annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info motore Maserati 2.24v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info motore Maserati 2.24v

Salve, vorrei sapere una info dai piů esperti riguardante un motore di un Maserati Biturbo 2.24v, molti mi hanno detto che č un motore delicato e che sbronzinava spesso, mi sapete dire se č vero e che significa sbronzinare?
    Come si puň scoprire se il motore č sbronzinato o meno senza dovrelo aprire pe controllarlo?
    Quali sono i danni e le riparazioni da fare se č sbronzinato?

Re: Info motore Maserati 2.24v

mio zio ha avuto una biturbo prima serie, l' ha tenuta poco per via dei continui problemi ricordo che ha dovuto fare 2 volte le turbine e anche le bronizine dell albero motore.....non che per registare le valvole ci voleva 1 giornata.

per il resto gran macchina! cmq meglio le ultime! con iniezione , turbo raffreddati ad acqua e intercooler
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Io ne ho avuta una per pochissimo tempo, si concordo serie di problemi (personalmente no) ma ne ho sentiti molti che ne hanno avuti
      Gran macchina.
      Il significato di sbronzinare č quello di danneggiare le bronzine di biella/banco per via di mancata lubrificazione, troppa pressione, o non propio conformi per quel motore.
      Se te ne accorgi subito, l'albero motore dovresti riuscire a salvarlo,rettificandolo e ricalcolando lo spessore delle bronzine con del PLASTIGAGE un filo in plastica particolare che con una procedura banale ti calcola la tolleranza della bronzina e da li monti la maggiorazione, ma se per sbaglio si forma in segno non rettificabile.... allora li son dolori!!!

Commenta

La Maserati in questione č una 2.24v, del 1990, con motore ad ignezione elettronica, 4 valvole per cilindro invece delle 3 valvole delle prime serie, turbine raffreddate ad acqua e intercooler, il mio quesito era quello di riuscire a capire se il motore č sbronzinato oppure no, nel senso che se la metto in moto dovrei sentire qualche rumore particolare?
        Per quel che mi č parso di capire dalle vostre spiegazioni, se si sbronzina nel peggiore dei casi bisognerebbe cambiare albero motore e bielle, giusto?

Commenta

bhe il motore picchia.....lo senti subito....... e poi non ha potenza quasi neanche da muoversi

si ma gia che ci sei su un auto cosi' si rifa' TUTTO il motore!
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Grazie per le delucidazioni.
            Chiedevo questo perchč c'č un tizio che mi da la macchina completa per 1500e, secondo voi vale la pena approfittarne?

Per rifare tutto il motore cosa intendi?
            Perchč per registrare le valvole ci mettevi una giornata?

Commenta

Sò che soffre anche di turbo lag...

Commenta

Grazie per l'info TurboxxCrime, ma non volevo sapere questo.

Commenta

Se hai un'inizio di eccessiva tolleranza frà collo albero e bronzine, senti accelerando anche da fermo, un passaggio tipo frà i 2500 e i 2700rpm picchiare, dovrebbe fartelo anche se rimani costante in quella zona,all'inizio potresti sentirlo poco, ma nel giro di breve tempo, aumenta esponenzialmente, sino alla perdita di potenza e al danneggiamento irriparabile degli organi interni, fino a volte a danneggiare le bielle e l'albero motore.
                  cambiare l'albero o rifare le bronzine a quel motore non è cosa da nulla!
                  Altro problema che aveva quella macchina era la distribuzione, molto delicata di cuscinetti!

Commenta

Grazie, secondo te quale potrebbe essere la cifra per rifare albero e bronzine?

Perchč i cuscinetti della distribuzione cedevano?

Commenta

Sto operando...
                    X