annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford focus: ahi ahi ahi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ford focus: ahi ahi ahi

Salve gente,
    ho un quisito per voi. Ho una focus 1.8 tdci da 115 cv che da un pò di tempo a questa parte non va manco ammazzata.
    Mi spiego meglio; la macchina ai bassi non c'è più(ricordo la coppia massima ai 1800 rpm oggi vera chimera e spostata sui 3000 rpm). La potenza sembra rimasta la stessa ma come erogazione sembra una Duna diesel aspirata....orrore. La cosa che mi fa più rabbia è la totale incompetenza dei meccanici ufficiali e non ai quali mi sono rivolto e tutti in coro mi hanno risposto che va normale...a meno che non sia impazzito credo di dicano abbastanza fesserie. Mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitata una cosa del genere. Grazie per il vostro tempo e aspetto una vostra risposta.
    Ciau

Marckus

Re: Ford focus: ahi ahi ahi

Originariamente inviato da siryo
    Salve gente,
    ho un quisito per voi. Ho una focus 1.8 tdci da 115 cv che da un pò di tempo a questa parte non va manco ammazzata.
    Mi spiego meglio; la macchina ai bassi non c'è più(ricordo la coppia massima ai 1800 rpm oggi vera chimera e spostata sui 3000 rpm). La potenza sembra rimasta la stessa ma come erogazione sembra una Duna diesel aspirata....orrore. La cosa che mi fa più rabbia è la totale incompetenza dei meccanici ufficiali e non ai quali mi sono rivolto e tutti in coro mi hanno risposto che va normale...a meno che non sia impazzito credo di dicano abbastanza fesserie. Mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitata una cosa del genere. Grazie per il vostro tempo e aspetto una vostra risposta.
    Ciau

Marckus
    Non saprei, proverei a controllare egr, debimetro, iniettori e sensori vari.
    Out Of Nowhere

Commenta

Originariamente inviato da francesco bosio
      Non saprei, proverei a controllare egr, debimetro, iniettori e sensori vari.
      Quoto, e in + una controllatina alla turbina.Quanti km hai ??
      Facci sapere.

Marcy
      Hyundai Tiburon 1.6 116cv
      con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Salve gente,
        Ciau

Marckus
        Anche io ho una focus 1800 tdci 115 cv del 2003. Il problema di cui parli lo senti in particolare in prima e in seconda? Se non ho capito male fino a 3000 giri il motore è vuoto e a 3000 entra in coppia di botto giusto? Se mi fai capire meglio posso darti anche una risposta più adeguata. Se è come faceva anche sulla mia ti sembrerà strano ma non dovrebbe essere assolutamente un problama, anzi del tutto normale, poi ti spiego..., però devi spiegarmi bene. Poi se hai dubbi riguardo problemi motore puoi anche mettere la modalità test sul display che ti dice se ci sono problemi.

Commenta

hai percaso fatto degli aggiornamenti in centralina alla FORD??? perchè le ultime release fanno schifo, ora è uscita la .49 e ti garantsco che la focus va benissimo.
          fai un salto alla ford e fttela aggiornare.... cio non toglie che come sopra potrebbe essere il debimetro sporco, dai una controllatina anche ai manicotti dell'intercooler che potrebbero essersi allentati (capita spesso sulle focus) controlla che il tubicino della WG nn sia saltato (la settimana scorsa è capitato a un altro amico mio con la focus ... e perdeva potenza).......
          poi potrebbe anche essere l'EGR.... ma quantio KM ha la macchina??

Commenta

E' tutta originale la macchina???
            Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

dalla mia vi posso dire che a quanto sembra è un problema comune.........tempo fà avevo davanti a me una focus TDci che "sfumacchiava" di brutto molto più della mia punto TD(con pompa aperta e scarico libero)....ad un tornante con relativo strappone in salita s'è messa a superare un camion e mi ci sono messo dietro........proprio nn andava in accelerazione e faceva un fumo pazzesco tanto che l'ho superata agevolmente.........dovresti far fare una diagnosi approfondita.......nn pensare xò solo alle officine autorizzate Ford.......ci sono tante officine private(tipo dove collaboro anche io)che hanno tester per la diagnosi in grado di fare il lavoro anche meglio di quelli originali.....cmq se fa come hai detto potrebbe essere o il debimetro o una qualche perdita dai manicotti del circuito di sovralimentazione...o anche dall'intercooler..
              Ultima modifica di fabryh; 03-08-2006, 09:48.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

allora la macchina ha 73000 km sempre tagliandata...il fattaccio è successo all'improvviso....e pensare che ho fatto un viaggio torino-sicilia nemmeno 8 mesi fa e andava na meraviglia. Ho fatto fare degli aggiornamenti alla ford ma non credo che sia successo dopo un aggiornamento. Per il resto è tutta originale,per come mamma ford l'ha fatta.
                L'ho portata ieri da un meccanico alfa romeo molto conosciuto nel settore e a mio avviso anche competente il quale a parte una valvola da pulire non ha riscontrato nulla di anormale...controllerò le fascette delle tubazione aria ma non so quant'altro possa controllare personalmente in quanto mi mancano gli schemi dell'aspirazione(328964398 tubi che entrano ed escono senza motivo apparente da altrettanti apparati disposti sotto il cofano).
                Per rispondere a bull il problema c'è con tutte le marce.
                La mia bambina è una zetec.

Commenta

allora la macchina ha 73000 km sempre tagliandata...il fattaccio è successo all'improvviso....e pensare che ho fatto un viaggio torino-sicilia nemmeno 8 mesi fa e andava na meraviglia. Ho fatto fare degli aggiornamenti alla ford ma non credo che sia successo dopo un aggiornamento. Per il resto è tutta originale,per come mamma ford l'ha fatta.
                  L'ho portata ieri da un meccanico alfa romeo molto conosciuto nel settore e a mio avviso anche competente il quale a parte una valvola da pulire non ha riscontrato nulla di anormale...controllerò le fascette delle tubazione aria ma non so quant'altro possa controllare personalmente in quanto mi mancano gli schemi dell'aspirazione(328964398 tubi che entrano ed escono senza motivo apparente da altrettanti apparati disposti sotto il cofano).
                  Per rispondere a bull il problema c'è con tutte le marce.
                  La mia bambina è una zetec.
                  scusa ma che vuol dire una valvola da pulire? e cosa avrebbe fatto?
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

ah bho....non ne ho idea...dove sto non c'è un meccanico amico al quale posso rivolgermi e nessuno è evidentemente così competente da risolvermi il problema.
                    Sto in prov di Messina

Commenta

Sto operando...
                    X