annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esclusione valvola EGR Opel Corsa 1.0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esclusione valvola EGR Opel Corsa 1.0

Salve a tutti, sono un nuovo utente. Mi hanno indirizzato su quest'ottimo forum e devo dire che è una miniera di preziose informazioni.
    Vi faccio una domanda:
    voglio escludere la valvola egr della mia corsa 1.0 3 cilindri del '99 con la procedura che ho già trovato in un altra discussione. Bene, in poche parole...non riesco ad individuarla! C'è qualcuno che mi possa dare info utili a tal proposito? Mica è quel barilotto metallico sulla destra della testata? Se è quello, da dove cacchio gli arrivano i gas combusti, non ci dovrebbe essere un tubo o qls del genere che esce dai collettori di scarico come su tutte le auto normali?
    Ciao a tutti.
    Luca.

Re: Esclusione valvola EGR Opel Corsa 1.0

Non c'è nessuno nel forum che come me abbia quest'auto sfigata? Dai aiutatemi, in salita devo spingere...

Commenta

guarda la valvola la devi cercare a ridosso dei collettori di scarico e di aspirazione xke mette in collegamento i due componenti........il barilotto che dici tu sinceramente nn ricordo a cosa serve ma un mio amico aveva problemi sulla tua stessa auto a causa di quel pezzo....

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ho grossi problemi di carburazione e pensavo di risolvere qualcosa escludendo temporaneamente la EGR. Ho provato a staccare il connettore su questo barilotto ma oltre ad accendersi la spia del malfunzionamento motore non è cambiato assolutamente nulla. Mi sa che non è la egr...

Ps: fabryh, pure tu endurista?

Commenta

ciao
          per farla semplice devi seguire i collettori di scarico. in prossimità della testa c'è un tubo che riparte dai colle e va alla valvola.

PS: ma la macchina è diesel?
          Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

Commenta

Originariamente inviato da LarryLurex
            Ho grossi problemi di carburazione e pensavo di risolvere qualcosa escludendo temporaneamente la EGR. Ho provato a staccare il connettore su questo barilotto ma oltre ad accendersi la spia del malfunzionamento motore non è cambiato assolutamente nulla. Mi sa che non è la egr...

Ps: fabryh, pure tu endurista?
            no no quello lì è un sensore che sta collegato alle bobine delle candele..li sotto ci passa l'acqua del motore probabilmente è un sensore per la temperatura...ma nn so di preciso........cmq al mio amico la macchina dava problemi al minimo e tendeva a spegnersi e dalla diagnosi risultò proprio quel coso lì ma nn ricordo come si chiama...lui xò la macchina l'ha data via x quel pezzo gli chiesero 200 euro...
            ps si sono endurista da 10 anni

Commenta

penso che il tuo amico abbia dovuto cambiare il debimetro (flussometro).. in genere è quello che da quel tipo di problemi.. minimo instabile, ecc...

Commenta

Originariamente inviato da mad_1982
                penso che il tuo amico abbia dovuto cambiare il debimetro (flussometro).. in genere è quello che da quel tipo di problemi.. minimo instabile, ecc...
                no no il debimetro era apposto xke a parte al minimo la macchina andava bene...e poi faceva il difetto solo a caldo.........cmq fece la disgnosi alla Opel e gli indicarono proprio quel componente li come guasto.....

Commenta

Boh, si vede che sta benedetta egr è posizionata in un punto alquanto inaccessibile...dovrò alzare l'auto sul ponte elevatore
                  Non è che qualcuno ha il manuale d'officina o almeno le microfiches di sto motorino. Sarebbe la soluzione ideale!
                  Ciao a tutti.

Commenta

Ciao,
                    a volte una foto è meglio di mille parole

in generale è meglio non staccare i connettori a caso, xchè poi
                    la centralina può prendere il difetto e andare in modalità ridotta,
                    cioè più consumo e meno prestazioni, almeno fino a quando non
                    si cancella la memoria con l'analizzatore dei difetti ...

bye
                    Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
                    Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

Commenta

Sto operando...
                    X