Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scadenza Airbag

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scadenza Airbag

    Stavo controllando tempo fa nel cassetto portaoggetti della mia auto e mi è scappato l'occhio su di un taglaindo giallo riguardante l'aribag con il pallino segnato su '06

    Cosa vuol dire? che devo farlo sottoporre a controllo?
    Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

  • #2
    Re: Scadenza Airbag

    teoricamente si perchè oltre quella data la casa costruttrice non garantisce l'apertura corretta dell'airbag in caso di urto
    Club Alfa Italia

    Commenta


    • #3
      Re: Scadenza Airbag

      mi pare 10 anni...
      di quando è la tua?
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        Re: Scadenza Airbag

        96,ma che tipo di controllo devo eseguire?
        Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

        Commenta


        • #5
          Re: Scadenza Airbag

          Originariamente inviato da Spl
          96,ma che tipo di controllo devo eseguire?
          Ci sono state delle controversie non molto tempo fa circa la garanzia e la durata di airbag, pretensionatori ecc..
          In effetti, tutte le case dicono la loro. Alcune lo garantiscono 2 /3 anni come il resto dell'auto.
          Altre per 10 anni... tra cui anche la Bosch,se non erro.

          Credo ci sia stata una sentenza che ha decretato una cosa strana...
          Gli airbag devono durare fino al loro uso... E devono essere garantiti per questo.
          Mi spiego.
          Scopo dell'airbag è quello di esplodere in caso di incidente. NOn sono soggetti ad usura o a degrado, in quanto normalmente NON funzionano.
          Se l'incidente avviene dopo 20 anni, gli airbag DEVONO funzionare regolarmente. Non è accettabile che dopo 3 anni si accenda una spia e io devo portare l'auto in officina a sostituire degli airbag MAI USATI.
          Sarebbe come se prendessi un elettrodomestico, lo porto a casa e lo lascio imballato. Quando dopo 5 anni lo accendo, non funziona. Non importa l'età.
          Importa che non è mai stato usato, quindi non ha mai dato un servizio, quindi chi l'ha venduto ha venduto un prodotto difettoso che deve essere riparato/sostituito a gratis...
          Se c'è qualche avvocato, saprà certamente smentire o confermare queste mie affermazioni...
          Io ho letto tutto ciò su un articolo di una autorevole rivista automobilistica qualche mese fa....

          Commenta


          • #6
            Re: Scadenza Airbag

            Originariamente inviato da mb-tecno
            Ci sono state delle controversie non molto tempo fa circa la garanzia e la durata di airbag, pretensionatori ecc..
            In effetti, tutte le case dicono la loro. Alcune lo garantiscono 2 /3 anni come il resto dell'auto.
            Altre per 10 anni... tra cui anche la Bosch,se non erro.

            Credo ci sia stata una sentenza che ha decretato una cosa strana...
            Gli airbag devono durare fino al loro uso... E devono essere garantiti per questo.
            Mi spiego.
            Scopo dell'airbag è quello di esplodere in caso di incidente. NOn sono soggetti ad usura o a degrado, in quanto normalmente NON funzionano.
            Se l'incidente avviene dopo 20 anni, gli airbag DEVONO funzionare regolarmente. Non è accettabile che dopo 3 anni si accenda una spia e io devo portare l'auto in officina a sostituire degli airbag MAI USATI.
            Sarebbe come se prendessi un elettrodomestico, lo porto a casa e lo lascio imballato. Quando dopo 5 anni lo accendo, non funziona. Non importa l'età.
            Importa che non è mai stato usato, quindi non ha mai dato un servizio, quindi chi l'ha venduto ha venduto un prodotto difettoso che deve essere riparato/sostituito a gratis...
            Se c'è qualche avvocato, saprà certamente smentire o confermare queste mie affermazioni...
            Io ho letto tutto ciò su un articolo di una autorevole rivista automobilistica qualche mese fa....
            il problema della scadenza credo sia relativo alla carica esplosiva dell'airbag, è soggetta a "degrado" e di conseguenza deve essere controllata periodicamente..tipo le munizioni delle armi:dopo un po'che non vengono usate ci sta che facciano cilecca..se l'airbag fa cilecca quando deve funzionare son caXXi!!!
            WLF

            I LOVE CHICCA®

            Commenta


            • #7
              Re: Scadenza Airbag

              si ok raga,ma che devo fare all'airbag per controllarlo?semplice mecca o centro fiat?
              Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

              Commenta


              • #8
                Re: Scadenza Airbag

                NN VORREI SCORAGGIARTI MA NN è CHE X CASO VA CAMBIATO PROPRIO TUTTO L'AIRBAG???TI DICO COSI XKè A ME SCADE IL PROX ANNO...

                Commenta


                • #9
                  Re: Scadenza Airbag

                  Originariamente inviato da piskellorm
                  NN VORREI SCORAGGIARTI MA NN è CHE X CASO VA CAMBIATO PROPRIO TUTTO L'AIRBAG???TI DICO COSI XKè A ME SCADE IL PROX ANNO...
                  Ma nel libretto di Uso e Manutenzione, nelle manutenzioni programmate, che cosa avete scritto????
                  Proverò a guardare meglio nel mio, ma a memoria non dice nulla....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scadenza Airbag

                    Originariamente inviato da Spl
                    96,ma che tipo di controllo devo eseguire?
                    cozzare violentemente contro un albero e vedere se si apre...
                    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X