annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione elettronica Stilo 1.6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestione elettronica Stilo 1.6

So ke l'elettronica della stilo 1.6 č un grosso limite x le elaborazioni, in quanto il motore č pieno di controlli inutili (tra l'altro impedisce anche un corretto funzionamento degli impianti a metano e gpl).
    La domanda č:
    E' possibile rifare completamente la gestione elettronica del motore?
    Quanto costa una centralina programmabile ed 1 accensione completa?
    E' altrimenti possible trapiantare l'elettronica da una bravo 1.6??
    GRAZIE A TUTTI!!!

Re: Gestione elettronica Stilo 1.6

non scrivere stupidaggini se non conosci cosa stai dicendo:
    col gas il motore della stilo,come tutti gli altri,funziona perfettamente e se ne vuoi qualche esempio vienici a trovare....il tutto dipende dall installatore e dal prodotto utilizzato,mediamente gli iniettati vanno tutti bene se si sa come installarli e di cosa necessitano per farli andare.
    l elettronca della stilo è una MARELLI IAW 5NFT1 e con gli strumenti adeguati la si può migliorare per ottenere il massimo dal motore sia a benzina che a gas....nulla a che vedere con l elettronica che vorresti tu convinto che vada meglio....incompatibilità sensori e periferiche non consente il trapianto ed è inutile avere ecu sostitutive....

Commenta

Allora si vede che l'installatore a cui ho chiesto informazioni x l'impianto a metano
      (utilizza prodotti Landi Renzo ed è uno dei migliori installatori della mia zona) a quanto pare è un incompetente...
      Visto che si è rifiutato di eseguire l'impianto sulla mia vettura.

Commenta

esatto.........

il mio socio ha lavorato per tartarini (in 21 paesi al mondo) e ora lavoriamo per un azienda romagnola che ha dato una bella regolata al mondo del gas in italia coi suoi prodotti che funzionano senza problemi anche su cilindrate grosse o motori turbo molto potenti.
        con tartarini ha collaborato nella parte tecnica e sviluppo e se ti rechi in qualsiasi officina che fa imp. gas troverai installatori che lo conoscono perchč hanno fatto corsi da lui.........
        chi si č rifiutato di installarti il gas sull auto č perchč non conosce a fondo l elettronica e la gestione dei motori attualmente sul mercato.....
        come ti ripeto nessun problema a gasare la stilo......

Commenta

l'impianto va bene anche sulla 2,4 selespeed
          FIAT STILO ABARTH
          STC STILO TUNING CLUB

Commenta

no in quanto quell auto ha iniezione diretta che per ora è in fase di sperimentazione da parte di AEB

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon
              no in quanto quell auto ha iniezione diretta che per ora č in fase di sperimentazione da parte di AEB
              parlo di gente con la selespeed che ha l'impianto Icom JTG liquido
              FIAT STILO ABARTH
              STC STILO TUNING CLUB

Commenta

Originariamente inviato da Charl-145
                parlo di gente con la selespeed che ha l'impianto Icom JTG liquido
                molti problemi con le pompe che sono inaffidabili e si rompono,problemi coi calibratori.......troppo laborioso e da curare con le conoscenze del caso.....poi gente che installa icom in italia ce ne sono 4-5 capaci,gli altri č meglio che lascino perdere.....
                la migliore resa,per il rapporto spesa/resa,lo si ha col gpl in fase gassosa

Commenta

Io sullo scenic 1.6 16v avevo montato un gassoso inietteto sequenziale della AG autogas (olandese) e andava molto bene, si sentiva pochissimo la differenza tra benza e GPL...solo che per passare a gas deve raggiungere la temp acqua di almeno 30-40 °c.

Marcy
                  Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                  con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

è implicito per avere uno stato gassoso del carburante costante

Commenta

Sto operando...
                    X