annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente per ESPERTI di turbo Garrett; ne dovrei montare una maggiorato...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urgente per ESPERTI di turbo Garrett; ne dovrei montare una maggiorato...

Ciao; spiego brevemente il problema.

Anche se la mia turbina funziona perfettamente (monto una garrett GT1549) c'è un mio amico che mi ha detto che per la cilindrata di 2.0cc è piu adatta una GT2052.

Ora; qualcuno sa se sono intercambiabili?

Sul sito ho visto che ce ne sono diverse; ma non so minimamente se le flange di attacco siano le stesse; ne perché ci siano tanti modelli di 2052 e cosa cambi fra l'una e l'altra

http://www.turbobygarrett.com/turbob...ers.html#small

questo è il sito.

Se quacuno mi riesce ad illuminare qualsiasi commento è bene accetto.

Re: Urgente per ESPERTI di turbo Garrett; ne dovrei montare una maggiorato...

Originariamente inviato da Molinari Mirko
    Ciao; spiego brevemente il problema.

Anche se la mia turbina funziona perfettamente (monto una garrett GT1549) c'è un mio amico che mi ha detto che per la cilindrata di 2.0cc è piu adatta una GT2052.

Ora; qualcuno sa se sono intercambiabili?

Sul sito ho visto che ce ne sono diverse; ma non so minimamente se le flange di attacco siano le stesse; ne perché ci siano tanti modelli di 2052 e cosa cambi fra l'una e l'altra

http://www.turbobygarrett.com/turbob...ers.html#small

questo è il sito.

Se quacuno mi riesce ad illuminare qualsiasi commento è bene accetto.
    se sono intercambiabili nn saprei....dovresti trovare delle foto...cmq se cliccavi li nella pagine ci sono le specifiche tecniche CLICCA QUI

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ciao che macchina hai!
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Ho capito; ma per me è ARABO! AR e tutte quelle cose li non le ho mai capite.

Lo dovrei montare (piu che altro per prova) sulla Rover 620Sdi 105CV.

Adesso c'è solo stato dato su alla pressione; ma io volevo aumentare la portata dell'aria e magari (se fosse possibile) installare un modulo per la geometria variabile elettrica o se ne esistono turbo con geometria variabile meccanica.

Un mio amico che lavora in conce ha smontato una 2052 da una A6 2.5 del '97....è da revisionare; ma dato che la conce non è sua; non è che me la posso portare a casa e vedere se le flange sono uguali.

Se fossi sicuro che sono intercambiabili (o semplicemente e con poche modifiche) la comprerei direttamente nuova; ogni tanto ne capitano pure su ebay!

Commenta

ciao che dirti con una mappa e filtro a pannello qualcosa migliori , su questo tipo di auto non so dirti tanto .
          Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).

Commenta

Ho capito; ma per me è ARABO! AR e tutte quelle cose li non le ho mai capite.

Lo dovrei montare (piu che altro per prova) sulla Rover 620Sdi 105CV.

Adesso c'è solo stato dato su alla pressione; ma io volevo aumentare la portata dell'aria e magari (se fosse possibile) installare un modulo per la geometria variabile elettrica o se ne esistono turbo con geometria variabile meccanica.

Un mio amico che lavora in conce ha smontato una 2052 da una A6 2.5 del '97....è da revisionare; ma dato che la conce non è sua; non è che me la posso portare a casa e vedere se le flange sono uguali.

Se fossi sicuro che sono intercambiabili (o semplicemente e con poche modifiche) la comprerei direttamente nuova; ogni tanto ne capitano pure su ebay!
            di al tuo amico se ti disegna la sagoma della flangia su un cartoncino così poi la confronti con la tua

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3
              ciao che dirti con una mappa e filtro a pannello qualcosa migliori , su questo tipo di auto non so dirti tanto .
              Gia monto un biconico e scarico completamente libero

Viaggio alla pari col Golf TDI 115; mi da via con la sesta perché mi fermo 15km prima come velocità massima (indicata dagli strumenti)

Quella di prendere le quote delle flange non è una cattiva idea; però del tipo se c'era qualcuno che sapeva se sono raffreddate ad acqua; come è gestita la geometria variabile e compagnia bella ogni consiglio è bene accetto!

Commenta

scusa, ma la GT1549 non è a gestione elettronica??

Commenta

Gia monto un biconico e scarico completamente libero

Viaggio alla pari col Golf TDI 115; mi da via con la sesta perché mi fermo 15km prima come velocità massima (indicata dagli strumenti)

Quella di prendere le quote delle flange non è una cattiva idea; però del tipo se c'era qualcuno che sapeva se sono raffreddate ad acqua; come è gestita la geometria variabile e compagnia bella ogni consiglio è bene accetto!
                  Solo alcuni turbocompressori per motori diesel sono raffredati a liquido quelli di ultima generazione , poi il tuo gt 15 non e raffredaTO A liquido ciao .

Commenta

Originariamente inviato da CACCIA
                    scusa, ma la GT1549 non è a gestione elettronica??
                    Da me è fisso; ma ho visto su un catalogo che viene montato sulla megane II 1.5 100CV in versione 1549S ed è a gestione elettronica.

Per questo non capisco come facciano.

Perché alcuni turbo sono raffreddati a liquido? scaldano così tanto??

Commenta

Sto operando...
                    X