Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio candela

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio candela

    Raga devo cambiare una candela a uno Scarabeo Aprilia..siccome non l'ho mai fatto volevo un po' sapere due cose:
    come faccio a sapere se la candela è da cambiare??
    se è da cambiare: che chiave mi serve?me ne serve una apposta?
    allora, una volta che ho tolto la pipetta, svito la candela, e poi metto la nuova, ma so che non devo stringerla troppo vero??come faccio a sapere quanto stringerla? vi prego aiutatemi!!!!devo fare bella figura con una ragazza

    P.s. l'avevo già messo dalla parte di special..ma non mi risp nessuno..magari qui ho più fortuna..mod scusate ma è importante la risp x me
    Nel dubbio..ne tolgo una!!

    WRC inside!!!

    Faccio quello che voglio!

  • #2
    Re: Cambio candela

    La misura della chiave dipende dalla grandezza della candela, sul libretto dello scooter dovrebbe essere indicata la dimensione e anche il grado termico in caso dovessi cambiarla. Se vuoi fare bella figura cambiagliela, tanto non costano molto. Prima di avvitarla ungi il filetto con un velo d'olio e avvitala a mano. Se non c'è spazio avvitala direttamente con la chiave e appena senti che si blocca fermati, altrimenti rischi di spannare il filetto. Rimetti la pipetta e metti in moto. Se non trafila niente dalla candela vuol dire che hai stretto bene, altrimenti stringi ancora piano piano sempre facendo attenzione. ciao
    Treadh per i 206isti: 206 GTi - Modifiche sulle 206 - 206 STC - Foto 206 - 206 RC - 206 HDi

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio candela

      grazie!!!!!!!
      Nel dubbio..ne tolgo una!!

      WRC inside!!!

      Faccio quello che voglio!

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio candela

        io la candela la impano sempre bella forte, altrimenti di qualche millesimo si distanzia dal pistone.
        Se va cambiata te ne accorgi perchè è tutta incrostata...
        Quando togli la vecchia controllane il colore...
        deve essere marroncina, il che significa che la miscela aria benzina è giusta...
        se è pallida c'è troppa aria, se è nera troppa benzina... così farai ancora + bella figura!!!
        Poi ricordati che gli scooter montano candele a passo corto, se sbagli e la prendi a passo lungo fori il pistone (!!!) quindi quando vai a comprarla porta la vecchia e prendine una uguale... magari NGK sono ottime e costano 2 €...
        OK?!
        QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio candela

          non tutti gli sccoter montano passo corto...........piaggio ad esempio sugli zip usa quelle a passo lungo............
          ciao.

          Commenta

          Sto operando...
          X