annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumo olio motore su punto gt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consumo olio motore su punto gt

ciao a tutti,ho fatto il tagliando 6000kmfa e dato che devo partire per la montagana tra pochi giorni ho dato una controllata all olio e ho notato che era sotto al minimo...è normale ciò? premetto che ci faccio +di 40km al giorno per lavoro e qualche tirata me la concedo ma un consumo così rapido di olio mi fa preoccupare!la GT ha 120000km è del 96 e nn ho notato fumo strano dallo scarico...avoi la parola.GRAZIE!

Re: consumo olio motore su punto gt

Quindi si può parlare di un kilo d'olio in 6000km Per il motore che hai (piuttosto datato e usurato) è + che normale e non è affatto allarmante. Controllalo ogni 1.000km e, se nell' utilizzo misto scendi sotto i 3.000km/kg, inizia a preoccuparti
    Controllalo spesso mi raccomando perchè se si sta creando qualche gioco la situazione potrebbe accellelerare gradualmente.

Se sei con il primo motore e il primo turbo, fai controllare il turbo intanto. Con 120.000km sul groppone è alla frutta

Dai casomai fai la mattata come me e a 120.000km ci butti un T3 sotto
    RSR-TECH®

Commenta

primo motore e primo turbo cm mamma fiat l ha fatta...mi hai reso un pòpiù tranquillo,olè!posso dire che a parte la solita spia dell iniezione accesa(?!) la gt va da dio e la turba fa bene il suo lavoro....
      Ma perchè dici che il motore è datato(bhe,in effetti 10anni li ha,ah ah)e usurato?120000km nn mi sembrano eccessivi...

Commenta

Originariamente inviato da fortunato546
        primo motore e primo turbo cm mamma fiat l ha fatta...mi hai reso un pòpiù tranquillo,olè!posso dire che a parte la solita spia dell iniezione accesa(?!) la gt va da dio e la turba fa bene il suo lavoro....
        Ma perchè dici che il motore è datato(bhe,in effetti 10anni li ha,ah ah)e usurato?120000km nn mi sembrano eccessivi...
        lo son eccessivi e come, non è mica un vecchio naftone aspirato........
        Club Alfa Italia

Commenta

I turbo benza sono più delicati e soggetti a usura rispetto a tutti gli altri motori.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

un mio amico con punto prima serie 140.000km e tc originale dopo 2000km dal cambio olio gli si è accesa la spia e stava al minimo,lo ha rabboccato e dopo una settimana ha inchidato la turbina e fino al giorno prima spingeva senza problemi.

Commenta

Tra parentesi...lui parla anche di fumo nello scarico e non dite niente?
              Ascolta fortunato546,se il fumo è bianco vuol dire ke bruci olio,quindi problemi alla turbina!
              Finestrini socchiusi su strade indifese dai nostri pesanti HP!!!!

PUNTO GT 240CV -------> chissà, forse arriverà una Lotus Exige S al suo posto.....

Commenta

Drago', lui parla di NON fumo allo scarico ..... puntualizza x bene no?????

Fortunato: il motore è sicuramente usurato per via dei km Cmq un' okkiata intanto al turbo la farei dare, e magari anche un controllo delle compressioni cilindro per cilindro.
                Tanto per avere un' idea di ciò che accade.
                Come piccolo stratagemma, ma è piccolo davvero, potresti al prox tagliando usare olio più duro. Ad esempio se mo' usi 10-40 puoi provare un 10-60 che anche col freddo ti copre lo stesso
                RSR-TECH®

Commenta

i turbo benzina ogni 60km andrebbero revisionati nelle parti di usura rotazione.....ma essendo l'IHI poco fornito di materiali buoni a volte si rischi di fare peggio.
                  fino ad un litro ogni 100km senza fumo la fiat riconosce consumo normale.................(formula cautelativa).
                  per valutare il reale consumo prova ad usare un fullsint anche fluido e valuta il reale consumo.

Girare con la spia accesa non và bene............controlla i motivo e lavora per risolverlo..........senno la macchina non andrà mai bene...........la spia accesa èer alcuni periodi dovuti ad alto boot in 4 o 5 non è un problema.ma costante nò.......

ciao.

Commenta

Me sa che era un litro ogni 1000, nun je di' cento che je pija un infarto
                    RSR-TECH®

Commenta

Sto operando...
                    X