Ciao a tutti...
Possiedo ormai da parecchi anni un Corsa B GSi, che da quando l'ho presa (usata) mi fa un fastidioso problema. In caso di frenata forte, 'tira' a sinistra...
E' come se il freno anteriore sinistra renda di più dell'altro.
Per risolvere il problema (e per migliorare l'impianto) ho montato le pinze/dischi anteriori dell'astra GSi (rimesse a nuovo con kit di guarnizioni e pulizia generale).
Ho sostituito la pompa dei freni, il modulo abs, la valvola sensibile al carico ed i flessibili.
Al posteriore ho montato i dischi dell'astra GSi (con inserimento di apposite valvole sulla linea frenante, per ridurre l'effetto di frenata - i dischi frenano di più dei tamburi).
Premetto anche che lo spurgo è stato effettuato alla perfezione, con impianto in pressione.
Premetto anche che la macchina è in dima, ed ha campanatura/convergenza a posto...
Ora, la frenata è ben bilanciata tra anteriore e posteriore, ed ha una frenata fenomenale. Ma rimane il problema che tira a sinistra...
Anzi, ora, avendo 'amplificato' l'impianto, si è anche amplificato il problema...
Ma si presenta solo in staccate particolarmente forti...
Mi è venuto addirittura da pensare che sia per il fatto che quando faccio staccate folli (e non solo questo...
), sono sempre da solo, percio' la ruota ant sx ha più peso per fare attrito a terra... su una macchina da meno di 1000kg, 70 possono fare la differenza?
Aspetto vostre opinioni...
Ciao!
Possiedo ormai da parecchi anni un Corsa B GSi, che da quando l'ho presa (usata) mi fa un fastidioso problema. In caso di frenata forte, 'tira' a sinistra...
E' come se il freno anteriore sinistra renda di più dell'altro.
Per risolvere il problema (e per migliorare l'impianto) ho montato le pinze/dischi anteriori dell'astra GSi (rimesse a nuovo con kit di guarnizioni e pulizia generale).
Ho sostituito la pompa dei freni, il modulo abs, la valvola sensibile al carico ed i flessibili.
Al posteriore ho montato i dischi dell'astra GSi (con inserimento di apposite valvole sulla linea frenante, per ridurre l'effetto di frenata - i dischi frenano di più dei tamburi).
Premetto anche che lo spurgo è stato effettuato alla perfezione, con impianto in pressione.
Premetto anche che la macchina è in dima, ed ha campanatura/convergenza a posto...
Ora, la frenata è ben bilanciata tra anteriore e posteriore, ed ha una frenata fenomenale. Ma rimane il problema che tira a sinistra...
Anzi, ora, avendo 'amplificato' l'impianto, si è anche amplificato il problema...
Ma si presenta solo in staccate particolarmente forti...
Mi è venuto addirittura da pensare che sia per il fatto che quando faccio staccate folli (e non solo questo...

Aspetto vostre opinioni...
Ciao!
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