annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica t23, problemi di elaborazione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toyota Celica t23, problemi di elaborazione...

Ciao, amici, go alcuni quesiti da porvi. premetto che sono possessore di una celica T23 da 143 Cv.

- un amico mi ha visto la centralina e ha detto che è senza eprom, la mappa è nella cpu => non si può rimappare a meno che non si monta una centralina da pista che contiene eprom (per il software) e cpu distinte. (che mi dite?)

- come posso strappare comuque qualche cavallo pulito? ho girovagato un po in siti americani e ho visto un collettore da pista della DC sport 4-2-1 che elimina il catalizatore. dite lo possa prendere? ho visto anche un kit turbo della turbonetix con intercooler ect a 4000,000 dolllari .
    cmq fatemi capire qualcosina in più. grazie
    Team Carrozzeria Zito Tuning & Racing

membro
    Club www.celicateamitalia.com

Re: Toyota Celica t23, problemi di elaborazione...

Originariamente inviato da Zito_racing
    Ciao, amici, go alcuni quesiti da porvi. premetto che sono possessore di una celica T23 da 143 Cv.

- un amico mi ha visto la centralina e ha detto che è senza eprom, la mappa è nella cpu => non si può rimappare a meno che non si monta una centralina da pista che contiene eprom (per il software) e cpu distinte. (che mi dite?)

- come posso strappare comuque qualche cavallo pulito? ho girovagato un po in siti americani e ho visto un collettore da pista della DC sport 4-2-1 che elimina il catalizatore. dite lo possa prendere? ho visto anche un kit turbo della turbonetix con intercooler ect a 4000,000 dolllari .
    cmq fatemi capire qualcosina in più. grazie

Ciao Zito...
    l'elettronica della Toyota è una brutta bestia e quello che ti hanno detto purtroppo è tutto vero... non puoi rimappare!

Ci sono varie possibilità...

1. Centraline aggiuntive: Puoi modificare gran parte delle funzionalità del tuo motore e tirare fuori qualche bel cavalluccio (diciamo che potresti tirare fuori una decina di cavalli ma molto dipende dal contorno) la spesa è attorno ai 400 Euro + la rimappa

2. Nuova centralina: Con questa puoi modificare qualsiasi parametro ed ottenere tutti i cavalli che può esprimere questo motore (te la consiglio abbinata solo ad una modifica spinta come il compressore volumetrico o la turbina) la spesa è attorno ai 900 Euro+ rimappa

3. Kit turbo: Ce ne sono tantissimi e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti si va dai 4.000 agli oltre 10.000 Euro (dipende quanto vuoi pompare la tua auto)

Se vuoi maggiori informazioni chiedi pure e ricordati che ci sono i seguenti siti da non sottovalutare:

www.celicateamitalia.it (la community più grande in Italia)
    www.celicaclub.it (per tutti i malati di modifiche spinte)
    www.toyotaclubitalia (sito più soft dove comunque puoi trovare molte informazioni utili)

... io comunque ho una TS e la sto turbizzando

Commenta

Re: Toyota Celica t23, problemi di elaborazione...

grazie mille amigos
      avevo trovato su un sito americato un kit della turbonetics usato a solo 900 dolllari completo di intercooler ect. ma me lo hanno ciullato subito.

dato che stò elaborando momentaneamente l'estetica non vorrei che la police mi apre il cofano...
      .

ho già acquistato un kit aspirazione diretta della AEM sempre di stampo usa e già spicca la cromatura della tubazione.

che qualcuno sappia la toyota rilascia nullaosta per omologare un kit estetico "OEM", senza marca? il mio è replica veil side
      Team Carrozzeria Zito Tuning & Racing

membro
      Club www.celicateamitalia.com

Commenta

Sto operando...
      X