annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

solo nelle salite la macchina tende surriscaldare il motore che faccio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• solo nelle salite la macchina tende surriscaldare il motore che faccio?

ciao ragazzi sono a portogallo con la mia famiglia in vacanza mio padre ha problemi alla Citroen Evasion 2.2 TD 12V del'98.

Il problema che tende a surriscaldare il motore nelle salite che faccio? ci sono altri alternative che non lo fa +? non vogliamo che arriviamo in italia con motore PIPPATO

la lancetta del raffreddamento arriva a 115 gradi di temperatura nel rosso e' 120 gradi quasi vicini

Re: solo nelle salite la macchina tende surriscaldare il motore che faccio?

Quando si surriscalda prova ad accendere al massimo il riscaldamento (tutto sul rosso e ventole al massimo, aprendo tutte le bocchette possibili, ovviamente finestrini abbassati per non morire di caldo) e spegni il compressore del climatizzatore se ce l'hai e ce l'hai acceso. Dovrebbero abbassarsi le temperature in maniera piu` o meno marcata.

Fai anche controllare che la valvola termostatica del radiatore funzioni a dovere, potrebbe essere bloccata in posizione chiusa.

In ogni caso finche' non sale decisamente nella zona rossa credo che non ci siano grossi problemi, anche se mi sembra anomalo che un motore diesel si surriscaldi cosi`.
    Ultima modifica di Shirakawa; 16-07-2006, 21:38.

Commenta

quoto in tutto Shirakawa.....
      cmq, io avevo tantissimi anni fa un'Alfa 90 2.4 td e con il caldo ed in salita la temperatura saliva di brutto, il problema era il radiatorino dell'aria condizionata posto proprio davanti a quello dell'acqua, praticamente era la massa radiante il problema. Tolto il radiatore del clima risolto il problema. Subito venduta

Commenta

raga la butto così.....

prova a far lavare il radiatore con l'idropulitrice........ può essere un mix di moscerini e polvere a intasarlo
        non perderň piů tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
        il populismo č stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
        un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
        [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
        impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
        WWWWWWWWWWWW LA CIARE
        e sň 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato piů inca22ato di prima

Commenta

ho capito ragazzi oggi provo come avete scritto speriamo che funzioni grazie amigos

Commenta

un interruttore che lascia accesa la ventola di raffreddamento mente fai le salite?
            Club Alfa Italia

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83
              raga la butto cosě.....

prova a far lavare il radiatore con l'idropulitrice........ puň essere un mix di moscerini e polvere a intasarlo
              rischi che si piegano le alette in alluminio, (sull intercooler quasi sicuro) meglio una lavata a vapore
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

ho provato a spegnere aria condizionata si e abbassata di 15 gradida fermo a 95 con aria condizionata adesso sempre da fermo a 80 gradi

Commenta

Fai come dice Shikarawa in casi di estremo bisogno... e NIENTE ARIA CONDIZIONATA (lo so, si sfiorano i 40 da quelle parti). Come avrai notato surriscalda il motore in una maniera assurda!
                  Quando gli uomini bevono,
                  allora sě che diventano ricchi:
                  riescono negli affari, vincono le cause,
                  sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

hai mai provato a aprire un compressore del clima???

se no fattene dare uno da un meccanico...vai a casa e lo apri...ti rendi conto del xchč il motore surriscalda...
                    QUID TUM?

Commenta

Sto operando...
                    X