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Cosa danneggia le punteria idrauliche?

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  • Cosa danneggia le punteria idrauliche?

    quali accorgimenti vanno presi per evitare di danneggiare le punterie idrauliche?
    Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
    Candela equivalente + fredda FR7DC+

  • #2
    Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

    filtro olio originale e olio motore della massima qualità di sicuro.....poi se ci sono modifiche meccaniche o di altra natura è da valutare.

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    • #3
      Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

      Originariamente inviato da Astra_JTG
      quali accorgimenti vanno presi per evitare di danneggiare le punterie idrauliche?
      Pensi che il GPL possa contribuire?
      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

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      • #4
        Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

        hai avuto precedenti esperienze?
        Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
        Candela equivalente + fredda FR7DC+

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        • #5
          Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

          Originariamente inviato da Astra_JTG
          quali accorgimenti vanno presi per evitare di danneggiare le punterie idrauliche?
          A parte olio e filtro come ha detto carmageddon, nessuna!
          Se vengono apportate modifiche pesanti che innalzano molto il regime di rotazione (oltre i 7000 giri) con alzate delle valvole molto importanti, è bene valutare se siano da sosituire con quelle meccaniche....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

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          • #6
            Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

            Originariamente inviato da Astra_JTG
            hai avuto precedenti esperienze?
            No, ho solo sentito storie, ma non sulle punterie bensì su grippaggio delle valvole.
            Se è avvenuto in qualche caso, l'unico motivo che a mio avviso può spiegarlo è una cattiva messa a punto dell'impianto (troppo magra) con conseguente innalzamento delle temperature in camera di combustione.
            Per la cronaca, anche io ho un JTG e da 8 mesi ormai con 20000 km all'attivo e tutto ok ancora e la macchina va alla grande nonostante sia turbo con 180 cv.
            In ogni caso per migliorare le capacità del lubrificante ti consiglio l'uso di additivi antiattrito (ZX1, X1R....).

            Ciao
            www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

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            • #7
              Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

              Prima di grippare le valvole, per carburazione magra a GPL (o metano), si fa prima a bucare per bene un pistone!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

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              • #8
                Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

                Originariamente inviato da 320i S
                Prima di grippare le valvole, per carburazione magra a GPL (o metano), si fa prima a bucare per bene un pistone!
                Verissimo!
                www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

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                • #9
                  Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

                  Originariamente inviato da 320i S
                  A parte olio e filtro come ha detto carmageddon, nessuna!
                  Se vengono apportate modifiche pesanti che innalzano molto il regime di rotazione (oltre i 7000 giri) con alzate delle valvole molto importanti, è bene valutare se siano da sosituire con quelle meccaniche....
                  Sbaglio o esistono anche delle particolari punterie idrauliche che arrivano fino a 8000 rpm?
                  Xchè x la mia che fa i 7000, con le camme senza punterie so che si può arrivare a 7800 senza problemi!
                  Fonte il club inglese delle Lupo, ma volevo conferma!
                  Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

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                  • #10
                    Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?

                    Su molti motori opel specialmentre se spinti sembra che il ticchettio dopo un certo kmetraggio sia un problema comune e si elimina del tutto solamente con la sostituzione.
                    Una punteria che non tiene più oltre che a provocare rumore crea problemi all'apertura della valvola quindi problemi sulle prestazioni e teoricamente anche peggio.
                    Quando il rumore aumenta anche con motore caldo si può tirare avanti con un olio denso,ma è come un cane che si morde la coda.
                    Se lo fà solo a freddo invece è meglio un olio fluido,ma anche lì è un cane che si morde la coda.
                    La prevenzione non c'è se non la già citata sostituzione regolare dell'olio e filtro.

                    Insomma se il rumore è permanente o non si riesce a sopportarlo vanno sostituiti i bicchierini,e per chi ha 16v sono dolori
                    Ultima modifica di MaxEnergy; 23-08-2006, 23:27.

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