore ed uno centrale!!! Sicuramente peggiorerebbe invece di migliorare!!!
      Invece volevo piu' dettagli sui filtri, scarico e centralina senza toccare parti del motore!! Quali adoperare per avere piu' sprint???
      Ricordo a tutti che la Skoda monta lo stesso motore della Polo, e della Seat.
      Ciao a tutti

Commenta

leva i catalizzatori che ti mangiano potenza, cambia i collettori di scarico,
        centrale, terminale,
        filtro ad aspirazione diretta CDA ( che sul tuo
        motore rende 6cv! provati al banco! ), debimetro con portata maggiore,
        trattamento antiattrito, corpo farfallato maggiorato,
        e mappatura.
        Vedrai che macchina!
        EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
        EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
        EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
        ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

Commenta

Non ha il debimetro qul motore! Cmq fai come ti ho detto io, i collettori soprattutto, con i 4-2-1 vai alla grande!

Commenta

che c'è al posto del debimetro?
            Qualcosa di digitale?
            EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
            EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
            EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
            ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

Commenta

una sonda lambda credo
              Ultima modifica di Capirossi; 04-07-2006, 17:08.

Commenta

Originariamente inviato da CARRO87
                leva i catalizzatori che ti mangiano potenza, cambia i collettori di scarico,
                centrale, terminale,
                filtro ad aspirazione diretta CDA ( che sul tuo
                motore rende 6cv! provati al banco! ), debimetro con portata maggiore,
                trattamento antiattrito, corpo farfallato maggiorato,
                e mappatura.
                Vedrai che macchina!
                Ciao, il problema e' che voglio fare tutto omologato!!!
                So' che ci sono i terminali della Remus omologati per la Skoda Fabia a doppio rettangolare, il filtro sostituirlo con uno della BMC omologato sempre a pannello, ed infine rimappare da Digital motor il tutto, in quanto sono in grado di rimappare sviando i controlli di autodiagnosi della concessionaria quando si effettua un tagliando, ed il tutto in garanzia.
                Cosi' sarei apposto , tutto omologato e di norma, ma mi chiedevo se con questi interventi riesco a tirarci fuori un po' di sprint, anche perche' di per se gia' la macchina va benissimo.
                Ciao a tutti

Commenta

Manco io ho il debimetro, mica x forza ci deve essere un sensore x l'ingresso dell'aria! E la lambda non c'entra... è solo x lo scarico!
                  Cmq lascia stare il terminale, non ti dà un bel niente a parte un pò + di sound, ma cmq non esisiste l'omologazione x i collettori quindi puoi farli tranquillamente!

Commenta

Originariamente inviato da Megamind
                    Manco io ho il debimetro, mica x forza ci deve essere un sensore x l'ingresso dell'aria! E la lambda non c'entra... č solo x lo scarico!
                    Cmq lascia stare il terminale, non ti dŕ un bel niente a parte un pň + di sound, ma cmq non esisiste l'omologazione x i collettori quindi puoi farli tranquillamente!
                    Ma io i collettori non li voglio cambiare, volevo chiarimenti su scarico, filtro e centralina. Quanto potrei guadagnare in termini di potenza?????
                    Con solo la centralina quanto CV potrei ottenere???? Chiedo a voi esperti.

Commenta

Sto operando...
                    X