annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio auto, non voglio rimpiangere, devo elaborare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio auto, non voglio rimpiangere, devo elaborare!

allora, probabilmente causa troppe spese cambierò la mia gt con una polo 6n2 higline, è una scelta molto dolorosa ma purtroppo (forse) dovrò farlo...

non voglio rimpiangere troppo la gt, allora vorrei rendere sportivetta la polo, tanto per poter fare qualcosina, mai come l'altra (mi metterò a piangere tra poco) però almeno in grado di esser considerata una buona scelta...

la highline è un 1.4 16v da 101cv, non posso montare il motore del gt perche l'assicuratore è anche mio amico e sà com'è l'auto, io monterei il classico filtro a pannello sportivo e uno scarico comleto (centrale silenziato per non perdere in prestazione e terminale doppio asso o remus perche mi piace) ma vorrei altri consigli, magari qualcosa alla centarlina ma da buon possessore di turbo so che sull'aspirato non fa molto...

consigliate consigliate...
    Facciamo contenti tutti!!!
    Proposte editoriali x tutti i gusti:
    -Elaborare solo Auto
    -Elaborare auto e gnocca
    -Elaborare tutta gnocca
    -Non Elaborare...
    From Jack85: Lyon for Direttore di EE!

Re: cambio auto, non voglio rimpiangere, devo elaborare!

su quel motore le modifiche piu consigliate sono all'aspirazione, al volano e nelle camme se non hanno incrocio.(tipo uno fire)...e collettori di scarico.
    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Commenta

ma scusa un attimo,

ma mica hai pensato che un 1.4 16v aspirato da 101 cv magari un po elaborato, ti consuma come un gt, magari tenuto tranquillo, come esce di serie, e solo mappato per ottimizzare si le performance ma anke i bassi regimi e i conseguenti consumi?

io piuttosto del polo da elaborare, anke se di poco, terrei i soldi e la gt, e la fare tranquilla.

io ho un 1.8T che fa 11.5 con un litro.
      la mia ragazza con un 1.4 16v opel fa 14 e a confronto però è piantata!

poi vedi tu...
      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

eh teo, anch'io avevo fattoi questo discorso e ti do ragione, però con la punto ormai mi corrono dietro le Fdo e in più si, vale molto di piu il gt ma per le lunghe tratte se le tengo giu di giri la polo dovrebbe consumare meno.. non lo so... grazie cmq...

sono lyon solo che il pc non cancella i cookie del mio collega di scrivania e io mi dimentico di logout ogni volta...

Commenta

Secondo me ormai che l'hai presa ti tieni la punto e te la metti in ordine pian piano.... Qui di materiale di recupero ne trovi un sacco, come vedi, ci sono solo delle punto GT....
          Come motore e prestazioni non c'è paragone tra la GT e la polo da 101 cv....
          Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

da quel che so la GT è una petroliera anche se vai piano e da di continuo problemi..per questo capisco la tua scelta...io stesso volevo una gt ma ho dovuto lasciar perdere e prendere una sporting, almeno l'estetica è uguale e ti diverti comunque..nella mia vita ne ho provate 2 di punto gt, una originale e una preparata da 175cv...ma fare i 5-6 km con un litro è un'esagerazione a meno che non sei figlio di un benzinaio...
            detto questo il mio consiglio è:
            1- ti prendi la polo, gli fai qualche lavoretto e la rendi un pò più sportiva, ti diverti ugualmente, è una wolkwagen e non una fiat (che è sinonimo di problemi...) e consumi molto meno
            2- se ti viene troppo da piangere tieni la gt, si vive una volta sola, togli tutto quello che compromette l'affidabilità del motore e la tieni sotto controllo (per esempio so che le gt tendono a consumare l'asse a cammes, ne metti uno bello resistente...)

consigli di un ignorante di motori eh...
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da markthedark
              da quel che so la GT č una petroliera anche se vai piano e da di continuo problemi..per questo capisco la tua scelta...io stesso volevo una gt ma ho dovuto lasciar perdere e prendere una sporting, almeno l'estetica č uguale e ti diverti comunque..nella mia vita ne ho provate 2 di punto gt, una originale e una preparata da 175cv...ma fare i 5-6 km con un litro č un'esagerazione a meno che non sei figlio di un benzinaio...
              detto questo il mio consiglio č:
              1- ti prendi la polo, gli fai qualche lavoretto e la rendi un pň piů sportiva, ti diverti ugualmente, č una wolkwagen e non una fiat (che č sinonimo di problemi...) e consumi molto meno
              2- se ti viene troppo da piangere tieni la gt, si vive una volta sola, togli tutto quello che compromette l'affidabilitŕ del motore e la tieni sotto controllo (per esempio so che le gt tendono a consumare l'asse a cammes, ne metti uno bello resistente...)

consigli di un ignorante di motori eh...
              Meno male che te lo dici da solo .... eh !!?
              Su 2 punti, ne avessi preso uno ...

Scheeeeeeerzzooo ...

Commenta

Se con la GT vai tranquillo consumo grosso modo come qualunque 1.4, cioè 10-12 km litro...
                Se la usi da disgraziato fai anche i 6, ma devi proprio andare....
                Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

Consuma tanto?
                  Bè, da buon appassionato di tuning ma anche risparmiatore... ti consiglio di pensare ad un buon impianto a gpl.

Per i turbo penso che una soluzione veramente valida per le prestazioni è far installare un impianto a iniezione liquida JTG.
                  Il mio installatore l'ha installato su diversi turbo e vanno da dio... anche di + che con la benzina...
                  Del resto io che ce l'ho mi va di + a gpl che a benzina.... e con questo tipo di impianto non ho problemi come tante hanno di aspirazione... anzi... + aria gli dò e più posso bruciare.
                  Negli altri tipi di impianti gpl invece gli devi diminuire l'aria... altrimenti non riesci ad andare (peggiori prestazioni globali... soprattutto se monti un'aspirazione diretta).

Ti fai fare un finanziamento di 10/12 mesi e nel mentre viaggi risparmi soldi e con quelli ti paghi l'impianto.

Io l'ho fatto in 10 mesi e spendevo 160 euro al mese (2 anni fa) ma con i km che facevo ne risparmiavo circa 80-90 euro(rispetto alla spesa in benzina)... alla fine ho speso poco... adesso ho pareggiato la spesa (25000km) e stò risparmiando.

Tieni conto che con il mio piedino faccio circa 9-10km/l e a gpl mi fa circa 9 (ma costa meno della metà della benza).

Fai i tuoi conti...

Per la spesa dei difetti... ho una bravo in ditta... è sempre dal meccanico per i problemi + svariati... e un mio amico ha dato via una fiat Idea dopo 1,5 anni per disperazione.... quindi ti capisco...
                  Se passi alla polo... oltre alle modifiche puoi mettere li sopra l'impianto.

Io attualmente sono in elaborazione sulla mia hyundai e non ho trovato problemi dal gpl e l'impianto ha sempre risposto alle modifiche senza andare continuamente dall'installatore e sono troppo soddisfatto...

Ciauz
                  Ultima modifica di MasterPc; 19-07-2006, 17:58.
                  HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                  Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                  >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

lyon ti capisco:
                    ma non puoi paragonare le prestazioni delle due macchine!

ti conviene (soldi permettendo) tenerti la Gt per la domenica, raduni, pista e la polo per tutti i giorni.
                    Nel Club delle 106 abbiamo fatto molti cosi, 106 preparata (camme,trapianti vari) per raduni e circolazioni turistiche e auto ordinaria!
                    MY 106

MY ELISE

Commenta

Sto operando...
                    X