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Pop-off / By-pass

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  • Pop-off / By-pass

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo e non sono un intenditore vero e proprio di auto e tuning in generale...
    Una piccola domanda, a breve mi arriverà una smart roadster e vorrei montargli una valvola pop-off / by-pass con switch della Bonalume...

    Switch Power-Pop / Bypass (Rumorosa-Silenziosa)
    IL COMPITO DELLO SWITCH È QUELLO DI POTER GESTIRE ENTRAMBE LE VALVOLE A PROPRIO PIACIMENTO.
    CON UN SEMPLICE INTERUTTORE (ABBINATO AL NOSTRO DISPOSITIVO) DALL’INTERNO DELL’ABITACOLO SI POTRA’ DECIDERE QUALI DELLE DUE VALVOLE ATTIVARE, O LA RUMOROSA A SFIATO ESTERNO POWER-POP.
    OPPURE LA SILENZIOSA A SCARICO INTERNO BYPASS,CHE ESSA SIA
    ORIGINALE, MODIFICATA O A PISTONE.


    Questo il piccolo commento sul sito della bonalume di questa valvola.
    Che ne dite ? Qualcuno di voi ha questo genere di "doppia" pop-off ?
    Me la consigliate o no per una smartina 700 cc con 82 CV ?

    Grazie mille !!!

    Ps. Abbinata alla valvola, ovviamente, centralina e filtro aria.
    Guardami... il cielo può attendere.

  • #2
    Re: Pop-off / By-pass

    Originariamente inviato da *mercury
    Salve a tutti, premetto che sono nuovo e non sono un intenditore vero e proprio di auto e tuning in generale...
    Una piccola domanda, a breve mi arriverà una smart roadster e vorrei montargli una valvola pop-off / by-pass con switch della Bonalume...

    Switch Power-Pop / Bypass (Rumorosa-Silenziosa)
    IL COMPITO DELLO SWITCH È QUELLO DI POTER GESTIRE ENTRAMBE LE VALVOLE A PROPRIO PIACIMENTO.
    CON UN SEMPLICE INTERUTTORE (ABBINATO AL NOSTRO DISPOSITIVO) DALL’INTERNO DELL’ABITACOLO SI POTRA’ DECIDERE QUALI DELLE DUE VALVOLE ATTIVARE, O LA RUMOROSA A SFIATO ESTERNO POWER-POP.
    OPPURE LA SILENZIOSA A SCARICO INTERNO BYPASS,CHE ESSA SIA
    ORIGINALE, MODIFICATA O A PISTONE.


    Questo il piccolo commento sul sito della bonalume di questa valvola.
    Che ne dite ? Qualcuno di voi ha questo genere di "doppia" pop-off ?
    Me la consigliate o no per una smartina 700 cc con 82 CV ?

    Grazie mille !!!

    Ps. Abbinata alla valvola, ovviamente, centralina e filtro aria.
    per capire:le due valvole svolgono la stessa funzione solo che una scarica l'aria all'esterno(emettendo il classico sbuffo)mentre l'altra la scarica a monte del turbo(dopo il filtro)e quindi è più silenziosa.......secondo me nn ha senso spendere per metterne due....decidi se vuoi avere lo sbuffo oppure no e monta o una classica pop off oppure una by-pass..........a me personalmente sui turbo ad alta pressione piace di più la by-pass come sound xkè è molto particolare...........sulla piccola smartina xò farebbe la sua bella figura la pop-off....

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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    • #3
      Re: Pop-off / By-pass

      Scusa una cosa, ma il by-pass non fa nessun rumore, giusto ? Però hai detto che ha un sound particolare...
      Guardami... il cielo può attendere.

