Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsa 1.3 Cdti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corsa 1.3 Cdti

    ciao
    sono nuovo di questo forum ma volevo cominciare subit a chiedere il vostro aiuto su come elaborare al max la mia auto(opel corsa c 1.3 cdti 70cv)
    quali sono i possibili interventi da fare?la rimappatura della centralina è un classico ma mi servirebbe sapere cosa è possibile aggiungere oltre a questa modifica e se vale la pena elaborare un motore con una cilindrata così piccol

    io sono di roma(ciampino) e se qualcuno di voi mi può indirizzare su qualche preparator da quelle parti con cui ha avuto esperienze dirette

  • #2
    Re: Corsa 1.3 Cdti

    beh puoi fare le modifiche base: filtro, scarico e centralina.
    Se vuoi di + devi anche fare camme e magari cambiare la turbina..

    ciao




    Leggi il mio Blog

    Commenta


    • #3
      Re: Corsa 1.3 Cdti

      se ne possono fare di cose..

      Commenta


      • #4
        Re: Corsa 1.3 Cdti

        Originariamente inviato da dany80m
        se ne possono fare di cose..
        si sono membro del forum

        Commenta


        • #5
          Re: Corsa 1.3 Cdti

          Originariamente inviato da Fabiovalpe
          beh puoi fare le modifiche base: filtro, scarico e centralina.
          Se vuoi di + devi anche fare camme e magari cambiare la turbina..

          ciao
          per il mio motore esiste la turbina modificata?che vantaggi mi può portare?
          per l'aspirazione che filtro metto?pannello o cda?

          Commenta


          • #6
            Re: Corsa 1.3 Cdti

            se hai disponibiltà di spendere magari un bel dia (il cda per i motori fino a 1600) altrimenti un bel pannello in cotone dovrebbe andare + che bene. Per la turbina non lo so..ma penso di si viasto che il tuo motore dovrebbe essere il multijet fiat giusto??




            Leggi il mio Blog

            Commenta


            • #7
              Re: Corsa 1.3 Cdti

              Originariamente inviato da Fabiovalpe
              se hai disponibiltà di spendere magari un bel dia (il cda per i motori fino a 1600) altrimenti un bel pannello in cotone dovrebbe andare + che bene. Per la turbina non lo so..ma penso di si viasto che il tuo motore dovrebbe essere il multijet fiat giusto??
              si è il mj fiat
              ho sentito dire che con il dia o cda si perde in basso è vero o no?

              Commenta


              • #8
                Re: Corsa 1.3 Cdti

                Originariamente inviato da lion246
                si è il mj fiat
                ho sentito dire che con il dia o cda si perde in basso è vero o no?

                pensa che io sul mio 1100 ho montato un diretto a cono e mi trovo benissimo.

                Con un dia non dovresti perdere quasi nulla.. non dovresti nemmeno sentire la perdita




                Leggi il mio Blog

                Commenta


                • #9
                  Re: Corsa 1.3 Cdti

                  1- Non è ASSOLUTAMENTE paragonabile la resa di un filtro aria su un motore benzina e diesel, specialmente turbo.
                  2- lascia stare assolutamente Dia.
                  3- Certo che si puo montare un turbina modificata.

                  Cmq se hai bisogno di aiuto, sai dove trovarmi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Corsa 1.3 Cdti

                    Io so che sui diesel vanno meglio i filtri a pannello... un mio amico su un apunto hamontado il cda ed è uscita na mezza cagata!
                    Rimappa e filtro arrivi a 90cv... e te la cavi con meno di 500€.
                    Andare oltre sta a te decidere, soprattutto se ti conviene, almeno a livello meccanico.
                    Potresti mettere intercooler, turbina maggiorata... ma quanto spendi?
                    Io ti consiglio piuttosto di fermarti a 90cv e di ottimizzare l'assetto... sarà perchè mi diverto più nelle curve che a leggere 200 in autostrada?
                    De gustibus...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X