annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frenata sbilanciata...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frenata sbilanciata...

Ciao a tutti...
    Possiedo ormai da parecchi anni un Corsa B GSi, che da quando l'ho presa (usata) mi fa un fastidioso problema. In caso di frenata forte, 'tira' a sinistra...
    E' come se il freno anteriore sinistra renda di più dell'altro.
    Per risolvere il problema (e per migliorare l'impianto) ho montato le pinze/dischi anteriori dell'astra GSi (rimesse a nuovo con kit di guarnizioni e pulizia generale).
    Ho sostituito la pompa dei freni, il modulo abs, la valvola sensibile al carico ed i flessibili.
    Al posteriore ho montato i dischi dell'astra GSi (con inserimento di apposite valvole sulla linea frenante, per ridurre l'effetto di frenata - i dischi frenano di più dei tamburi).
    Premetto anche che lo spurgo è stato effettuato alla perfezione, con impianto in pressione.
    Premetto anche che la macchina è in dima, ed ha campanatura/convergenza a posto...

Ora, la frenata è ben bilanciata tra anteriore e posteriore, ed ha una frenata fenomenale. Ma rimane il problema che tira a sinistra...
    Anzi, ora, avendo 'amplificato' l'impianto, si è anche amplificato il problema...
    Ma si presenta solo in staccate particolarmente forti...
    Mi è venuto addirittura da pensare che sia per il fatto che quando faccio staccate folli (e non solo questo... ), sono sempre da solo, percio' la ruota ant sx ha più peso per fare attrito a terra... su una macchina da meno di 1000kg, 70 possono fare la differenza?

Aspetto vostre opinioni...
    Ciao!
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Re: Frenata sbilanciata...

ehi anche a me la mia seicento in staccate molto forti sembra che freni leggermente di piu a sx..ma da quello che ho capito succede quasi a tutte le auto..anch'io ho pensato al mio peso...ma se fossere gli ammo davanti?basta che uno sia leggermento starato rispetto all'altro e il peso si ripartisce piu su una o sull'altra gomma..
    I live over 240 km\h with my girlfriend

sempre nel cuore....mitica seicento

Commenta

Quando fai la revisione guarda bene la prova di frenata,
      Sullo schermo c'è il grafico della forza delle due ruote e puoi vedere se un
      freno è più forte dell' altro.
      Al limite se vai da un' amico che fà le revisioni, ti fà la prova gratisss !
      Poi se i freni sono ok bisogna controllare anche gli ammortizzatori...

bye
      Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
      Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

Commenta

Beh, a dire il vero me lo faceva con l'assetto originale ed anche con quello ribassato montato un paio di anni fa...

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Per me non sono i freni...Se è vero che hai fatto tutti quei lavori dovresti aver eliminato il problema....S'è spostato qualcosa...controlla le sospensioni...sotto carico cambiano le geometrie....

Commenta

Ok...
            Cavolo, sono appena 2 anni che ho fatto l'assetto...
            Non mi ispira tanto l'idea di buttare via altri soldi!

Commenta

Convergenza controllata?
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Yes... Causa incidente (al ponte posteriore) l'ho fatta controllare tutta (dima, campanature e convergenze comprese.
                Tutto entro i parametri...

Commenta

prima dell'incidente anche tirava a SX?
                  la mia anche frenava storta poi ho capito che era una pinza che nn tornava indietro bene, e nn pinzava bene.
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

si, tirava anche prima, ma meno (a mia impressione)...
                    Le pinze anteriori sono usate, ma rimesse a nuovo con il kit di riparazione, e lucidato con tela fine e spazzoletta rotativa (quella del dremmel) per eliminare sbavature e segni...
                    A quelle posteriori non gli ho cambiato le guarnizioni, ma ho comunque verificato l'effettiva tenuta delle guarnizioni, e lucidato tutto con la tela e spazzola. Poi al posteriore non c'e' neanche il 20% della frenata...
                    Dubito che un pistoncino si possa inchiodare!

Commenta

Sto operando...
                    X