annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

catalizzatore metallico, cosa mi da in piu?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• catalizzatore metallico, cosa mi da in piu?

Ciao..
    avrei bisogno di un consiglio, vorrei sapere se cambio il catalizzatore e monto uno metallico a 200celle, cosa cambia? io monto solo un terminale asso..
    e sinceramente il rumore che fa ora non mi basta piu. Aumenta il sound? l'erogazione diventa piu fluida? ho bisogno di modificare anche la centralina cosi?

Grazie!!

Re: catalizzatore metallico, cosa mi da in piu?

anche io sono interessato all'argomento,e in più vorrei sapere è meglio un saldabile o è meglio rigenerare il proprio cat originale???
    "piano piano e arrivo pure io"

Commenta

Originariamente inviato da sacurambo
      Ciao..
      avrei bisogno di un consiglio, vorrei sapere se cambio il catalizzatore e monto uno metallico a 200celle, cosa cambia? io monto solo un terminale asso..
      e sinceramente il rumore che fa ora non mi basta piu. Aumenta il sound? l'erogazione diventa piu fluida? ho bisogno di modificare anche la centralina cosi?

Grazie!!
      sound credo che ti aumenta di un 0.00000000000000000000000001 percento!
      il kat metallico è più permeabile,quindi i gas di scarico vengono smaltiti più velocemente,a tutto vantaggio delle prestazioni..ovvio che se adegui pure la centralina male non fa..
      se vuoi solo rumore togli il silenziatore centrale e metti un tubo dritto!
      WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

ma a questo punto è meglio un cat 200 celle saldabile ai collettori (visto che x la mia opel corsa attualmente è un tutt'uno con i collettori) o sarebbe meglio far rigenerare il cat originale come fa la Brain???

Commenta

allora...il rumore cambia di netto...molto + rimbombante...le prestazioni sono praticamente uguali a un tubo diretto, con la sola differenza ke non inquini...e il tubo diretto ha un sound + acuto...rispetto a un cata originale rende di + agli alti, perdendo qualcosa ai bassi(inutile negarlo)...poi ovviamente il discorso varia da motore a motore...personalmente non lo cambierei x nulla al mondo...la macchina tira ancora dopo i 6000 giri, prima a 5000 era pressoche' inutile affondare

MEGANE COACH
          Powered by Megasquirt II™
          Il mio canale Youtube
          ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

Commenta

Originariamente inviato da CORSAPD
            ma a questo punto è meglio un cat 200 celle saldabile ai collettori (visto che x la mia opel corsa attualmente è un tutt'uno con i collettori) o sarebbe meglio far rigenerare il cat originale come fa la Brain???
            la cosa migliore sarebbe spostarlo,tipo al posto del silenziatore centrale,in modo da dare ai gas la possibilità di "accelerare" e non ritrovarsi subito il tappo..
            se invece uno ha intenzione di lasciarlo attaccato ai coll così com'è secondo me conviene farlo rigenerare,si spende meno e ci sono meno problemi di riadattabilità..
            WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Ciao a tutti...io ho comprato un ANSA 200 celle e lo scarico completo per la mia punto 85... se volete sapere come va e quali sono le impressioni di guida dovete attendere a domani...alle 3 ritiro la macchina...
              Il mio è un modello universale per punto 500 e clio. va solo flangiato (usi la flagia di quello di serie dissaldandola dal vecchio a saldandola al nuovo)... costa meno della metà di uno già tutto fatto!!!
              QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

Commenta

Originariamente inviato da Ngicco
                Ciao a tutti...io ho comprato un ANSA 200 celle e lo scarico completo per la mia punto 85... se volete sapere come va e quali sono le impressioni di guida dovete attendere a domani...alle 3 ritiro la macchina...
                Il mio è un modello universale per punto 500 e clio. va solo flangiato (usi la flagia di quello di serie dissaldandola dal vecchio a saldandola al nuovo)... costa meno della metà di uno già tutto fatto!!!
                allora attendiamo tue news mi raccomando!

Commenta

Originariamente inviato da generale79
                  la cosa migliore sarebbe spostarlo,tipo al posto del silenziatore centrale,in modo da dare ai gas la possibilità di "accelerare" e non ritrovarsi subito il tappo..
                  se invece uno ha intenzione di lasciarlo attaccato ai coll così com'è secondo me conviene farlo rigenerare,si spende meno e ci sono meno problemi di riadattabilità..
                  esattamente!
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

grazie dei consigli, io ho visto in internet che la cecam li fa, non c'è scritto se sono specifici per ogni vettura o sono universali.. voi ne sapete qualcosa?
                    comunque proverò a chiedere anche al mio meccanico..

Commenta

Sto operando...
                    X