annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adattare Motore 1.9 Tdi 90 Cv Golf 3 Serie Su Passat Sw 1.6 Td Anno 90

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Adattare Motore 1.9 Tdi 90 Cv Golf 3 Serie Su Passat Sw 1.6 Td Anno 90

HO MONTATO UN MOTORE DELLA GOLF 3 SERIE 1.9 TDI 90 CV SULLA MIA PASSAT SW 1.6 TD ANNO 90, HO DOVUTO MONTARE OLTRE AL MOTORE ANCHE IL CAMBIO, HO CAMBIATO ANCHE LA POMPA DELLA NAFTA INSERENDO QUELLA DELLA CROMA TDI IN QUANTO MECCANICA.
    SE QUALCUNO HA ESEGUITO LA STESSA MODIFICA VOLEVO CHIEDERE ALCUNI PICCOLI PROBLEMI CHE STO INCONTRANDO.

Re: Adattare Motore 1.9 Tdi 90 Cv Golf 3 Serie Su Passat Sw 1.6 Td Anno 90

esponi il problema forse ti si puo' aiutare
    EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
    EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
    EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
    ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

Commenta

La Fase è Perfetta Ma Quando Vado Con La 5 Marcia Sia Per Le Strade Normali Che In Autostrada Sembra Di Andare Controvento E Come Se La Macchina Stesse Frenando.

Commenta

In 5 Marcia Sia In Autostrada Che Per Le Strade Normali Sembra Che Vado Contro Vento La Macchina Tende A Frenare.
        In Breve Manca Una Spinta

Commenta

secondo me il problema č il cambio. penso che la rapportatura tra la golf e la passat non sia la medesima, o magari cambia solo la coppia conica... l'ideale era lasciare il cambio originale della passat, ma immagino che non andava bene sul 1.9...
          Se ti dicessero che il tuo futuro sarŕ meglio di quello che immagini, non credermi, non credergli, recita la tua parte, non vorrei rovinarti la sorpresa

Commenta

beh hai montato una pompa diversa e meccanica...
            ci sta che quando serve più coppia non manda abbastanza gasolio...
            potrebbe essere solo questione di taratura...
            a che presisone è regolata la mandata?
            la pompa che hai messo tu potrebbe averla troppo bassa (tipo 150bar come nei precamera),
            mentre quella originale arrivava a 900bar mi pare...

inoltre come viene gestita la wastegate, ora che non hai la gestione elettronica?
            Ultima modifica di belinassu; 16-08-2006, 21:28.
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
              beh hai montato una pompa diversa e meccanica...
              ci sta che quando serve più coppia non manda abbastanza gasolio...
              potrebbe essere solo questione di taratura...
              a che presisone è regolata la mandata?
              la pompa che hai messo tu potrebbe averla troppo bassa (tipo 150bar come nei precamera),
              mentre quella originale arrivava a 900bar mi pare...

inoltre come viene gestita la wastegate, ora che non hai la gestione elettronica?
              non so a che pressione è regolata la mandata.
              La pressione della pompa parli di quella originale che monta la Golf o la croma ?
              e poi cosa è la wastegate ?

Commenta

penso che la pompa della croma sia molto diversa da quella vw, anche se entrambe erano ID. so che al tempo la VP37 dell motore VW era molto buona. auguri e complimenti per il trapianto!
                p.s. quanti cv aveva il 1.6td?
                ciao
                HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
                Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

Commenta

Originariamente inviato da huran
                  non so a che pressione è regolata la mandata.
                  La pressione della pompa parli di quella originale che monta la Golf o la croma ?
                  e poi cosa è la wastegate ?
                  la pressione a cui lavora ad esempio una pompa con il 1929 fiat (a precamera) è sui 170bar
                  la pressione della VP37 del TDI 90cv è sui 900 bar se non ricordo male....
                  se usi una pressione bassa con quegli iniettori manderanno poco gasolio e il motore non spingerà una cippa...

la wastegate è la valvolina che è sul turbo, che lo limita quando raggiunge la pressione max consentita...
                  sciushing and sorbing is not possible

Commenta

non è che hai semplicemente un problema di ruote di diametro diverso?
                    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

Sto operando...
                    X