annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina per punto gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: turbina per punto gt

    Originariamente inviato da escort27
    quoto, dipende da quello che vuoi........ anche se il k16 oormai è superato.......e anche per la IHI non si trovano più ricambi validi per le modifiche/revisioni...........
    ciao.

    ciao , scusami , approfitto per chiederti una consulenza , come reputi le turbine che vendono in autoricambi non nuove ma revisionate , grazie .
    Di notte, quando sono a letto,
    nel buio della mia camera,
    sento due occhi che mi fissano,
    mi scrutano, mi interrogano.
    Sono gli occhi della mia coscienza.
    Antonio De Curtis

    Commenta


    • #12
      Re: turbina per punto gt

      Originariamente inviato da pinguin gt
      il motore lo stò già revisionando:
      guarnizione testa
      spianatura testa (con qualche millesimo in meno tanto per aumentare la compressione)
      smeriglio valvole con sostituzione dei cappucci dello stelo
      fasce da competizione
      bronzine
      kit distribuzione
      cinghie accessori

      questo è quello che stò cambiando alla mia gt

      avevo dei seri dubbi per la turbina perchè lei gira ancora abbastanza bene ma se rifaccio il motore vorrei dare qualcosa di nuovo anche li tanto per avere una pressione migliore!!!!!!
      anche perchè la ditta che revisiona le turbine mi dice che a volte non ne vale la pena e vogliono sapere che turbina monto.
      siccome per ora non ho ancora smontato niente pensavo di procurarmene una in anticipo!!

      poi una punto gt del 95 il motore è quello da 98kw(136 cv)
      sapete che turbina monta? grazieeeee

      Prendi un T3 e mattilo a 1.3 costante. Cerca di rimediare anche una WG speciale che renda l' inserimento più brusco e ti dia un po' di picco (tipo 1.5-1.3). Mappa da uno bravo ed avrai una buona macchina
      Senza pistoni, iniettori e Ic non andare con le prex specie se hai il piede pesante

      Se fai lavorare i carter del T3 e con la WG avrai imgresso in pieno intorno ai 3800 effettivi e via fino ai 7000 utili. Parlo per ESPERIENZA IMMEDIATA E DIRETTA

      Se il tuo meccanico ha buon amanualità e i contatti giusti, dovresti rimediarlo in buono stato e con i carter llavorati a 500€. Poi ci sono mappa e manodopera (ma una parte verrebbe assorbita da quella della revisione). Diciamo che, se hai già scarico, filtro e pop, il giochino con 1000€ mappa compresa lo fai
      Ultima modifica di interceptor; 12-08-2006, 18:27.
      RSR-TECH®

      Commenta


      • #13
        Re: turbina per punto gt

        le reviisonate di rotazione presenti dai ricambisit di turbine se fatte bene non sono male.poi dipende dal prezzo a cui le trovi ..la questione al solitoè che in un motore nuovo da 2000€ io non farei mai montare un tc altrettanto valido NUOVO o con modifiche che ne garantiscano la pari affidabilità...sei sei disposto a rischiare il motore per un tc da esperimento poi valuti tu.

        tutto dipende anche da come usi l'auto e da cosa vuoi raggiungere considerando che fai tutto nuovo se vuoi puntare verso i 250 allora meglio optare per roba tosta.

        ciao.

        Commenta


        • #14
          Re: turbina per punto gt

          Originariamente inviato da pinguin gt
          il motore lo stò già revisionando:
          guarnizione testa
          spianatura testa (con qualche millesimo in meno tanto per aumentare la compressione)
          smeriglio valvole con sostituzione dei cappucci dello stelo
          fasce da competizione
          bronzine
          kit distribuzione
          cinghie accessori

          questo è quello che stò cambiando alla mia gt

          avevo dei seri dubbi per la turbina perchè lei gira ancora abbastanza bene ma se rifaccio il motore vorrei dare qualcosa di nuovo anche li tanto per avere una pressione migliore!!!!!!
          anche perchè la ditta che revisiona le turbine mi dice che a volte non ne vale la pena e vogliono sapere che turbina monto.
          siccome per ora non ho ancora smontato niente pensavo di procurarmene una in anticipo!!

          poi una punto gt del 95 il motore è quello da 98kw(136 cv)
          sapete che turbina monta? grazieeeee
          Con 193.000 km non cambi nemmeno i pistoni ? Magari compra solo gli originali, non dovrebbero costare poi molto per il tipo di prepara2ione, così stai più tranquillo
          Per la turbina, consiglio T25/T28/T3. Dipende cosa cerchi.

