quali accorgimenti vanno presi per evitare di danneggiare le punterie idrauliche?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cosa danneggia le punteria idrauliche?
Comprimi
X
-
Cosa danneggia le punteria idrauliche?
Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
Candela equivalente + fredda FR7DC+Tag: Nessuno
-
Re: Cosa danneggia le punteria idrauliche?
Originariamente inviato da Astra_JTGquali accorgimenti vanno presi per evitare di danneggiare le punterie idrauliche?www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate
Commenta
-
hai avuto precedenti esperienze?Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
Candela equivalente + fredda FR7DC+
Commenta
-
Originariamente inviato da Astra_JTGquali accorgimenti vanno presi per evitare di danneggiare le punterie idrauliche?
Se vengono apportate modifiche pesanti che innalzano molto il regime di rotazione (oltre i 7000 giri) con alzate delle valvole molto importanti, è bene valutare se siano da sosituire con quelle meccaniche....///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Originariamente inviato da Astra_JTGhai avuto precedenti esperienze?
Se è avvenuto in qualche caso, l'unico motivo che a mio avviso può spiegarlo è una cattiva messa a punto dell'impianto (troppo magra) con conseguente innalzamento delle temperature in camera di combustione.
Per la cronaca, anche io ho un JTG e da 8 mesi ormai con 20000 km all'attivo e tutto ok ancora e la macchina va alla grande nonostante sia turbo con 180 cv.
In ogni caso per migliorare le capacità del lubrificante ti consiglio l'uso di additivi antiattrito (ZX1, X1R....).
Ciaowww.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate
Commenta
-
Prima di grippare le valvole, per carburazione magra a GPL (o metano), si fa prima a bucare per bene un pistone!///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Originariamente inviato da 320i SPrima di grippare le valvole, per carburazione magra a GPL (o metano), si fa prima a bucare per bene un pistone!www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate
Commenta
-
Originariamente inviato da 320i SA parte olio e filtro come ha detto carmageddon, nessuna!
Se vengono apportate modifiche pesanti che innalzano molto il regime di rotazione (oltre i 7000 giri) con alzate delle valvole molto importanti, è bene valutare se siano da sosituire con quelle meccaniche....
Xchè x la mia che fa i 7000, con le camme senza punterie so che si può arrivare a 7800 senza problemi!
Fonte il club inglese delle Lupo, ma volevo conferma!Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV
Commenta
-
Su molti motori opel specialmentre se spinti sembra che il ticchettio dopo un certo kmetraggio sia un problema comune e si elimina del tutto solamente con la sostituzione.
Una punteria che non tiene più oltre che a provocare rumore crea problemi all'apertura della valvola quindi problemi sulle prestazioni e teoricamente anche peggio.
Quando il rumore aumenta anche con motore caldo si può tirare avanti con un olio denso,ma è come un cane che si morde la coda.
Se lo fà solo a freddo invece è meglio un olio fluido,ma anche lì è un cane che si morde la coda.
La prevenzione non c'è se non la già citata sostituzione regolare dell'olio e filtro.
Insomma se il rumore è permanente o non si riesce a sopportarlo vanno sostituiti i bicchierini,e per chi ha 16v sono doloriUltima modifica di MaxEnergy; 23-08-2006, 23:27.
Commenta
Commenta