Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare pressione turbo mjet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumentare pressione turbo mjet

    Ciao a tutti sono nuovo e mi presento Raffaele 24 anni poca esperienza in generale,ho una punto 1.3 mjet e ho letto su un forum di mjet che e' possibile alzare la pressione del turbo attraverso una vite sulla waste-gate(non so se ho scritto giusto),ho guardato e sinceramente non ho trovato niente(forse e' nascosta dietro).

    Voi che dite e' fattibile ,il manometro x le misurazioni c'e' l'ho montato,rischio di fare casini,ho anche un modulo rail montato e il filtro a pannello.

    Grazie a tutti x le risposte.

    N.B. non posso mappare ho ancora qualche mese di garanzia e volevo provare cosi' tanto non mi costa niente.

  • #2
    Re: Aumentare pressione turbo mjet

    Originariamente inviato da Raffo82
    Ciao a tutti sono nuovo e mi presento Raffaele 24 anni poca esperienza in generale,ho una punto 1.3 mjet e ho letto su un forum di mjet che e' possibile alzare la pressione del turbo attraverso una vite sulla waste-gate(non so se ho scritto giusto),ho guardato e sinceramente non ho trovato niente(forse e' nascosta dietro).

    Voi che dite e' fattibile ,il manometro x le misurazioni c'e' l'ho montato,rischio di fare casini,ho anche un modulo rail montato e il filtro a pannello.

    Grazie a tutti x le risposte.

    N.B. non posso mappare ho ancora qualche mese di garanzia e volevo provare cosi' tanto non mi costa niente.
    Se sei ancora in garanzia togli il modulo rail, che lascia degli errori in memoria e rimappa da uno bravo che ti modifica la tua mappa e non che ti scarica una mappa da internet

    Marcy
    Hyundai Tiburon 1.6 116cv
    con impianto GPL Bigas sequenziale:

    il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

    Commenta


    • #3
      Re: Aumentare pressione turbo mjet

      Originariamente inviato da marcy1970
      Se sei ancora in garanzia togli il modulo rail, che lascia degli errori in memoria e rimappa da uno bravo che ti modifica la tua mappa e non che ti scarica una mappa da internet

      Marcy
      Si' hai ragione ma io volevo + informazioni su sta vite

      grazie cmq

      Commenta


      • #4
        Re: Aumentare pressione turbo mjet

        le wastegate originali non hanno la regolazione,devi prenderne una regolabile per il tuo madello sempre se la fanno, ma ti toglieresti ogni probelema con una mappa fatta da chi di dovere
        Club Alfa Italia

        Commenta


        • #5
          Re: Aumentare pressione turbo mjet

          Originariamente inviato da mister84
          le wastegate originali non hanno la regolazione,devi prenderne una regolabile per il tuo madello sempre se la fanno, ma ti toglieresti ogni probelema con una mappa fatta da chi di dovere

          Infatti poi aumetare così a proprio piacimento la pressione dovrebbe essere pure poco salutare per la turba...

          Commenta


          • #6
            Re: Aumentare pressione turbo mjet

            Grazie a tutti ma il fai da te e' la mia passione poi col manometro ho tutto sotto controllo,cmq la centralina originale stacca a 1.3bar e' una certa sicurezza.

            Volevo solo sapere se qualcuno sa dov'e' sta vite ed eventualmente una foto o consigli.

            Il beneficio della mappa lo conosco.Ma volevo far qualcosa di "personale".

            Commenta


            • #7
              Re: Aumentare pressione turbo mjet

              Originariamente inviato da mister84
              le wastegate originali non hanno la regolazione,devi prenderne una regolabile per il tuo madello sempre se la fanno, ma ti toglieresti ogni probelema con una mappa fatta da chi di dovere

              la mappa è una cosa la pressione del turbo un'altra....

              conosco il ragazzo che sta per tentare tale modifica.. domani la sua punto finisce sotto i ferri e vedremo... comunque la vite c'è ed è sulla west...

              a parlore non so spiegarti dov'è....

              io sconsiglio il modulo preferisco una mappa... comunque la mappa non va a sostituire la pressione della turbina in quanto con la mappa non riesci ad aumentare di molto la pressione mentre intervenendo sulla vite la porteresti a 1,3 bar... anche di più volendo... questo insieme a una mappa seria garantisce un ottimo incremento delle prestazioni

              Commenta


              • #8
                Re: Aumentare pressione turbo mjet

                Originariamente inviato da Raffo82
                Ciao a tutti sono nuovo e mi presento Raffaele 24 anni poca esperienza in generale,ho una punto 1.3 mjet e ho letto su un forum di mjet che e' possibile alzare la pressione del turbo attraverso una vite sulla waste-gate(non so se ho scritto giusto),ho guardato e sinceramente non ho trovato niente(forse e' nascosta dietro).

                Voi che dite e' fattibile ,il manometro x le misurazioni c'e' l'ho montato,rischio di fare casini,ho anche un modulo rail montato e il filtro a pannello.

                Grazie a tutti x le risposte.

                N.B. non posso mappare ho ancora qualche mese di garanzia e volevo provare cosi' tanto non mi costa niente.
                la regolazione della pressione sulla wastegate anche se fosse possibile non ti porterebbe giovamenti, intaccheresti di parecchio l'affidabilità generale del motore (non essendo una regolazione precisa come quella in mappatura), e rischieresti di mandare in errore la centralina (perchè paragona costantemente la pressione di esercizio con l'obiettivo da raggiungere scritto sulla mappatura)
                Mappa da uno serio e la garanzia ti rimane cmq....noi la facciamo via OBD e non lascia tracce

                Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

                Commenta


                • #9
                  Re: Aumentare pressione turbo mjet

                  Originariamente inviato da punkers
                  la mappa è una cosa la pressione del turbo un'altra....

                  conosco il ragazzo che sta per tentare tale modifica.. domani la sua punto finisce sotto i ferri e vedremo... comunque la vite c'è ed è sulla west...

                  a parlore non so spiegarti dov'è....

                  io sconsiglio il modulo preferisco una mappa... comunque la mappa non va a sostituire la pressione della turbina in quanto con la mappa non riesci ad aumentare di molto la pressione mentre intervenendo sulla vite la porteresti a 1,3 bar... anche di più volendo... questo insieme a una mappa seria garantisce un ottimo incremento delle prestazioni
                  Per la punto 1.3 mjet arriva a 1.3 bar, per il 1.4 hdi (70 cv, geometria fissa a quanto può arrivare ??

                  Marcy
                  Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                  con impianto GPL Bigas sequenziale:

                  il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aumentare pressione turbo mjet

                    Originariamente inviato da Zoltberg106
                    la regolazione della pressione sulla wastegate anche se fosse possibile non ti porterebbe giovamenti, intaccheresti di parecchio l'affidabilità generale del motore (non essendo una regolazione precisa come quella in mappatura), e rischieresti di mandare in errore la centralina (perchè paragona costantemente la pressione di esercizio con l'obiettivo da raggiungere scritto sulla mappatura)
                    Mappa da uno serio e la garanzia ti rimane cmq....noi la facciamo via OBD e non lascia tracce
                    Di dove siete?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X