Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varie info x 206 Hdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Varie info x 206 Hdi

    Ciao a tutti....

    il tutto per una 206 Hdi

    secondo voi, per raffreddare l'oio motore, è più efficiente uno scambiatore di calore acqua/olio (di cui dispone di serie) o un radiatore aria/olio????........avrei quasi intenzione di installarci anche quest'ultimo (provenienza motore Vm 2.5)......

    inoltre qualcuno ha delle foto su come installare un intercooler sul leoncino???....... io ne avrei a dispozione 2, quello della Uno Td 2^ serie ed uno di un motore Vm 2.5 (non so su quale macchina era montato) .......... per la costruzione delle tubazioni pensavo di farle in acciaio...........

    il tutto verrebbe fatto in seguito ad una elaborazione centralina da 112 cv o magari quella da 122.........sono ancora molto indeciso perchè l'auto dovrebbe durarmi sui 200.000 km e ne faccio 30/35.000 l'anno.......

    Ciao e grazie......
    Eliminando i belli, nessuno sarebbe più brutto

  • #2
    Re: Varie info x 206 Hdi

    [QUOTE]Messaggio originariamente postato da Alpheus
    [B]Ciao a tutti....

    il tutto per una 206 Hdi

    secondo voi, per raffreddare l'oio motore, è più efficiente uno scambiatore di calore acqua/olio (di cui dispone di serie)

    Direi che il radiatore di serie va più che bene; per l'intercooler non ti posso essere di grande aiuto, ma cerca di posizionarlo in modo che si raffreddi bene senza coprire il radiatore del liquido refrigerante, sennò d'estate son dolori... Per la durata presunta dell'auto, direi che ti puoi accontentare di arrivare sui 110 Cv, ...sennò rischio un'usura precoce del gruppo cambio e frizione...(se ci tiri dentro, s'intende!)

    Commenta


    • #3
      il problema è proprio il posizionamento dell'intecooler.....quello della Uno a me sembra un po troppo piccolo....... quello del Vm va anche bene come dimensioni ...è solo un po spesso.....
      .... quello che vorrei sapere/vedere da qualcuno che ha fatto la modifica è dove ha fatto passare i tubi.........

      anch'io come elaborazione pensavo il 112......però il 122 è veramente un portento.....tira fino a 5.000 giri e 210 km/h senza problemi, il bello è che le temperature di acqua e olio non aumentano di 1 grado........

      Ciao e grazie.......
      Eliminando i belli, nessuno sarebbe più brutto

      Commenta


      • #4
        Io sto dopo pasqua faccio la tua stessa modifica: Intercooler+centralina. Un preparatore di Foggia, che mi hanno consigliato in molti, mi ha chiesto 1.400.000/1.500.000.
        Non male come prezzo vero?

        Commenta

        Sto operando...
        X