          Commenta


          • #15
            Re: turbina per punto gt

            Originariamente inviato da escort27
            le reviisonate di rotazione presenti dai ricambisit di turbine se fatte bene non sono male.poi dipende dal prezzo a cui le trovi ..la questione al solitoè che in un motore nuovo da 2000€ io non farei mai montare un tc altrettanto valido NUOVO o con modifiche che ne garantiscano la pari affidabilità...sei sei disposto a rischiare il motore per un tc da esperimento poi valuti tu.

            tutto dipende anche da come usi l'auto e da cosa vuoi raggiungere considerando che fai tutto nuovo se vuoi puntare verso i 250 allora meglio optare per roba tosta.

            ciao.

            ciao , la mia GT ha 25000 km originali è del 99 ed è solo mappata per il resto completamente come fiat ha creato , come puoi notare la uso solo un paio di sere a settimana , per quanto riguarda il modo di portarla, penso che , come tutti i ragazzi/e che possiedono auto sportive attirano parecchio le prestazioni ;ti ho posto quella domanda perchè , sono condizionato da un lato da mio cugino , da l'altro da me medesimo per vedere di acquistare qualche destriero cambiando qualche componente , mio cugino è convinto che il revisionato e come il nuovo , io no , comunque grazie per avermi risposto .
            Di notte, quando sono a letto,
            nel buio della mia camera,
            sento due occhi che mi fissano,
            mi scrutano, mi interrogano.
            Sono gli occhi della mia coscienza.
            Antonio De Curtis

            Commenta


            • #16
              Re: turbina per punto gt

              Originariamente inviato da Turbo Godzilla
              Con 193.000 km non cambi nemmeno i pistoni ? Magari compra solo gli originali, non dovrebbero costare poi molto per il tipo di prepara2ione, così stai più tranquillo
              Per la turbina, consiglio T25/T28/T3. Dipende cosa cerchi.

              non vedo motivo di cambiare anche i pistoni... è strano che siano fottuti...

              e cmq se proprio li devi cambiare li prenderei stampati scavati al centro così abbassi la compressione metti un kit di bulloneria più robusto e ci spari 1.5 costante...

              Commenta


              • #17
                Re: turbina per punto gt

                i pistoni non li cambio per il semplice motivoche la macchina funziona da dio.
                parte immediatamente
                allaprova di compressione tutti e quattro i pistoni hanno dato un buon esito.
                mi fà tutt'ora i 190 200 sul suo tachimetro.
                è solo che il motore è sprchissmo d'olio e km sono troppi per lasciarla stare.
                e mi fischiano i cuscinetti dell'alternatore uffa. però già che c'ero la facevo nuova così mi durava...!!!!

                Commenta


                • #18
                  Re: turbina per punto gt

                  ma scusa scavati al centro aumenti la camera di scoppio!!!! e quindi alzi la compressione non la maggiori mica!!
                  Ultima modifica di pinguin gt; 13-08-2006, 02:36.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: turbina per punto gt

                    Originariamente inviato da interceptor
                    Prendi un T3 e mattilo a 1.3 costante. Cerca di rimediare anche una WG speciale che renda l' inserimento più brusco e ti dia un po' di picco (tipo 1.5-1.3). Mappa da uno bravo ed avrai una buona macchina
                    Senza pistoni, iniettori e Ic non andare con le prex specie se hai il piede pesante

                    Se fai lavorare i carter del T3 e con la WG avrai imgresso in pieno intorno ai 3800 effettivi e via fino ai 7000 utili. Parlo per ESPERIENZA IMMEDIATA E DIRETTA

                    Se il tuo meccanico ha buon amanualità e i contatti giusti, dovresti rimediarlo in buono stato e con i carter llavorati a 500€. Poi ci sono mappa e manodopera (ma una parte verrebbe assorbita da quella della revisione). Diciamo che, se hai già scarico, filtro e pop, il giochino con 1000€ mappa compresa lo fai
                    penso di spenderne di meno dato che il meccanico sono io!!
                    il problema è trovare la turbina giusta ora vedo di raccattarne una magari a poco.
                    bè lo scarico gli faccio un diretto.
                    pop off la classica bonalume
                    e il filtro pensavo un bel cda della bmc oppure in conico f1 disposto dove prende meglio aria.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: turbina per punto gt

                      lascia stare cono e cda........usa la scatola originale..........
                      ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X