Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Freni e olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Freni e olio

    Allora è da sempre che ho problemi con i freni cosa che non è da sotto valutare, e dopo l'ultimo scherzo che mi ha fatto mi sono preoccupato ancora di più perciò chiedo a voi se sapete cosa può essere.i problemi sono i seguenti.

    1)devo rimboccare l'olio dei freni ogni 35.000 km anche prima.dipende da come si usa la macchina,io nn corro mai, sono uno tranquillo a volte può capitare che vado con andatura allegra, ma non faccio mai pazzie alla fast and furious o robba del genere, io uso olio elf dot4.
    Olio non ne perde ho controllato mille volte mettendo la carta per vedere se c'è qualche trafilaggio etc... niente l'abbiamo messa sul ponte sotto è perfetta è tutta asciuta non ce traccia di olio nemmeno a pagarlo oro " uff! meno male "

    2)le pasticche danno segno di essere consumate molto prima di quanto sono realmente consumate esempio la pasticca sta al 50% già comincia a fare rumore come una che sta a ferro!

    3) il pedale a volte di venta duro ma la frenata diventa molto più potente!e a volte invece è spugnoso e la frenata è scarsa!

    4)sopratutto in velocità quando freno un bel pò ma senza esagerare " anche perchè ormai per abitudine so che per fermarla ci vuole l'ancora" , vibrano i freni, anche parecchio e poi si sente anche il rumore nell'abitacolo, l'abs non interviene altrimenti sentirei il pedale che mi vibra parecchio " già provato a inchiodare con l'abs e il pedale vibrava abbastanza " invece in questi casi vibra un pochino il pedale e il volante, lo fatta controllare dal gommista se è tutto a posto con le gomme i vari angoli convergenze etc... e l'auto è perfetta!

    5)a volte non frena quasi per niente fa certi allunghi spaventosi i freni perdono proprio potenza in velocità!!!per fortuna che la uso raramente ,però la uso parecchio la mia famiglia e la cosa mi preoccupa!

    Ultimamente viaggiavo sul raccordo con amici 3 in tutto, quando vedo l'uscita 25 per laurentina,da me all'uscita saranno stati 100m quando vado a frenare cominciano a vibrare i freni si sentiva anche in macchina e sentivo il pedale come se si opponese al forza che io esercitavo sul pedale come se la macchina non voleva fermarsi, fortunatamente qualcuno da lassù mi ha dato una mano e sono riuscito a rallentare abbastanza per fare la curva,bastava qualche metro in meno per frenare l'uscita la facevo tutta sul gardrail! cosi che si scrive? booo!

    il problema non lo fa sempre ogni tanto cosi a buffo senza valide spiegazioni o altro eppure ci sto tanto attento io!!già devo cambiare le pasticche che avrano 30.000km o poco più!è strano quando funzionano i freni "diciamo bene" la macchina frena parecchio!certo non è mai stata potente la frenata su sta macchina però frena!

    secondo voi cosa puo essere?

  • #2
    Re: Problema Freni e olio

    I cilindretti che scorrono male ?? Allenta lo spurgo della pinza collegandogli prima un tubetto per raccogliere l'olio, caccia dentro tutto il cilindretto della pinza freni, chiudi lo spurgo e riprova i freni (ricordati di riportare il cilindretto in posizione col pedale del freno e di rabboccare spesso l'olio durante l'operazione)!!!

    Per il consumo non so !! Una perdita la vedrai sicuramente smontando le pinze !!
    Ultima modifica di umbi; 25-07-2006, 14:46.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema Freni e olio

      Pompa dei freni che trafila nel servofreno?
      Spiegherebbe anche la pessima frenata...
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

      "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

      Commenta


      • #4
        Re: Problema Freni e olio

        mmm dite che dovrei provare con uno spurgo completo e vedere come va?

        però come dite giustamente voi può essere un trafilaggio d'olio dalle pinze!

        Commenta


        • #5
          Re: Problema Freni e olio

          Cilindretti perdono....l'olio finisce sul disco e non in giro quindi vedi tutto asciutto, la macchina non frena, e l'olio sparisce...Forse i dischi avranno un aspetto un po' scuro....Per le vibrazioni in frenata, sempre i dischi, saranno ovalizzati.

          In definitiva far rettificare i dischi, cambiare cilindretti anteriori, + cambiare intero liquido frenante e spurgare il tutto.

          Se hai la lanos 1.6 allora probabilmente dietro hai i tamburi...
          In tal caso per la perdita dai cilindretti, sono loro i maggiori sospettati.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema Freni e olio

            certo se è una cosa cosi mi conviene buttarla!!

            l'auto è del 98! e me la valutano 1.300€ se devo rifare i freni visto che l'auto non è più in garanzia tanto vale farsene un'altra!!

            mm è un bel problema!

            cmq tu dici che se perde olio dalle pinze i dischi sono scuri!

            per fortuna che mi state rispondendo perchè la cosa inizialmente sembrava trascurabile ma con il tempo sta diventando più frequente!
            Ultima modifica di Daniele84; 25-07-2006, 15:38.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema Freni e olio

              Oddio,buttarla no!
              Prendi 2 dischi nuovi e 4 pastiglie nuove,tanto devi cambiarle!
              Vai da un meccanico e ti fai sistemare le pinze e inserire l'olio nuovo!
              Diciamo 120-130 euro per dischi e pastiglie?
              Col lavoro credo 60 euro te la cavi.
              Troppo ottimista?
              Io mi farei sistemare i cilindretti e poi mi farei il resto dei lavori a casa!
              se hai un'amico che può aiutarti hai tutto da guadagnare!
              Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

              Commenta


              • #8
                Re: Problema Freni e olio

                Allora.....soluzione....

                Revisione delle pinze freno anteriori mediante la sostituzione delle guarnizioni dei cilindretti......
                PS: per chi vuole fare da sè:
                1)-Smontare la pinza e scollegare il flessibile freno....
                2)-usare la pistola ad aria e soffiare allinterno del forio ove era collegato il flessibile ....attenzione...avvolgere la pinza con uno straccio e soffiare fino a quando i cilindretti non sono usciti dalla loro sede.....
                3)-soistituire le o-ring grandi di gomma con le nuove ...
                4)- a mano rimettere i cilindretti uno alla volta....
                5)-Rimontare il tutto.....
                Dischi freno e pastiglie Brembo oro al posto delle originali.,...

                Se inve dovesse essere la pompa freno ad avere le o-ring logorate ...sostituire la pompa........se trovate un mecca che puo provare con il manometro la pressione freno fatelo.....
                Non è una spesa da poco....comunque..non ci sono altre soluzioni...

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema Freni e olio

                  Bè,se è così facile credo che se ha una persona che ha un pò di esperienza come il classico zio meccanico possa fare tutto il lavoro in garage in poche ore!
                  Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema Freni e olio

                    dischi e pasticche le posso mettere io che lo so fare!

                    per quanto riguarda il controllo delle guarnizioni non saprei va bè andro da un meccanico!

                    scusate ma pensavo che dovevo sostituire l'impianto frenante completo!a sto punto me conveniva davvero darmela via!

                    ma poi in 80.000km 2 volte e mezza ho dovuto rimette l'olio per i freni!
                    voi ogni quanto lo cambiate?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X