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      • #4
        Re: Pop-off / By-pass

        Quello di cui parla sono 2 pop off ( una a sfiato libero e una a ricircolo) che hanno la possibilità di essere selezionate ( funzionano una alla volta) tramite un comando elettropneunatico fornito dalla bonalune, é un modo mooolto sensato di installare una pop a sfiato esterno.
        Lo stò studiando x la mia car ( io me lo costruisco usando delle valvole a 12v) senza prendere il kit bonalume.
        Il risultato é solo in fatto di rumore, non cambiano le prestazioni.
        dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

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        • #5
          Re: Pop-off / By-pass

          e si una sarà a sfiato libero e una a ricircolo! ma a che prò montarle tt e due?
          quanto viene sta "cazzatella"?
          per la smart poi bonalume ne realizza una specifica, come quella che ho su io, che è a sfiato libero 180€ ivata

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          • #6
            Re: Pop-off / By-pass

            la cazzatella non é proprio una cazzatella... se tieni presente che quando vai via parzializato devi regolare bene la pop a sfiato esterno altrimenti il debimetro ingrassa anche x l'aria che misura ma viene scaricata all'esterno, se invece hai tutte e 2 quando vai via tranquillo usi quella a ricircolo e quando vuoi sbuffare ( e quindi usi il piede pesante) usi quella a sfiato solo x fare casino.
            dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

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            • #7
              Re: Pop-off / By-pass

              Originariamente inviato da Luciomartello
              la cazzatella non é proprio una cazzatella... se tieni presente che quando vai via parzializato devi regolare bene la pop a sfiato esterno altrimenti il debimetro ingrassa anche x l'aria che misura ma viene scaricata all'esterno, se invece hai tutte e 2 quando vai via tranquillo usi quella a ricircolo e quando vuoi sbuffare ( e quindi usi il piede pesante) usi quella a sfiato solo x fare casino.
              e allora secondo il tuo discorso uno dovrebbe mettere solo quella a ricircolo...e cmq nn credo che quetsa cosa su smart si possa montare

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              • #8
                Re: Pop-off / By-pass

                Originariamente inviato da fabryh
                per capire:le due valvole svolgono la stessa funzione solo che una scarica l'aria all'esterno(emettendo il classico sbuffo)mentre l'altra la scarica a monte del turbo(dopo il filtro)e quindi è più silenziosa.......secondo me nn ha senso spendere per metterne due....decidi se vuoi avere lo sbuffo oppure no e monta o una classica pop off oppure una by-pass..........a me personalmente sui turbo ad alta pressione piace di più la by-pass come sound xkè è molto particolare...........sulla piccola smartina xò farebbe la sua bella figura la pop-off....
                Quoto xkè la by-pass usata su motori cn alte pressioni di sovralimentazione fa un sound molto ma molto particolare ke si sente sia nell abitacolo ke fuori!
                Uno spettacolo!! (a dire il vero la preferisco dalla normale pop-off a sfiato esterno)! Nei motori a bassa pressione di sovralimentazione questa è praticamente "muta"!!
                Cmq se fossi in te prenderei una pop-off a sfiato libero, anke xkè le pressioni in gioco nn sono stratosferiche e cn una by-pass nn sentiresti nulla, anke se a liv di prestazioni, la by-pass è superiore xkè riporta lo l aria in eccesso in aspirazione!
                Io quella cosa della bonalume la lascerei perdere....
                Spero di essere stato kiaro!
                Ciao
                Se dici che la cooper S fa cagare....è solo perchè NON LA PUOI MANTENERE!!

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                • #9
                  Re: Pop-off / By-pass

                  Originariamente inviato da DarioR
                  e allora secondo il tuo discorso uno dovrebbe mettere solo quella a ricircolo...e cmq nn credo che quetsa cosa su smart si possa montare
                  questa cosa si può montare su qualsiasi turbo che abbia la valvola a farfalla!
                  dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

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                  • #10
                    Re: Pop-off / By-pass

                    Si ma è inutile montarle entrambe...o monti la pop-off o la by-pass tanta alla fin fine non ti rendi conto delle prestazioni che ti migliorano decidi e ne prendi una così metti il cuore in pace ^^
                    Il 50% di qualcosa è sempre meglio del 100% di niente
                    plz click me

                    "I drift not because it is a quicker way around a corner, but the most exciting way. [Keiichi Tsuchiya]"

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